********
REDAZIONE Tutto pronto al “Cesare Scatena” di Taibon Agordino, sede della giornata conclusiva del Campionato Agordino di calcio, memorial Attilio Moretti. Quella di domani sarà una giornata da segnare sul calendario, non solo per l’atto finale del torneo ma anche per gli eventi di contorno che allieteranno il pubblico agordino e non. Una lunga giornata di sport, intrattenimento e divertimento che inizierà nella tarda mattinata di domani per avere il suo epilogo in serata quando ci saranno le premiazioni della 49ª edizione del Campionato.
ALLE 11 CENCENIGHE – CAPRILE, FINALE 3º-4º POSTO GIOVANILE
Ad aprire le danze ci pensano i giovani under 14 con la finale per decretare l’ultimo gradino del podio del Memorial Gabriele Orzetti. Di fronte Cencenighe e Caprile per una sfida che si preannuncia combattuta. La squadra più assetata di vittoria conquisterà il terzo posto del torneo.
ALLE 15 TAIBON – CANALE, FINALE MEMORIAL GABRIELE ORZETTI
Il pomeriggio calcistico del “Cesare Scatena” inizierà con la supersfida tra i campioni in carica del campionato under 14 ed il Canale. Due squadre che per tutta la stagione sono andate a braccetto vincendo una partita dopo l’altra e pareggiando lo scontro diretto nella stagione regolare. Una partita da tripla con i taiboner che partono avvantaggiati solo per il fatto di giocare in casa la finale. Sarà una lotta e solo gli episodi saranno determinanti per decretare la squadra vincente del Memorial Gabriele Orzetti 2024.
ALLE 16:30 I FESTEGGIAMENTI PER IL 60ESIMO DEL GS TAIBON
Il Gruppo Sportivo Taibon festeggia i 60 anni di storia e lo farà sotto al tendone di fronte al campo sintetico. Una festa per il gruppo capitanato da Antimo Savaris che avrà modo di far vedere a tutti la storia di un sodalizio sportivo. Ospiti d’onore due calciatori: Mauro Bressan, ex giocatore della Fiorentina famoso per il suo gol in rovesciata contro il Barcellona nella partita di Champions League nel 1999. Assieme a lui anche Roberto Padrin, calciatore della Nazionale Sindaci e presidente della Provincia di Belluno. Non mancheranno le sorprese.
ALLE 17:30 VOLTAGO – CAPRILE, FINALE MEMORIAL ATTILIO MORETTI
Per la quinta edizione consecutiva il Voltago di De Zaiacomo accede alla finalissima del Campionato Agordino di calcio e di fronte si troverà il Caprile di mister Davare. Una sfida al cardiopalma con due squadre che hanno fatto vedere di essere le favorite alla vittoria fina da la fase ad eliminazione. Il Voltago vuole riportare a casa il titolo mentre il Caprile cercherà in tutte le maniere di interrompere il filotto di vittorie della squadra del Poi. Caprile che gioca su un campo che gli porta fortuna, infatti l’ultimo scudetto vinto dalla compagine della Val Cordevole è stato proprio a Taibon. Una partita emozionante che difficilmente terminerà nei tempi regolamentari.
RADIO PIÙ IN PRIMA LINEA
Radio Più sarà presente al “Cesare Scatena” di Taibon per trasmettere in diretta integrale le due finali del pomeriggio. Un modo per vivere al meglio la giornata finale del Campionato Agordino di Calcio. Una lunga diretta che culminerà con le premiazioni finali.
********