Cresce l’attesa per il derby di domani sera tra Giorik Sedico e Canottieri Belluno. Al Palaricolt di Sedico alle 20.30 è in programma dunque la sfida tutta bellunese di serie B pronta a richiamare il pubblico delle grandi occasioni. Si entrerà gratuitamente e all’andata furono oltre 700 gli spettatori che assieparono gli spalti della Spes Arena (nella foto di Giuseppe De Zanet).
Favorita, semmai ce ne fosse una in un derby, la Giorik Sedico. Sono quarti i biancoazzurri ma le ultime vittorie contro Pordenone e Merano le han consentito di avvicinarsi a soli quattro punti dalla vetta. Dunque il sogno promozione diretta in A2 non è utopia.
All’apparenza ha qualche motivazione in meno di classifica la Canottieri, tranquilla considerati i dodici punti di vantaggio sulla zona playout ma distante dai playoff. Ad ogni modo, non avendo mai vinto nei cinque precedenti tra Coppa e Campionato nell’ultimo anno e mezzo, la storica società del futsal bellunese vuole togliersi questa soddisfazione.
Mancherà Christian Dos Santos, il talento brasiliano del Sedico out per squalifica. Ad ogni modo il divertimento non mancherà. Dunque con il derby l’appuntamento, lo ricordiamo, è domani sera alle 20.30 al Palaricolt di Sedico.
Si ringrazia Gianluca Da Poian per le informazioni fornite