Sono iniziati nel pomeriggio i primi ricoveri all’Ospedale di Comunità di Auronzo.
BELLUNO Nelle ultime 24 ore sono decedute due persone covid positive negli ospedali dell’Ulss Dolomiti: un uomo di 85 anni ricoverato in Geriatria Covid a Belluno e un uomo di anni 61 ricoverato in Pneumologia Covid a Belluno.
OGGI: 225 POSITIVI AL COVID TOTALE CASI DAL 21 FEBBRAIO 4937, ATTUALMENTE POSITIVI 2915 DECEDUTI DAL 21 FEBBRAIO 174 NEGATIVIZZATI 1848 RICOVERATI AL SAN MARTINO 63 IN TERAPIA INTENSIVA 5 A FELTRE 19 IN TERAPIA INTENSIVA 1 OSPEDALI DI COMUNITA’ AGORDO 12 , FELTRE 14 , ALANO 6
COVID 19, E NELL’AGORDINO COME VA? NE PARLIAMO CON IL DOTTOR SANDRO CINQUETTI
BELLUNO Sandro Cinquetti, professionista di ampia fama anche a livello nazionale in ambito preventivo, è il direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica (SISP) dell’Ulss Dolomiti. Classe 1957, veronese di nascita, trevigiano di adozione, dopo la maturità scientifica conseguita nel 1976, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982 all’Università degli Studi di Padova e si è successivamente specializzato in Ematologia Generale (1985), in Igiene e Medicina Preventiva (1989) e in Medicina Legale (1993). Cinquetti è stato Coordinatore Responsabile del Coordinamento Regionale per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (CCMR) e Coordinatore Responsabile del Coordinamento Regionale per gli Screening Oncologici (CRSC) della Regione del Veneto.
AI MICROFONI DI RADIO PIU
USCITA DALL’ISOLAMENTO E DALLA QUARANTENA
BELLUNO I soggetti Covid positivi escono dall’isolamento (della durata minima di 10 giorni), se asintomatici, dal momento in cui ricevono il referto negativo del tampone molecolare, la comunicazione ufficiale da parte del Dipartimento di Prevenzione giunge solitamente 2-3 giorni dopo, formalizzando l’uscita già avvenuta; i contatti di caso rimasti Covid negativi e asintomatici escono dalla quarantena a seguito di negatività del tampone rapido eseguito al decimo giorno di quarantena. A questi soggetti il Dipartimento di Prevenzione di regola non invia comunicazione formale.
GARANTITA L’ATTIVITA’ DEI CENTRI PRELIEVO
BELLUNO Continua ad essere garantita l’attività dei Centri Prelievo dell’Ulss Dolomiti con le consuete modalità di prenotazione. In relazione alla sospensione di alcune attività dell’Ulss Dolomiti considerato il quadro epidemiologico legato al Covid 19, si precisa che l’attività dei centri prelievi è garantita previa prenotazione, come di consueto.