ALPAGO A riprova del proprio impegno e responsabilità verso il territorio e la comunità, FEDON collabora da 10 anni con cooperative del territorio per l’inserimento nel mondo del lavoro di persone svantaggiate.
Con Sviluppo & Lavoro, cooperativa che opera nel bellunese, la collaborazione prevede lo svolgimento di attività lavorative nelle carceri circondariali dove gruppi di persone, divise in squadre, si occupano del confezionamento di prodotti.
La collaborazione con Sviluppo & Lavoro permette l’inserimento sociale e lavorativo di persone svantaggiate ed è sostegno per il sistema della cooperazione nel territorio della Valbelluna.
“La collaborazione con aziende del territorio come il Gruppo Fedon ci permette di sviluppare progetti che pongono al centro i soggetti più deboli della nostra società – afferma il Presidente Gianfranco Borgato – Il progetto di lavoro realizzato con il carcere di Belluno genera opportunità di crescita personale e professionale per i detenuti che vivono così un primo passo verso il reinserimento nel tessuto sociale e produttivo”.