***
l Trail del Nevegal, ha regalato grandi emozioni, confermandosi come un appuntamento di alto livello per gli appassionati di corsa in montagna. La decima edizione ha visto la partecipazione di 340 atleti che hanno colorato i sentieri del Nevegal. L’evento è stato reso possibile grazie all’organizzazione impeccabile di Nevegallika e ai cinquanta volontari che hanno contribuito al successo della giornata. Il tracciato regina da 21 km è stato vinto dall’agordino di Canale d’Agordo, Luca Cagnati (1h53’53”), seguito da Sergio Bonaldi (1h54’25”) e Francesco Ceschi (1h57’48”). Nella categoria femminile, Elisa Desco ha dominato con un tempo di 2h12’42”, seguita da Sara Campigotto e Lucy Murigi. Nel percorso corto da 12 km, Federico Vecellio Patis si è aggiudicato la vittoria con 42’17”, mentre Giulia Pol ha primeggiato tra le donne con 48’20”.Il Trail ha visto anche momenti toccanti, come il ricordo dell’alpinista Valter Salvadori, e la consegna di una targa a Gianpaolo Garaboni per il suo decennale impegno nell’organizzazione.
Luca Cagnati, primo classificato 21k: «Sono felicissimo di aver vinto nella decima edizione, anche perché rappresenta la prima vittoria stagionale, dopo un periodo di infortuni. Finalmente sono riuscito a mettere la mia firma nel Trail del Nevegal. Ho corso una bella battaglia insieme a Sergio Bonaldi, poi nel finale sono riuscito a staccarlo un pò, ma non è stato per niente facile. Il tracciato è molto impegnativo, con dislivelli e pendenze che presentano il conto. Un percorso pulito e curato nei minimi dettagli! Complimenti a Giampaolo Garaboni e al suo team.»
Le classifiche sono disponibili al link https://www.dtiming.it/wp-content/glive/g-live.html?f=/wp-content/glive-results/tdn-2024/Trail%20del%20Neveg%C3%A0l.clax
——