Oggi avrà inizio la campagna internazionale Orange the world. L’Arma parteciperà all’iniziativa illuminando la facciata della Caserma di Viale Europa sede del Comando Provinciale dei Carabinieri. All’interno è stata realizzata una stanza “Tutta per se” locale idoneo all’ascolto protetto delle vittime. In serata accensione del fascio di luce con il comandante provinciale e Nadia Della Vecchia di Soroptimist. Altra iniziativa: la locandina “rialziamoci insieme” messaggio di fiducia, vicinanza e speranza per tutte le donne che si sono dovute piegare o che sono “cadute” sotto i colpi fisici e morali dell’uomo malvagio ma che assieme all’Arma e alle altre istituzioni possono rialzarsi e tornare alla vita di prima. La locandina è stata realizzata anche con il contributo del Maggiore Emanuela Cervellera, comandante della Compagnia di Belluno e dalla fotografa feltrina Eleonora Emmi.
I DATI DEI CARABINIERI DAL 1 GENNAIO 2020: MALTRATTAMENTI 70, LESIONI PERSONALI 45, PORNOGRAFIA MINORILE E DETENZIONE MATERIALE 2 VIOLENZA SESSUALE 14, ATTI SESSUALI CON MINORENNE 4, ATTI PERSECUTORI 38, DIFFUSIONE IMMAGINI E VIDEO SESSUALMENTE ESPLICITI 2, PROSTITUZIONE 1, ALTRI 39, TOTALE 215.
MISURE CAUTELARI: ARRESTI DOMICILIARI 3, ARRESTI 1, LIBERTA’ VIGILATA 1, DIVIETO DI AVVICINAMENTO E COMUNICAZIONE 9, OBBLIGO DI FIRMA 1, TOTALE 15.
volantino 25 novembre BL