*******
REDAZIONE Si avvicina sempre di più il 4 agosto, data in cui il Campionato Agordino di Calcio avrà il suo campione 2024. Il conto alla rovescia inizia dai quarti di finale in programma domani sui campi di Voltago e Canale D’Agordo.
VOLTAGO – TAIBON (60%-40% – Voltago alle 15)
La prima partita al “Renzo Da Campo” di Voltago è il remake della finale 2023. Un anno fa ad avete la meglio è stato il Voltago che ai supplementari ha incamerato la vittoria e, dopo 12 mesi, la favorita è la squadra del Poi. Il Taibon è un diesel e da il meglio di se nella seconda parte delle partite e i minuti iniziali saranno determinanti per il proseguo del match. A favore del Voltago il fattore campo, giocare un quarto in casa da una marcia in più.
CAPRILE – CANALE (45%-55% – Canale D’Agordo alle 15)
Anche in questo caso la spinta del pubblico potrebbe essere il dodicesimo uomo in campo. Il Canale non vuole sprecare l’occasione di passare il turno ma di fronte si trova un Caprile che arriva da un turno di riposo e che ha preparato al meglio la sfida. Lo spettro dei tempi supplementari è nell’aria ma la sfida potrebbe essere decisa nei tempi regolamentari da un episodio.
VALLADA – GOSALDO (65%-35% – Voltago alle 17:30)
Sulla carta il Vallada sembra favorito. Fino ad ora la squadra della Valle del Biois non ha mai perso una partita ma si sa, quando le partite iniziano a contare il Gosaldo si rafforza. I gosaldini sono abituati a partite da dentro o fuori e i 16 scudetti cuciti sulla maglia ne sono la dimostrazione. Il Vallada è chiamato alla prima vera partita stagionale e non vorrà perdere il treno per Taibon. Gli episodi saranno fatali su un campo piccolo come quello di Voltago.
LE VILLE – LA VALLE (70%-30% – Canale D’Agordo alle 17:30)
Si può dire che il Le Ville abbia la strada spianata. Il La Valle non ha fatto vedere un buon calcio pochi giorni fa ed ha passato il turno vincendo ai supplementari con il Falcade/Caviola. Sulla carta la squadra di Agordo sembra decisamente la favorita e il passaggio del turno sembra essere una passeggiata per la squadra allenata da Danilo Chenet.
IN DIRETTA ALLA RADIO
Come la scorsa settimana Radio Più sarà in prima linea per seguire i quarti di finale del Memorial Attilio Moretti. Collegamenti in diretta dai campi a partire dalle 15 e alle 20:15 il riassunto delle partite. Lunedi l’approfondimento in Campionato Agordino Show.
********