Il primo trimestre di EssilorLuxottica è appuntato nella parte superiore del grafico, 4.210 milioni di euro in tre mesi, il 7,5% in più rispetto ad un anno fa. Per il Cavalier Leonardo Del Vecchio è un risultato soddisfacente e che conferma le previsioni.
“Sono molto soddisfatto dei risultati del primo trimestre di EssilorLuxottica, con tutte le aree di business in crescita – dice il Presidente Esecutivo – Luxottica ha contribuito con un’ottima performance che registra un’accelerazione delle vendite, a conferma della bontà delle scelte strategiche e delle politiche commerciali adottate. Anche nel prossimo futuro – conclude Del Vecchio – continueremo a costruire il successo sulla forza dei nostri marchi, l’eccellenza operativa e una sempre crescente digitalizzazione del Gruppo”
Il 2019 è partito con i fuochi d’artificio, il contributo di Essilor è stato importante per il business, e nell’accelerazione delle sinergie con Luxottica. I tavoli di lavoro congiunti sull’integrazione sono stati avviati stabilmente in molti ambiti essenziali.
Questi progetti – conclude Hubert Sagnières, Vicepresidente Esecutivo di EssilorLuxottica – dovrebbero aiutarci a migliorare ulteriormente le performance del Gruppo nei prossimi trimestri e a perseguire la nostra mission comune: aiutare il mondo a vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita”
Luxottica ha registrato una solida crescita del 7,5% (+3,2%, in accelerazione rispetto
allo scorso anno e agli ultimi trimestri). Le vendite sono state trainate dalla divisione Retail. L’Europa e i mercati emergenti hanno sostenuto la crescita a tassi di cambio costanti. Le vendite della divisione Lenses & Optical Instruments sono aumentate del 7,8% a 1.674 milioni di
Euro. La divisione Sunglasses & Readers ha generato un fatturato di 200 milioni di Euro, in crescita dell’1,7%. Le vendite della divisione Retail hanno visto un’accelerazione nel primo trimestre con una crescita del 10,7% a 1.454 milioni di Euro. In Nord America il fatturato è cresciuto del 9,1%. In Europa il fatturato è cresciuto del 3,9%. In Asia, Oceania e Africa il Gruppo ha raggiunto una solida crescita, con ricavi in aumento dell’8,0%