FELTRE Il sindaco di Feltre, Viviana Fusaro, ha accolto gli abitanti della palazzina colpita dall’esplosione avvenuta lo scorso aprile a Farra con queste parole: “L’Amministrazione non vi dimentica e farà quanto è possibile per accompagnarvi nel percorso di rientro, che tutti ci auguriamo il più breve possibile, nelle vostre abitazioni”. Durante l’incontro al municipio, al quale hanno partecipato anche altri membri dell’Amministrazione, tra cui l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Bona, il sindaco ha dichiarato che questo incontro serve a raccogliere le necessità degli sfollati, che sono passati oltre 5 mesi dall’incidente. Vuole essere un segno tangibile di solidarietà da parte del Comune e della comunità nel suo complesso. Alcuni dei residenti non hanno potuto contare su un aiuto da parte di parenti o amici e devono affrontare spese aggiuntive. Oltre agli interventi già effettuati dai Servizi Sociali, il sindaco ha aggiunto che faranno il possibile per agevolare e accelerare le pratiche per il ripristino della palazzina e il ritorno dei proprietari nei loro appartamenti, una volta completate tutte le indagini in corso. Nel frattempo, è ancora possibile effettuare donazioni attraverso il conto corrente precedentemente attivato per le esigenze immediate delle persone rimaste senza casa. Ecco le coordinate bancarie: Conto corrente intestato a Azienda Feltrina per i Servizi alla Persona Presso Banca Prealpi SanBiagio – Filiale di Feltre IBAN: IT30O0890461110026000000771.
15 APRILE 2023
ESPLOSIONE NEL CUORE DELLA NOTTE, APPARTAMENTO DISTRUTTO
FELTRE Un botto, il crollo della facciata, enormi i danni agli alloggi del condominio. Un giovane è stato portato sotto choc in ospedale. La deflagrazione questa notte a Farra di Feltre in prossimità di Pedavena. Lo scoppio nell’appartamento al primo piano, saturo di gas, di un condominio, le macerie sono volate per decine di metri.
Un botto, un rimbombo per chilometri che ha svegliato centinaia di persone facendo rimbalzare domande preoccupatissime sui social. Sul posto sono presto accorsi i vigili del fuoco permanenti e volontari di Feltre, i sanitari del 118 e i carabinieri.
La facciata esterna dell’abitazione è crollata. Gli infissi e i mattoni hanno anche colpito un’auto e un furgone in sosta davanti all’edificio.Sul posto è stata fatta intervenire anche l’autogrù dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza la porzione di edificio devastata.
Grazia Moretto Ho sentito un grande botto, sembrava una bomba, io sto a Murle, cosa è dove è successo?
Roberta Fraccaro Noi via Anconetta dietro i pompieri sembrava una bomba.
__