CHARENTON-LE-PONT (FRANCIA) Durante l’Assemblea annuale degli Azionisti di EssilorLuxottica, sono stati approvati tutti i nominativi proposti per il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società: Leonardo Del Vecchio, Francesco Milleri, Paul du Saillant, Romolo Bardin, Jean-Luc Biamonti, Marie-Christine Coisne-Roquette, Juliette Favre, José Gonzalo, Swati Piramal, Cristina Scocchia, Nathalie von Siemens e Andrea Zappia. Durante la sua prima seduta, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Leonardo Del Vecchio Presidente, Francesco Milleri Amministratore Delegato e Paul du Saillant Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica. Nella stessa riunione, il Consiglio di Amministrazione è stato informato della nomina di Stefano Grassi a CFO della Società. “Ringrazio il Consiglio e l’azienda intera per aver creduto in me e in tutto il management team. Sono felice di continuare a lavorare con Paul e di guidare EssilorLuxottica attraverso un nuovo capitolo della sua storia, raggiungendo ulteriori traguardi e creando valore per tutti i nostri stakeholder. Al nostro fianco avremo migliaia di talenti per realizzare la nostra Mission: aiutare le persone a vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita”, ha commentato Francesco Milleri, Amministratore Delegato di EssilorLuxottica “Sono onorato di essere stato nominato Vice Amministratore Delegato di questa meravigliosa azienda e desidero esprimere la mia gratitudine al Presidente e all’intero Consiglio di Amministrazione. Lo scorso anno abbiamo dimostrato una forte resilienza e il potenziale di crescita di EssilorLuxottica. Non vedo l’ora di continuare a lavorare al fianco di Francesco e dei nostri 140.000 dipendenti per mettere a fattor comune le nostre risorse, a vantaggio di clienti e consumatori “, ha commentato Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica.
Gli azionisti della Società sono stati invitati a esprimere il loro voto prima dell’Assemblea. Gli azionisti hanno approvato tutte le 32 delibere presentate dal Consiglio di Amministrazione, incluse quelle relative alla nomina dei componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione e alla politica di remunerazione applicabile agli Amministratori Esecutivi della Società.
“Vorrei porgere un caloroso ringraziamento ai nostri azionisti per essere stati al nostro fianco durante la pandemia e averci aiutato a raggiungere il nostro obiettivo di mettere assieme lenti e montature sotto lo stesso tetto. Oggi vogliamo accompagnare la Società in questa nuova fase dell’integrazione in cui il nostro management potrà far leva su tutta la sua energia ed esperienza per realizzare la nostra visione. Oggi più che mai siamo preparati e motivati dalla nostra Mission. Siamo esattamente dove volevamo essere, all’inizio di una nuova era”, ha detto Leonardo Del Vecchio, Presidente di EssilorLuxottica.
Inoltre, l’Assemblea degli Azionisti ha deciso di dare a ciascun azionista la possibilità di optare per il pagamento del dividendo finale da corrispondere per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, in azioni di nuova emissione della Società. Come reso noto al Consiglio di Amministrazione, il prezzo per le nuove azioni, in caso d’esercizio dell’opzione, è fissato in Euro 124,70 per azione. Per gli azionisti ai quali/alle quali il dividendo finale sarà pagato in contanti, la data di pagamento è fissata al 21 giugno 2021 così come agli azionisti che hanno optato per il pagamento del dividendo finale in azioni, le azioni saranno consegnate in pari data, cioè il 21 giugno 2021.