l’incidente ieri alle 14 lungo la provinciale 8
SAN TOMASO Una caduta in bicicletta traumatizzante per un uomo di Venezia che percorreva con la bici elettrica la provinciale 8 che da San Tomaso, passando per Pian, porta ad Avoscan. IL turista R.S. 69 anni di Mestre – Venezia è stato elitrasportato in elicottero a Treviso con ferite gravi è in prognosi riservata. All’altezza di una curva ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro la parete rocciosa. I carabinieri della stazione di Cencenighe, che sono intervenuti per la ricostruzione dell’incidente, hanno escluso il coinvolgimento di qualche altro automobilista o anche di qualche animale che abbia attraversato la strada all’improvviso.
CENCENIGHE Ieri alle 15.30 nell’incidente auto-bici, al ponte del Ghirlo di Cencenighe ha avuto la paggio il ciclista, 53 anni di Agordo, portato in ambulanza con ferite medio gravi all’ospedale di Agordo.
FALCADE Elicottero in volo verso Falcade per un malore, vittima una donna di Pavia di 62 anni portata a Belluno.
CORTINA Un escursionista di 41 anni austriaco vola sulle Tre Cime di Lavaredo, ricoverato con ferite di media gravità a Treviso, la compagna di cordata restata in parete, una tedesca di 52 anni, ha riportato un’abrasione alla mano nel tentativo di trattenere la caduta con la corda.
Una donna tedesca di 47 anni si è infortunata al Rifugio Pramperet, ricoverata al San Martino con un trauma cranico.
ALPAGO Non sono stati sufficienti i due elicotteri per espletare le cinque operazioni di soccorso di ieri, infatti l’elicottero Pelikan è stato chiamato al rifugio Dolada per un infortunio ad un pilota di parapendio. L’uomo è precipitato, si è procurato un trauma toracico. Perso il controllo della vela chiusasi subito dopo il decollo, il pilota era finito al suolo un’ottantina di metri più in basso, riportando un sospetto politrauma. L’infortunato è stato portato a Belluno.
____