****
REDAZIONE Questa volta della mamma pubblichiamo il vocale, con la speranza che i dirigenti della Dolomitibus, gli amministratori locali non ultimi quelli che guardano ad un nuovo mandato, quindi al futuro, di ascoltare con attenzione valutando anche l’inquietudine di questa mamma che si è vista lasciare a piedi a Falcade anche i suoi piccoli… Sarebbe auspicabile una spiegazione dagli uffici centrali della grande azienda di trasporti orgoglio di questa provincia. (A)
mia figlia è una di queste ragazze che sta sera appunto faranno il loro spettacolo a Caviola ,per fortuna abbiamo trovato l’altro autista che doveva fermarsi a Falcade che è ritornato indietro caricandole tutte e portarle fin ad Agordo ,quindi grazie di cuore a questo autista e spero vivamente in una svista dell’altro che non si è accorto, coincidenze ??Ciao Mirco ,mia figlia è una di queste ragazze che sta sera appunto faranno il loro spettacolo a Caviola ,per fortuna abbiamo trovato l’altro autista che doveva fermarsi a Falcade che è ritornato indietro caricandole tutte e portarle fin ad Agordo ,quindi grazie di cuore a questo autista e spero vivamente in una svista dell altro che non si è accorto, coincidenze? Cellulare? O magari non abituato a tutte queste persone ferme alla fermata, per fortuna si è risolto tutto per il meglio (R)
AUDIO
AICS
ADA
Associazione sportiva dilettantistica danza agordina
Viale Sommariva 15 A – 32021 Agordo(BL) telef 3488062103 -CF 93011090250
Circolo AICS 25232 – registro regionale CONI 34442
Registro regionale delle Persone Giuridiche di diritto privato n. 904
Spett Dolomitibus
Sede di Belluno
Oggetto: reclamo /segnalazione
Con la presente si segnala un grave disservizio creatosi ieri nel tardo pomeriggio e relativo alla linea extraurbana Falcade – Taibon.
La nostra ASD danza Agordina avendo la necessità di effettuare delle prove a Caviola per uno spettacolo Natalizio, aveva tramite una propria incaricata avvisato nella giornata di mercoledì 13 dicembre il vostro sportello di Agordo della presenza di una quarantina di bambine e ragazze sulla corriera di andata da Agordo delle 18.28 di giovedì 14 e delle stesse sulla corriera da Caviola-cooperativa delle 18.20, tutte munite di biglietti regolari individuali.
La comitiva, salita regolarmente a Caviola e dopo aver effettuato le prove previste, si è posizionata per il ritorno a lato strada , davanti alla Cooperativa di Caviola, alle 18.10 circa in attesa del mezzo: Questo è arrivato in orario alle 18.20 circa ma non si è fermato a raccoglierle nonostante si sbracciassero e richiamassero l’attenzione con la voce .
Impossibile non si stata vista una comitiva di 40 persone . La corriera ha solo rallentato e poi ha proseguito accelerando in direzione Agordo. E’ stata vista poi passare senza rallentare alla fermata di Taibon , dove i genitori stavano aspettando le ragazzine , visto che la corriera non avrebbe fatto servizio fino ad Agordo .
La comitiva era composta da una quarantina di ragazzine dai 9 ai 14 anni e da due accompagnatrici.
Una di esse ha poi fermato la corriera che saliva da Agordo spiegando la situazione in cui erano venute a trovarsi: l’autista le ha caricate a bordo portandole fino a Falcade e poi scendendo fino ad Agordo.
Solo grazie alla gentilezza e al senso di responsabilità di questo autista ( che vi preghiamo di ringraziare) si è riusciti a portare a casa le 40 ragazzine , che altrimenti avrebbero dovuto aspettare al freddo di esser recuperate ( forse) dai genitori, abitanti tutti nella conca agordina e non tutti con disponibilità a salire a Caviola ( per questo era stata scelta la corriera di linea).
Si segnala l’accaduto come ennesima prova dei disservizi che si stanno creando a danno dell’utenza in questo periodo, disservizio tanto più grave in quanto ha coinvolto ragazzine sotto i 14 anni e a ora tarda.
Per ASD Danza Agordina
Il presidente (Maria Rosa Salmazo)