SEDICO Floriano De Col 63 anni ha perso la vita sul monte Peron. Non era solo ma in compagnia di un amico che ha chiamato subito il 118 rendendosi conto della gravità dell’incidente. L’uomo è scivolato lungo il sentiero precipitando per una un centinaio di metri. Sul posto l’elicottero, soccorso alpino e il medico che non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Una tragica fatalità.
I due amici dopo aver parcheggiato la macchina accanto alla strada regionale 203 Agordina, si erano avventurati lungo il sentiero che permette di arrivare fino alla cresta del Peron. Potrebbe essere stato tradito da un tratto viscido
DAL SOCCORSO ALPINO Ieri mattina attorno alle 10.15 la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Belluno, a seguito della segnalazione di un uomo, il cui compagno di escursione era caduto dalla cresta del Monte Peron, sparendo alla sua vista e non rispondendo ai richiami. Mentre una squadra raggiungeva la piazzola per eventuale supporto, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sul luogo indicato e, dopo aver preso contatto con il chiamante rimasto sul sentiero, ha iniziato a perlustrare la zona sottostante, individuando il corpo esanime di Floriano De Col, 63 anni, di Follina (TV), in un canale un centinaio di metri più in basso, a quota 1.250 circa. Sbarcati con un verricello di 50 metri tecnico di elisoccorso ed equipe medica, non è stato possibile fare altro se non constatare il decesso dell’escursionista.