***
La lettera malinconica di un ascoltatore a “Dillo a Radio Più”
Un tocco di malinconia ha attraversato le frequenze di Radio Più grazie a una lettera inviata alla rubrica Dillo a Radio Più. Un ascoltatore, con tono ironico ma intriso di tristezza, ha condiviso il suo disappunto per gli orari delle festività della DolomitiBus, che rischiano di trasformare i giorni di festa in un’esperienza di isolamento totale. “Sono in depressione: 25-26-29 dicembre 2024, 1 – 5 – 6 gennaio 2025 isolamento totale”
Nella lettera, il nostro interlocutore esprime la sua delusione “Come sempre sono un vecchio ottimista, nonostante tutto”, scrive, trasmettendo un senso di rassegnazione tipico di chi combatte con le difficoltà quotidiane, ma non perde mai completamente la speranza.
Nonostante il tono ironico e il saluto di rito con un “Buon Natale”, il messaggio lascia trasparire un profondo senso di solitudine e malinconia, offrendo uno spunto di riflessione su quanto possano essere difficili per alcuni i periodi di festa, soprattutto quando gli spostamenti sono complicati.
A questo ascoltatore va il nostro abbraccio solidale e l’augurio che, nonostante tutto, possa trovare conforto e serenità in questi giorni di festività. L’appello resta aperto: una riflessione sulla mobilità e sull’inclusività nei periodi di festa potrebbe fare la differenza per chi, come lui, sogna un Natale meno solitario.