QUESTA SERA ALLA RADIO WOODSTOCK 50 ANNI DOPO con Claudio Pra
DALLE 21.30 A RADIO PIU’ PER UN VENERDI DI RICORDI
trasmissione in programma alla radio sul ricordo di quell’indimenticabile raduno generazionale
PER IL SECONDO ANNO, PER TUTTA L’ESTATE: LA “FABBRICA DELLE EMOZIONI”, ALLA RADIO IN COLLABORAZIONE CON Dersut Taibon EVENTI, APPUNTAMENTI, DIVERTIMENTI NELLA VALLATA AGORDINA. IN ONDA ALLA RADIO NEI NOTIZIARI E NEGLI APPROFONDIMENTI ALLA RADIO E SUL SITO WWW.RADIOPIU.NET
DOMANI A FALCADE
10 AGOSTO, AL BOSCO DEGLI ARTISTI LA GRANDE MUSICA
https://www.radiopiu.net/wordpress/10-agosto-al-bosco-degli-artisti-la-grande-musica/
CALALZO Questa sera alle 20.45, presso la Sala “Norma Cossetto” di Calalzo di Cadore si terrà la presentazione del libro “Falco I-REMS” alla presenza degli Katia Tormen e Fabio Bristot Rufus. A pochi giorni al decennale della tragedia di Rio Gere – Monte Cristallo (22 agosto 2009) oggetto e fulcro del libro, motivo in più per capire cosa sua successo in quella tragica giornata.
VOLTAGO Dopo Agordo ecco la presentazione del libro “Tu non sai” poesie e racconti di Cherubino Miana in casa dello stesso Miana in sala De Col. E’ in programma per questa sera alle 20.
CAVIOLA Questa sera alla Casa della gioventù di Caviola “La musica dei sassi” con la pianista Silvia Tessari e il geologo Vittorio Fenti. Appuntamenti per le 20.45.
BELLUNO San Gualberto sotto le stelle. Questa sera alle 18.45 a Malga Faverghera concerto del Quartetto Barance, ai clarinetti Debora Ongaro, Anna Zanella, Alessandro Pasuch e Annika Baake. Il 16 agosto alle 18 nel giardino della chiesa di San Gualberto concerto d’arpa con Chiara Gasparotto. Ingresso libero.
GOSALDO Domani alle 21 nell’ex chiesa di San Giacomo a Gosaldo concerto per violino e pianoforte con musiche di Mozart, Beethoven e Franck, eseguite da due artiste di fama internazionale, la violinista originaria di Gosaldo, Myriam Dal Don, e la pianista Maria Grazia Bellocchio. L’evento è organizzato da Comune di Gosaldo, As Gosaldo e Pro Loco, coadiuvata dagli Amici della Piazza.
FALCADE dalle 21 alle 2 al Bar Coop di Caviola “dai romani…” Music and drink in the street con i Djs Morgan e Bisso
SAN TOMASO Domani dalle 21 all’Arena 1082 di San Tomaso la festa estiva con Nuovi Traguardi. Serata gastronomica con spiedo gigante con la musica del gruppo 3 GOT DOWN. Evento organizzato dall’associazione presieduta dal dottor Graziano Pianezze per la lotta contro le malattie del sangue.
LA VALLE Domani dalle 19.30 Al Ristorante San Martino (La Muda) cena benefica su prenotazione con gli amici di Chioggia che cucineranno il pesce. Il ricavato servirà per la ricostruzione di Malga Foca che non è stata devastata da Vaia ma precedentemente da un incendio scatenato da gitanti della domenica. informazioni 0437
TAIBON Domani sera alle 21 in località Campedel con i Castelani di Soccol, serata sui 50 anni dal primo “volo” sulla luna, con Claudio Pra, rinfresco al termine.
SOSPIROLO Domani si terrà la manifestazione “100 anni fa la strada!”, escursione animata con ricostruzioni storiche, personaggi del passato, letture, testimonianze. Il ritrovo è alle 7.30 al ponte di Mis-Regolanova destinazione Pattine in California con pranzo rustico e balli d’un tempo in compagnia del Gruppo Folk Ladin del Pói. Dalle 15 alle 17 la visita guidata alla cabina comandi e al coronamento della diga di Santa Giuliana in località Pascoli
SAN GREGORIO NELLA ALPI Domani e domenica presso gli impianti sportivi festa per i 50 anni della proloco. Sabato alle 15 simposio di scultura, 20.30 presentazione del libro di Elena Cassol Munerol. Domenica 10 messa, 12.30 pranzo del 50esimo con animazione musicale.
CANALE D’AGORDO Domani e domenica agosto avrà luogo la Festa del Cacciatore, in località Laonei (accessibile da via Soia) a Canale d’Agordo. Messa, cucina tipica, gara di briscola, gara di tiro con la carabina, musica con i Silver Musich, lotteria.
AGORDO CAI Domani e domenica escursione alla Cima Trappola, metri 1865, altopiano della Lessinia, terzo raduno delle sezioni Cai del Veneto. Domenica 11 agosto escursione a Cima Viezzena metro 2490 gruppo di Bocche. Informazioni al 380 6983040 dalle 16 alle 21, da oggi.
Passeggiata nei boschi di Forcella Aurine
GOSALDO Un invito ad aderire alla Passeggiata nei boschi di Forcella Aurine. Il ritrovo sul piazzale centrale a Forcella Aurine, qualche chiacchiera, alcune spiegazioni ed informazioni sul luogo e sulle due famiglie che hanno contribuito a fare di questo piccolo valico che separa i comuni di Voltago e Gosaldo, un centro turistico dell’Agordino che ancora oggi ha delle potenzialità, un certo interesse e un certo movimento turistico. La famiglia Bedont, da cui tutto è partito ancora ai primi del 900, con la nascita del loro albergo Aurine, i cui discendenti ancora oggi sono fra pochi residenti e la famiglia De Dorigo, arrivata da Laste più di 50 anni fa con l’idea di un importante sviluppo del turismo invernale che ha avuto il massimo del suo splendore negli anni 80.
ALLEGHE Domani EX TEMPORE DI SCUTURA SU LEGNO CON ARTISTI LOCALI Alleghe Piazza Kennedy pomeriggio e sera
ALLEGHE Domenica FESTA DELLA MONTAGNA A “CASERA CIESAMATA
LA VALLE Domenica raduno alpino al Passo Duran, 44esimo anniversario inaugurazione delle chiesetta Messa.
AGORDO 30esima rassegna fossili e minerali, domenica dalla mattina al palazzetto dello sport di via lungorova
FALCADE Domenica alle 15 festa degli scoiattoli per tutti i bambini che abbiano già compiuto i 5 anni. Abilità, giochi, sport con la scuola Equipe. Iscrizioni 15 euro con nutella party.
SAN PIETRO DI CADORE – Il tema “obiezione di coscienza civile” trattato con chiarezza e semplicità. È l’obiettivo del docu-film di successo “SignorNo! Obiezione di coscienza story” firmato dal Laboratorio Inquadrati del Csv Belluno per la regia di Roberto Bristot ed Emanuele Bunetto. Il filmato figura tra le proposte culturali estive dell’Albergo diffuso Costauta e sarà mostrato domenica 11 agosto nella Stua Cultural di Costalta alle 20.45.