Valpe Ambiente è intervenuta con un potenziamento operativo: entro venerdì anche le ultime strutture saranno svuotate e ripulite.
AGORDO La situazione che si è generata nell’ultimo periodo presso gli Ecocentri gestiti da Valpe Ambiente è dovuta a un incremento cospicuo degli accessi a queste strutture che ha raggiunto punte mai registrate nel passato. “A giugno di quest’anno gli accessi agli Ecocentri sono stati 6.045 contro i 5.676 registrati nello stesso periodo del 2018 – ha commentato Michele Rasera, direttore generale di Valpe Ambiente –Tale incremento anomalo si è sommato all’aumento di affluenza che si registra di norma nei mesi estivi e che nel mese di luglio 2019 ha fatto registrare ben 6.183 accessi alle nostre strutture.” Per gestire l’elevata affluenza di questo periodo è stato quindi attivato un piano straordinario di potenziamento che ha previsto un incremento di uomini e mezzi impiegati nello svuotamento dei cassoni e il posizionamento, laddove gli spazi nelle strutture lo consentissero, di contenitori aggiuntivi. “Questo ha consentito di riportare in breve tempo la situazione alla normalità. – prosegue il direttore Rasera – L’operazione è stata pianificata tenendo conto delle priorità dettate dalle aperture delle strutture e dalla necessità di far sì che gli Ecocentri fossero puliti e con i cassoni pronti ad accogliere nuovi conferimenti durante le aperture infrasettimanali. Gli Ecocentri di Rivamonte Agordino, Gosaldo e Voltago Agordino, che aprono solo al sabato, verranno sistemati entro questo venerdì.”
Fotografie realizzate in data odierna che testimoniamo la situazione già riportata alla normalità presso gli Ecocentri di Agordo e San Tomaso Agordino.