Il risultato dell’attività che ha visto impegnati i Carabinieri di Sedico, Nucleo Investigativo e Norm Belluno
BELLUNO Quattro persone residenti in provincia di Treviso (nomadi) sono state denunciate per tentato furto in abitazioni ma anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Si tratta di: V.L. 54 anni, S.L. 35 anni (donna), B.B.33 anni, e A.L. 30 anni
Questa mattina sono arrivati in provincia a bordo di una macchina di colore scuro notata da una pattuglia dei Carabinieri mentre girava in maniera sospetta tra Ponte nelle Alpi e Belluno. Di loro interesse probabilmente le abitazioni lungo vie poco frequentate. L’auto è stata poi notata alle 10 in via Safforze, un uomo a bordo dell’auto, altri due nelle vicinanze e un quarto (la donna) stava invece uscendo di tutta fretta da un’abitazione. E’ quindi scattata l’operazione dei Carabinieri e durante la perquisizione sono stati trovati e sequestrati oggetti utili per lo scasso. Il quartetto è stato quindi accompagnato in caserma per la procedure di riconoscimento e per le denunce.
Ricostruendo i fatti gli uomini dell’Arma hanno scoperto che la donna con una banale scusa, aveva tentato di introdursi nell’abitazione di un’anziana che gli ha però impedito l’accesso in modo risoluto.
Questo è risultato dopo che i Carabinieri hanno intensificato i controlli incrementando i servizi tanto degli uomini in divisa che civili con lo scopo di intercettare come oggi persone sospette. Importante come sempre la segnalazione dei cittadini – non tanto sui social – quanto direttamente al 112 o alla più vicina stazione dei Carabinieri..