La divisa da vigile del fuoco sulla bara di Walter Locatello. E chissà quanti colleghi e amici ci saranno ai funerali fissati per domani, alle 15, nella chiesa arcipretale di Puos d’Alpago.
REDAZIONE Giovedi alle 15 nella chiesa Arcipretale di Puos d’Alpago saranno celebrati i funerali di Walter Locatello, l’amato, padre, marito, figlio e vigile del fuoco di 44 anni scomparso drammaticamente lo scorso giovedi mentre adempieva al suo dovere con quello spirito di sacrificio che in lui era insito. Giovedi una comunità e i colleghi vigili del fuoco abbracceranno nel dolore la moglie Sybil con Martino, i genitori Giacinto e Carla, i suoceri Giosuè e Maria Teresa, il cognato Daniel.
PROCLAMATO IL LUTTO CITTADINO con la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche domani, giorno dei funerali, con l’esposizione della bandiera a mezz’asta negli uffici pubblici e l’invito a tutte le scuole ad osservare un minuto di silenzio in onore di Walter Locatello.
LA RACCOLTA FONDI: Un amico fraterno Maurizio Torri ha lanciato la raccolta fondi “Sostieni Martino” in favore della moglie Sybil Genoria e del suo bambino: il dato aggiornato a ieri sera superava i 30 mila euro ed è destinato a salire di molto. Centinaia di donazioni sulla piattaforma in rete gofundme. Si stanno muovendo anche i coscritti della classe 1979, oltre al mondo del volontariato e dello sport. Una raccolta è in corso anche alla Botte del Re, una pizzeria di Calalzo collegata con il distaccamento dei vigili dei Pieve di Cadore, mentre le offerte in chiesa andranno in beneficenza.