***
Riceviamo e volentieri pubblichiamo una segnalazione di Yari Masoch, stamane in radio altre due telefonate di cittadini preoccupati per la presenza del lupo, ieri sera in centro ad Agordo. Questa la testimonianza di quanto visto nei pressi del deposito di Renzo Benvegnù, strada per l’ospedale
AGORDO Credo che il fatto del lupo sia allucinante e non debba lasciare indifferenti. Ieri sera mi figlio di 4 anni se lo è trovato davanti, in giardino, rincasando. Assieme alla mia compagna. Se nessuno ci tutela, dovremo farlo ahinoi da soli… perché non succede mai niente, ma poi quando succede…
REDAZIONE Ieri sera un esemplare di lupo è stato avvistato sulla strada per l’ospedale in prossimità del deposito di Renzo Benvegnù, la segnalazione in radio attorno alle 18, il predatore era alla ricerca di cibo. Bettin, frazione vicino a Belluno, l’avvicinamento di almeno due lupi alle case ha generato preoccupazione tra i residenti. Nella notte fra domenica e lunedì, i lupi hanno fatto una predazione di un capriolo a soli trenta metri da una casa.