LA GARA
DI GIANNI SANTOMASO
ISCRIZIONI
C’è tempo fino a oggi per iscriversi. L’organizzazione è a cura del Comune di Agordo (patrocinio dell’Unione montana agordina) che si avvale della collaborazione di Ad Agordo Proloco, Atletica Agordina e Csi. «Le iscrizioni – spiega l’assessore comunale allo sport, Cristina Bien – devono essere inoltrate al referente di ciascun Comune. Quindi verranno perfezionate all’indirizzo trofeosedicicomuni@gmail. com». La partenza e l’arrivo sono stati fissati in piazza Libertà dalle 9.
VIABILITA’
Domenica mattina piazza Libertà si trasformerà in una grande isola pedonale per un evento sportivo importante, come nel giorno della partenza del giro d’Italia Under 23 piuttosto che nelle tante e belle edizioni de Le Miglia. Piazza chiusa ma i mezzi potranno spostarsi da nord a sud attraverso la viabilità comunale, ovvero passando difronte alle scuole di viale Sommariva, Municipio di piazzale Marconi e Palazzo Manzoni in Corso Patrioti. Chiusura anche di alcune strade comunali, il transito sarà permesso tra una competizione e l’altra. (FOTO ARCHIVIO, EDIZIONE 2018, Rivamonte)
PIAZZA LIBERTA’ Domenica dalle 7 alle 15 divieto a tutti i mezzi in Corso degli Alpini, via Santa Maria, via 27 Aprile, via Garibaldi, Piazza della Libertà e Piazza S. Maria, con deviazione del traffico veicolare lungo Corso Patrioti, Piazzale Marconi, Viale Sommariva, Via Insurrezione. Divieto di sosta e parcheggio, con rimozione forzata dei veicoli nei parcheggi comunali nelle predette vie e piazze dalle 5,30 alle 15.
LUNGO IL PERCORSO DI GARA divieto di transito a tutti i mezzi dalle 8,30 alle 15 lungo le strade comunali: via Fadigà, via Aivata, via Villalta, via Fontana, tratto della strada Agordo-frazione Rif (dall’incrocio con la via Fontana fino alla prima curva),via Dozza, via Calzon, via 5 Maggio 1848, località Grave, località Ceramasse, via Lungo Rova, Piazzale Rova, via Carrera, via Teatro, via San Pietro. Solo su autorizzazione e valutazione del personale addetto al presidio e sorveglianza degli incroci e solo negli intervalli tra le tre gare, potrà essere consentito il transito veicolare per agevolare improrogabili esigenze.
Sarà comunque garantito in ogni momento il transito dei mezzi di soccorso ed i mezzi degli interventi di emergenza, a garanzia della pubblica e privata incolumità.