DALLA PAGINA FACEBOOK, ISTITUTO FOLLADOR-DE ROSSI
BELLUNO C’era anche Elena Gaggion della 4^Chimici tra i 60 studenti che hanno dato vita a “Una sorpresa inaspettata”, il musical ideato e scritto da Massimo Ferigutti e andato in scena in questi giorni al teatro comunale di Belluno.
Un lavoro che ha parlato di bene comune, inclusione, interesse privato, corruzione e della sfida educativa che abbiamo di fronte. Abbiamo chiesto a Elena di raccontarci le emozioni vissute durante questo impegnativo percorso. “È iniziato tutto il 5 ottobre 2018. Il giorno delle audizioni, è partito tutto come una sfida con me stessa. Volevo semplicemente mettermi in gioco. I mesi successivi, fatti di sacrificio, di duro lavoro ma anche di risate sono serviti per poter ottenere un gruppo affiatato e per mettere in piedi lo spettacolo. “È un esperienza che mi ha dato tanto. Interpretare un personaggio che è molto diverso da quello che sono io è stato difficile e pensavo che non ci sarei riuscita. Invece quando Il 12 aprile è finalmente arrivato il grande giorno, non temevamo il pubblico anzi non vedevamo l’ora di mostrargli quello che avevamo creato. Dopo questa esperienza torno a casa con un po’ più autostima in me stessa, con tanta voglia di mettermi in gioco e di buttarmi in nuove esperienze.
Qualsiasi forma d’arte ti aiuta, serve per capire se stessi, ma è di aiuto anche per relazionarsi con gli altri… È una sorte di terapia”.