**
REDAZIONE
Germano da Agordo ci scrive ” Ogni mattina vado a piedi per recarmi al lavoro in luxottica, e dalla rotonda del Tamonic ai pompieri manca illuminazione pubblica. Come me tanti altri con la luce del cellulare”
Sophie e Anna hanno invece messo in evidenza il solito triste episodio, scena che si ripete. Un ungulato investito e ucciso, lasciato a bordo strada per ore, poi coperto in qualche modo probabilmente anche per le numerose critiche che non sono mancate per un fatto che come detto si ripete a pochi metri dalla sede di Carabinieri Forestali di Candaten
Anna «È successo sull’Agordina, a 150 metri dalla sede dei forestali», spiega Anna Sanvido, che contesta come l’animale investito di prima mattina e rimasto senza vita a lato della strada sia stato solo coperto con un telo e lasciato lì per ore prima del recupero. «Nessuno poteva trasportarlo da qualche altra parte in attesa di portarlo via? A mezzogiorno e mezzo era ancora lì, coperto da un telo e delimitato dal nastro bianco e rosso. Una scena molto triste».
SEDICO Un gatto bruciato vicino a Sedico. Per giorni è rimato lì, abbandonato. Sul posto Carabinieri e Veterinario. E’ partita la segnalazione per maltrattamenti di animali. Le telecamere in zona potrebbero aiutare.