BELLUNO Il territorio bellunese, in particolare quello montano del Cadore, perde una figura di riferimento, un uomo e un professionista che ha sempre lavorato con l’obiettivo di mettere a frutto le potenzialità delle comunità locali.
Il Gal Alto Bellunese con profondo dolore piange la scomparsa del suo Presidenteche ha guidato l’Associazione dal 1997 con lungimiranza, competenza, coraggio e Dedizione. Il territorio perde un uomo che è stato capace di interpretarne i bisogni e le esigenze dando impulso a programmi e strategie, spesso innovativi, che hanno contribuito concretamente allo sviluppo dell’intera area dell’alto bellunese.
presidente provincia ROBERTO PADRIN
«La provincia e il Cadore in special modo perdono una figura importante e un uomo di valore. Un pensiero va ai suoi familiari».
deputato ROGER DE MENECH
«Mimmo ha fatto parte di quella schiera di amministratori che a cavallo del volgere del secolo ha rimesso al centro il tema delle periferie urbane e dei territori deboli”
deputato DARIO BOND
“Con Flaminio Da Deppo se ne va un pezzo di una generazione di amministratori lungimiranti e visionari, profondi conoscitori della grande forza del Bellunese”
consigliere regionale SILVIA CESTARO
“Ha saputo portare risorse, idee e contributi al territorio e parlare trasversalmente a tutti gli amministratori e ai tutti i portatori di interesse”
LORRAIN BERTON confindustria
““Il bellunese, e il Cadore in particolare, perde un uomo di riferimento che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità con grande intelligenza e apertura al dialogo”
commissario Lega FRANCO GIDONI
“sapeva che per assicurare qualità della vita e mantenere la popolazione qui erano necessari servizi e investimenti e questa è stata la missione di una vita”.
sindaco rocca pietore ANDREA DE BERNARDIN
““In poco più di un anno abbiamo salutato 4 sindaci, Massimo De Vallier, Elio Daurù, Rizieri Ongaro e Gianni Pezzei. Oggi perdiamo una persona molto cordiale e corretta”.
sindaco valle di cadore MARIANNA HOFER
” Andava al di là delle posizione politica delle persone e questo l’ho sempre apprezzato”
sindaco cibiana MATTIA GOSETTI
“Era il punto di riferimento per la programmazione e lo sviluppo del Cadore”
DIEGO DONAZZOLO-confagricoltura
“Il suo entusiasmo e la sua capacità di mediazione lo ha portato a intrecciare importanti rapporti sia con il Trentino Alto Adige, sia oltreconfine con l’Austria”
MASSIMO SPOSATO appia
“Mimmo di una persona e di un amministratore che ha speso la sua vita al servizio della comunità cadorina, dei suoi cittadini, delle aziende e di tutte le sue realtà locali”
******