***
Le note di bilancio, le dichiarazioni di entusiasmo dei dirigenti, si precisa che sono copiate e incollate dal comunicato stampa emesso dagli stessi uffici della Dolomtibus e dall’addetto stampa a libro paga della società. Si specfica pertanto che non sono opinioni o resoconti della redazione giornalistica che al contrario, da mesi raccoglie quasi quotidianamente critiche sui disservizi (vedi sito internet, archivio). Riportiamo i pareri da comunicato stampa per dovere di cronaca precisando che MAI abbiamo ricevuto un minimo straccio di risposta (o scuse) alle critiche pervenute in redazione. Continue lamentele verso l’azienda e la Provincia, ma anche da questo palazzo e dal consigliere delegato sono arrivate ben poche scuse o spiegazioni come i lettori e gli ascoltatori avranno sicuramente notato.
BELLUNO Dolomiti Bus ha pubblicato i risultati di settembre 2024, che evidenziano un miglioramento nel servizio urbano ed extraurbano. L’azienda ha registrato un incremento del 2,36% dei chilometri percorsi nel servizio extraurbano rispetto al 2023, con due corse non effettuate e una regolarità del 99,6%. Anche il servizio urbano ha visto un aumento del 18,8% nei chilometri programmati, con lo 0,05% delle corse non realizzate. Andrea Biasiotto, Presidente di Dolomiti Bus, ha sottolineato che questi progressi riflettono l’impegno dell’azienda nel garantire un servizio di trasporto pubblico più efficiente e sostenibile. Stefano Rossi, Amministratore Delegato, ha inoltre evidenziato la necessità di un sostegno pubblico per mantenere un servizio capillare e affrontare sfide come la transizione energetica e i costi inflattivi. Dolomiti Bus sta lavorando per introdurre nuove corse e aggiornare gli orari, collaborando con enti locali per risolvere problemi come il sovraffollamento e l’orario di uscita scolastico. L’azienda conferma il proprio impegno a migliorare la mobilità sostenibile nella regione, rispondendo alle esigenze della comunità.
“Il confronto è sempre un’opportunità di crescita e per questo siamo lieti di condividere con le istituzioni, le parti sociali, la stampa e tutti i nostri clienti i risultati oggettivi relativi al nostro servizio”. Andrea Biasiotto, Presidente Dolomitibus
___