AGORDO Boost 2019 è la nuova iniziativa di Luxottica a favore dei dipendenti che potranno acquistare le azioni del gruppo, un progetto previsto dal contratto integrativo di fine giugno. Nelle assemblee sindacali dal 7 all’11 ottobre sarà presentata l’iniziativa, da novembre via all’acquisto delle azioni per un massimo di 4 all’anno. Luxottica per ogni azione acquistata darà un contributo integrativo, pari al doppio della azioni acquistate. Come dire che il valore dell’investimento sarà raddoppiato per effetto del contributo integrativo
Cinque le opzioni d’investimento corrispondendo un importo pari al valore di mezza, una, due, tre, quattro azioni comunque non superiore al 25% della retribuzione annuale 2019.
IL COMUNICATO DELL’AZIENDA
AGORDO EssilorLuxottica è convinta che le persone siano il vero motore del successo. Per questo, la partecipazione azionaria dei dipendenti è al centro della cultura aziendale e alla base del modello di governance. Come dire che è un modo per allineare ulteriormente gli interessi dei dipendenti a quelli del Gruppo. Questa nuova operazione del gruppo consente ai dipendenti di contribuire al processo decisionale grazie a un dialogo costante con il team dirigenziale e attraverso una rappresentanza espressa nel Consiglio di Amministrazione di EssilorLuxottica. Già oggi uno dei nostri principi fondanti, la partecipazione azionaria dei dipendenti continuerà ad essere una caratteristica fondamentale di EssilorLuxottica e sarà progressivamente estesa in futuro nell’ambito del nuovo Gruppo. Il primo passo in questa direzione è la campagna Boost 2019 che è l’invito ad acquistare una quota dell’azienda per beneficere dei successi futuri di EssilorLuxottica e rafforzare il contributo al valore creato dal Gruppo. EssilorLuxottica si augura che i dipendenti sappiano cogliere questa opportunità per essere ancor più coinvolti nella mission, nella crescita e nei successi finanziari.
IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE LEONARDO DEL VECCHIO
“…per la prima volta nella storia di Luxottica avvieremo un piano di azionariato diffuso per tutti i dipendenti delle società italiane impegnati nelle fabbriche, negli uffici e nei nostri negozi. A partire da novembre avrete la possibilità di diventare azionisti di Essilor” Luxottica acquistando azioni della nostra società a condizioni agevolate. Il presidente ricorda al suo “esercito” che è la strada già seguita da quasi 50 mila dipendenti Essilor al mondo. Evidenti i vantaggi economici, soprattutto il simbolo della partecipazione con le maestranze Luxottica che diventano parte di un grande disegno industriale “Farete parte anche voi della nostra missione di aiutare le persone nel mondo a vedere meglio e vivere meglio – dice Leonardo Del Vecchio – condivideremo assieme l’orgoglio di essere soci e di beneficiare sempre di più dei risultati del nostro lavoro”.
PAOLO CHISSALE’, CISL RSU AGORDO. “Una fuga in avanti che si poteva evitare, gli accordi non erano questi, ci era stata promessa la formazione che non c’e’ stata”
LUIGI DELL’ATTI, CGIL RSU AGORDO. “Si concretizzano gli accordi sindacati -azienda previsti dal contratto”