AGORDO Il presidente dell’Unione Montana Fabio Luchetta ha risposto all’articolo di ieri. “Eravamo a conoscenza della situazione e mi sono premurato di parlarne immediatamente con il direttore di Valpe. Mi ha assicurato che non si tratta di un problema cronico, piuttosto c’è stato un problema loro, interno, che ha rallentato le operazioni di recupero del materiale dall’ecocentro di Valcozzena. Mi ha assicurato che non si ripeterà e per questo vigileremo che sia effettivamente così. In questi giorni sono previsti incontro con i sindaci di Agordo Roberto Chissalè e Taibon Silvia Tormen.”.
IERI ALLA RADIO
ECOCENTRO DI AGORDO, PERCORSO DI GUERRA CRITICHE A PIOGGIA
AGORDO Una segnalazione dietro l’altra nel fine settimana, scatti fotografici a ripetizione per segnalare la situazione in cui versa l’ecocentro di Agordo in località Valcozzena vicino allo stabilimento Luxottica e alle importanti attività ricettive e produttive della zona. Non un belvedere di certo e per chi sabato aveva bisogno di scaricare carta, cartoni e altro i problemi non sono mancati. Il sindaco di Agordo Roberto Chissalè e di Taibon Silvia Tormen hanno in agenda un incontro per le future strategie, vista la situazione attuale Roberto Chissalè chiederà chiarimenti a Valpe mentre i commercianti non mancano di protestare “Con quello che paghiamo ci manca solo la scarsa attenzione di coloro che hanno in appalto il servizio dall’Unione Montana che ci auguriamo non si limiti ad osservare”
Ci scrive un ascoltatore di Radio Più : ” Ecocentro di AGORDO, aperto anche il sabato, tutto il giorno, per tutti i Comuni della comunità: bel risultato! La settimana scorsa la carta non è stata prelevata, come sarà sabato prossimo?”