LA VALLE FUORI DAL VIRUS PREOCCUPANTE AUMENTO DI CONTAGI IN VALLE DEL BIOIS, 25 POSITIVI A FALCADE (+6)
LA VALLE E’ il sindaco Ezio Zuanel a dare la notizia, finalmente una positiva tra le tante negatività del momento pur parlando di positività. Ed è una notizia perchè molti forse lo ricorderaranno lo scorso marzo, un anno fa, a La Valle furono riscontrati i primi due casi di contagio nell’Agordino, poi seguirono gli altri a valanga.
La Valle Agordina da ieri mattina è covid free, “C’era ancora una persona positiva da oltre un mese in tabella – dice il sindaco – da ieri mattina non c’è più, perché negativizzata. Per ora il Comune è covid free, ma l’invito a non abbassare la guardia, quello rimane”.
Le notizie comunicate dal sindaco di Falcade Michele Costa e Canale d’Agordo Flavio Colcergnan vanno invece in tutt’altra direzione, a Falcade 6 contagi in più in 24 ore che portano il totale di nuovo a 29 (13 persone in isolamento), a Canale d’Agordo da zero contagi di pochi giorni fa ai 5 di ieri, altrettante le persone in isolamento. Il sindaco di Agordo Roberto Chissalè ha comunicato i 12 positivi e 4 persone in isolamento, quattro persone in quarantena in meno rispetto a ieri. Stabile la situazione a Rocca Pietore 1 positivo, 1 isolamento “Mentre la provincia va verso un aumento progressivo dei contagi – dice Andrea De Bernardin – noi siamo in un momento quasi di “Covid free”. Ma direi che è preferibile non cantare vittoria….” e San Tomaso (2-2)
foto archivio, Nilo Tancon