PARLARE CON I NUMERI
Dipendenti della Ulss e medici di base sono al fronte e il 65% ha fatto il tampone, 6400 su oltre 9000. Positivi 127 cioè l’1,3% come molte altre categorie. Tra i medici di medicina generale 1,4% (64% dei tamponi) infermieri 66% tamponi sono 1,69% (413 su oltre 24.400)
SCHIAVONIA I VIGILI SANZIONANO I SINDACI DEL TERRITORIO E CONVERSIONE OSPEDALI PER COVID
Ho letto le agenzie non ne so nulla e non ho sentito nessuno. Non entro nella polemica e non lo voglio sapere lo fanno già altri. Abbiamo un ruolo istituzionale e non abbiamo tempo da perdere. Questa amministrazione ha fatto scelte controcorrente istituendo Covid Center a Vittorio Veneto, Schiavonia, Santorso, San Camillo a Treviso, Mestre, Dolo Jesolo ViIllafranca Trecenta per curare oltre 3300 pazienti coronavirus, Abbiamo curato anche 9000 persone al giorno non coronavirus, abbiamo fatto una scelta e ne stiamo venendo fuori in maniera positiva rispetto alle proiezioni.
ELEZIONI: NON IN AUTUNNO MA PRIMA TRA FINE GIUGNO E OTTOBRE PER REGIONALI E AMMINISTRATIVE. REFERENDUM PIU’ CAUTI
Ad oggi la finestra 15 ottobre – 15 dicembre ed è molto rischiosa perché puo’ tornare a pandemia. Fate andare a votare i cittadini, i Governatori dicono che prima si va a votare meglio è. Punto. Si puo’ valutare e spero che il capo dello Stato valuti questa opportunità della sessione estiva a fine giugno.
IMPRENDITORI VENETI CHIEDONO: DAVVERO IL GOVERNO CON CUI PARLA VUOL TENERE CHIUSO FINO AL 3 MAGGIO? PUO’ FARE DA TRAMITE? COSA DICE IL GOVERNO?
Abbiamo una visione di massima disponibilità e collaborazione quando il gioco di fa duro le istituzioni devono collaborare, ci vuole una misura rispettosa e utile per ripartire
E’ POSSIBILE TROVARE UN PICCOLO MODELLO E PORTARLO SU SCALA NAZIONALE?
Siamo interessati alle sperimentazioni ma ce lo devono autorizzare non siamo autonomi, e non si dica in giro che bisogna togliere la sanità alla Regione. che ringrazino Dio per quella veneta.