REDAZIONE
Mancano tre domeniche alla fine del Campionato Agordino di calcio e sui campi di Gosaldo e Voltago è tempo di quarti di finale. Saranno i due campi del Poi a decretare quali saranno le quattro compagini che accederanno alle semifinali in programma il 23 luglio al “Bernaboa” di La Valle. In corsa otto formazioni: La Valle, Le Ville, Taibon, Voltago, Canale, Fodom, Gosaldo e Vallada. Si gioca domani alle 15 e alle 17:30 e Radio Più seguirà in diretta le sfide.
LA VALLE – VALLADA, GOSALDO ORE 15 Il Vallada arriva dalla vittoria per 4 a 1 contro il Cencenighe dei miniottavi. La squadra di Tarquini è una mina vagante e lo ha fatto vedere già nel girone di qualificazione mancando per un soffio la qualificazione diretta alla fase finale. Piaz e Serafini sono i veterani del gruppo e stanno accompagnando i più giovani in un cammino da non sottovalutare. Sarà un quarto impegnativo per la compagine della Valle del Biois che di fronte si troverà un La Valle che ha ben figurato nella stagione regolare. Una partita che forse verrà decisa dagli episodi se non addirittura da supplementari o rigori.
LE VILLE – FODOM, VOLTAGO ORE 15 Dopo la vittoria netta con il minimo sforzo contro l’Alleghe di sette giorni fa, il Fodom ora si trova a fare sul serio e scenderà in campo nella prima sfida di Voltago per affrontare il Le Ville. Gli orsetti sono agguerriti e tireranno fuori le unghie per portarsi a casa la semifinale ed entrare nelle prime quattro squadre del torneo. Stessa cosa per i ragazzi di Danilo Chenet che avranno di fronte una formazione ostica e capace di reagire quando le partite contano sul serio. Una sfida aperta in un campo piccolo dove tutto può succedere.
TAIBON – GOSALDO, GOSALDO ORE 17:30 Come ben si sa, il Gosaldo è la bestia nera quando inizia la fase finale del Campionato Agordino, se poi gioca in casa il supporto del pubblico è una marcia in più per i pluriscudettati di vallata. Non sarà una partita facile per il Taibon, chiamato ad un’impresa per agguantare le semifinali. I taiboner di Cancel però non si faranno sorprendere dalla squadra di Elvio Chiea. Due settimane per preparare una sfida che vale una stagione. Sulla carta il Taibon sembra la squadra favorita ma le sorprese non mancheranno.
VOLTAGO – CANALE, VOLTAGO ORE 17:30 Delle quattro partite in programma la più scontata. I campioni in carica del Voltago sono strafavoriti in partenza. Contro il Canale hanno già giocato in stagione regolare e i voltaghini hanno vinto con un punteggio ampio. Ora la posta in palio è più alta e quindi il Canale darà il massimo per mettere il bastone tra le ruote al Voltago, dopo esserci riusciti lo scorso fine aettimana con il Caprile. Match che si dovrebbe chiudere negli ottanta minuti di gioco.
Radio Più sarà in onda, oltre che con la diretta, con la sintesi delle partite domani sera alle 20:10, Campionato Agordino Show lunedì alle 20:30.
*******