CENCENIGHE Difficile trovare le parole per definire il dolore, grande, incommensurabile calato su Cencenighe. Franco Collarin 45 anni, questa mattina non si è svegliato, lo ha ritrovato la moglie nel letto ucciso probabilmente da un’infarto. Un tragedia che lascia la giovane mamma Mistak nel grande dolore con i due bambini Matteo e Filippo. Radio Più si stringe con forza attorno a chi rimane condividendo il dolroe con la mamma Mirella il papà Dino – socio fondatore di Radio Più – con Agnese e Francesco.
Franco, figlio di Dino e nipote di Oreste. Tre generazioni che hanno fatto crescere il mobilificio Collarin di Cencenighe, marchio importante nell’economia dell’Agordino. Un’ azienda sempre sulla cresta dell’onda e che ha contribuito anche allo sviluppo delle associazioni locali.
Il commosso messaggio del sindaco Mauro Soppelsa. “L’ho visto anche di recente sempre allegro e all’apparenza in forma. È un destino triste quello che toglie un papà ai propri figli ed una persona nel pieno dell’età ai propri cari. Tutta la comunità di Cencenighe partecipa a questo lutto con tristezza anche se nei limiti imposti dalla pandemia”I funerali si svolgeranno domani alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Cencenighe, le esequie non prevedono il corteo, in ottemperanza al decreto ministeriale i posti in chiesa e in cimitero devono restare distanziati con precedenza ai parenti e persone più vicine alla famiglia.