REDAZIONE E’ in corso una discussione sulla pagina facebook “Lux Italia”, il nodo del contendere, come succede spesso, come già successo per giorni a Sedico è quello della mensa (gratuita) per le maestranze. Due post (con tag RadioPiù) hanno infervorato Silvia, già impiegata presso la mensa in località Valcozzena. A scatenare il dibattito il post di Manola che riportiamo
IL COMMENTO DI SILVIA
Ma chi scrive è al corrente che in giro per il mondo c è un paese con 50.000 morti sotto le macerie? Sa che ogni giorno in Italia arrivano dall’Africa almeno 2.000 persone? Sa che ci negli alberghi ci sono dipendenti che devono pagarsi il mangiare?
Sa che c è chi “pagherebbe” per avere quello che hanno loro in mensa Luxottica?Quando lavoravo in mensa Luxottica ogni servizio buttavamo via 2 bidoni interi grandi di umido di cose lasciate sul piatto…e non aggiungo altro.
LA RETORICA NON PORTA ALLA DISCUSSIONE
In merito alla risposta data da Silvia al post scritto da Manola riguardo la mensa di Luxottica. Credo sia una risposta piena di retorica che non porta nulla alla discussione. Perché nel mondo ci sono guerre, terremoti e i bambini in Africa muoiono di fame allora non ci si può lamentare di niente? Mi sembra assurdo. Le osservazioni fatte da Manola, innanzitutto, si riferiscono al SERVIZIO offerto dalla mensa e non alla mensa in se. Nessuno si lamenta del fatto che la Luxottica offra ai suoi dipendenti la mensa gratuita, ci mancherebbe. Ma credo sia giusto pretendere un servizio adeguato, quello per cui chi si occupa della mensa, viene regolarmente pagato.
Eva