Scaraventate nel fosso accanto alla strada provinciale 1 della Sinistra Piave, recuperate ferite e sotto shock dal personale dell’ambulanza del 118 e trasportate all’ospedale San Martino di Belluno per le cure necessarie. È stato un militare della Guardia di finanza, a quell’ora fuori servizio, a sentire le loro richieste di aiuto e ad allertare i soccorsi. Le due ragazze sono già state dimesse dall’ospedale, con prognosi variabili, ma fortunatamente non pesanti. Le ricerche del pirata da parte dei carabinieri sono in corso.
LIMANA Nella serata di Ferragosto due ragazze feltrine, di cui una minorenne, stavano camminando lungo la provinciale 1 della Sinistra Piave (poco oltre la rotonda di Limana) quando sono state urtate da un’auto. Una di loro è stata medicata in ospedale per le ferite riportate (non gravi) l’altra ha subito un intervento chirurgico. Entrambe sono state soccorse da una persona di passaggio. I Carabinieri di Trichiana hanno raccolto la denuncia e stanno cercando l’automobilista che potrebbe anche non essersi accorto, di certo non si è fermato a prestare soccorso. Il luogo dell’incidente la provinciale 1 della Sinistra Piave, 100-200 metri oltre la rotatoria di Limana. Potrebbero rivelarsi importanti pezzi d’auto rimasti sull’asfalto. Sulla chat Belluno Viabilità (telegram) è comparso l’appello.“nella serata di ieri 15 agosto ore 21:30 sul rettilineo di Limana sono state investite due ragazze da un auto che non si è fermata a prestare soccorso. Si chiede a chi ha visto qualcosa o è in possesso di informazioni utili ad individuare i responsabili di mettersi in contatto con le forze dell’ordine. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Trichiana”. La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, per le ipotesi di reato di lesioni stradali e omissione di soccorso.
Il papà della 17enne sui social: «Chiedo attenzione: nei pressi di Limana, vicino al kebab, mia figlia ieri sera è stata investita da un’auto, il cui conducente è scappato. Se qualche residente ha una telecamera, che inquadra la strada, gentilmente contatti i carabinieri o me in privato, grazie. Se il guidatore leggerà questo messaggio e ha una coscienza, sappia che una ragazza non si lascia abbandonata a terra». Sotto un post scriptum: «Un consiglio: vai dai carabinieri di tua spontanea volontà».
___