Boom di richieste per gli spazi presso la ex scuola media “Luzzo”
FELTRELa ex scuola media “Luzzo” del Boscariz si accinge a diventare la nuova casa delle associazioni feltrine, sono molti i sodalizi che hanno fatto richiesta di poter usufruire dei locali dell’ex istituto scolastico per potervi trasferire la propria sede e svolgere alcune delle loro attività. La commissione ha valutato di assegnare gli spazi utilizzando anche le stanze del primo piano – e non solo del piano terra – inizialmente escluse dal bando. Saranno 24 le associazioni che potranno trovare ospitalità nell’edificio dell’ex scuola Luzzo; alcune di loro utilizzando gli spazi assegnati in via esclusiva, altre – come da loro richiesta – in maniera condivisa.
Questo l’elenco delle associazioni assegnatarie: A.D. Sci Club Feltre, APS Officina delle Pezze, Associazione culturale G(h)ita, Gruppo Alpini Feltre “Monte Cauriol”, Cantiamo Insieme Coro Femminile “Voci in Canto”, APDS Acque Feltrine Bacino n. 10, Acat Feltre, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione culturale “Teatro del Cuore”, AASD Team Pissei, La Madia Feltrina, Associazione Anteas Reka Radika Feltre, Croce Rossa Italiana Comitato di Feltre, Mano Amica ODV Ets, Club Alpino Italiano, Associazione Italiana Persone Down Sezione di Belluno, ATS Punto Verde Dolomiti, APS Dolomitinerd, U.S.D. Nuovo Basket Feltre, FCube Associazione Fotografica Feltrina, Associazione di volontariato “Tutti in Campo” onlus, A.S.D. Ginnastica Feltre, Polisportiva Feltrese, A.S.D. Circolo scacchistico feltrino “L’Avamposto”.
AI MICROFONI DI RADIO PIU MANUEL SACCHET PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE CON DELEGA ALLE ASSOCIAZIONI
NOTIZIARIO DEL 4 MARZO 2021
FELTRE Sono iniziati i lavori del rifacimento parziale della copertura dell’ex scuola “Luzzo” di via Rizzarda. L’edificio è uno di quelli gravemente danneggiati dalla tempesta Vaia. Il quadro economico dei lavori prevede una spesa complessiva di 126.500 euro (più 35.500 per oneri). La copertura finanziaria è garantita per 110 mila euro da fondi derivanti dai ristori dell’emergenza del 2018 e per la parte restante dalle coperture assicurative. Procede l’iter per aprire la ex scuola Luzzo alle associazioni di volontariato feltrine. A breve sarà reso noto il bando d’avviso per la manifestazione d’interesse per la futura consegna delle stanze alle associazioni che ne faranno richiesta “L’obiettivo – dice Manuel Sacchet presidente del consiglio comunale – è rendere consegnere le stanze alle associazioni, una volta terminati i lavori e perfezionato l’iter di riconsegna dell’immobile da parte della Provincia”.
L’ASSESSORE ADIS ZATTA
***