AGORDO Il piano Boost 2021 è un successo per EssilorLuxottica. Si è conclusa pochi giorni fa la vendita delle azioni ai dipendenti del gruppo e i risultati sono più che soddisfacenti. Gli aventi diritto al piano erano circa 12.500 su un totale di popolazione di 15 mila lavoratori. Più della metà, il 53% pari a circa 6.600 persone, ha aderito a Boost 2021, in crescita rispetto al 2020 quando il dato si era fermato al 46,8%. La risposta migliore si è avuta dallo stabilimento Luxottica di Agordo dove il 54% degli aventi diritto hanno acquistato le azioni del gruppo. Del totale degli acquirenti, 9 persone su dieci hanno deciso di optare per l’acquisto di 4 azioni di cui EssilorLuxottica ne ha regalate altre 4. In più un dipendente su quattro ha optato per pagare le azioni con il premio di risultato.
Francesco Milleri e Paul du Saillant, rispettivamente Amministratore Delegato e Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica: “Anche quest’anno Boost, il Piano di azionariato diffuso di EssilorLuxottica, si conclude con un successo e con un tasso di sottoscrizione in crescita. È un risultato che viene prima di tutto dalle nostre persone, dalla loro fiducia nella Società e nelle sue strategie e dalla condivisione della mission aziendale di aiutare chiunque nel mondo a ‘vedere meglio e vivere meglio’. Orgogliosi di questa risposta, continueremo a costruire sulla partecipazione azionaria diffusa dei dipendenti, centrale nella cultura aziendale, con l’obiettivo di estendere la stessa opportunità al maggior numero possibile di dipendenti in futuro”
Sono oggi circa 67.000 dipendenti del Gruppo in 85 paesi a detenere una partecipazione azionaria in EssilorLuxottica, in costante crescita rispetto ai circa 63.000 del 2020. L’azionariato dei dipendenti è centrale nella cultura e nella strategia di sviluppo a lungo termine di EssilorLuxottica. Offrire ai dipendenti la possibilità di detenere una partecipazione azionaria nel capitale della Società a condizioni favorevoli allinea infatti i loro interessi a quelli del Gruppo e degli altri azionisti.
*****