DRAMMA A SEDICO, MUORE NEL SONNO A 18 ANNI, LO RITROVA LA MAMMA
Lutto nel mondo del volley per il giovane di Sedico, figlio dell’ex pallavolista Paolo “Paolino” Bristot, scomparso prematuramente nel suo letto per cause ancora da accertare. Davide accusava mal di testa da qualche giorno, martedi il peggioramento e la visita in pronto soccorso al San Martino da dove è stato poi rimandato a casa. Sarà la magistratura a stabilire se è stato fatto tutto il possibile per evitare una morte così prematura e inattesa.
SEDICO Davide Bristot 18 anni è stato trovato senza vita dalla mamma, Barbara Vanz ieri mattina nella sua camera ai piedi del letto, le cause del decesso non sono note. Sono ore drammatiche a Sedico e non solo, dove la notizia si è divulgata in un baleno. Davide era conosciuto anche per la sua grande passione per lo sport, per la pallavolo in particolare, aveva giocato con la Spes Conegliano fino all’inizio della pandemia. Davide aveva da poco chiuso l’anno scolastico all’Iti Segato di Belluno chiudendo con profitto il quarto anno. Il fratello, Alessandro (di qualche anno più giovane), in questi giorni era invece impegnato con la Nazionale Under 17 in Albania per i Campionati Europei. Dal consiglio federale parole di cordoglio: «Il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi, l’intero Consiglio federale e tutto il volley italiano si stringono attorno alla famiglia Bristot e ad Alessandro per la prematura scomparsa del fratello Davide”. Alessandro Bristot ha fatto ritorno in Italia in queste ore. Nel pomeriggio, prima della gara con l’Austria, gli azzurrini hanno portato in campo la maglia di Alessandro giocando con il lutto al braccio».
Il sindaco di Sedico, Stefano Deon «La mia giornata in municipio è cominciata con questa terribile notizia, che mi ha sconvolto. Conosco bene la famiglia Bristot, anche per i successi sportivi, che ha avuto nel nostro paese. Siamo tutti attoniti per quello che è successo, soprattutto perché ci ha lasciati un ragazzo di appena 18 anni».