Feltre. A seguito di due positività Covid 19 riscontrate ieri pomeriggio in due colleghi di lavoro di un negozio di Feltre è stato attivato, come da linee guida regionali, un accurato contact tracing che ha portato all’esecuzione del tampone a 25 contatti dei due casi indicati. Poco fa il laboratorio ha reso noti i risultati di queste indagini attestando tre nuove positività: una correlata al caso 1 e due al caso 2. Da ciò deriverà l’esecuzione di nuovi accertamenti, con le decisioni conseguenti.
«Si tratta di un piccolo focolaio epidemico atteso in questa fase che, seppur impegnativo, rientra nella dinamica della coda pandemica», spiega Sandro Cinquetti, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti. «Nessuno dei casi indicati presenta sintomatologia grave; per essi è stato disposto l’isolamento domiciliare. Per la tutti gli altri contatti è stata attivata la quarantena».
DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORE MANUELA LANZARIN, OGGI NELL’INTERVISTA IN DIRETTA SU ANTENNA TRE NELL’EDIZIONE STRAORDINARIA DEL TG
“”Abbiamo un caso di positività in provincia di Belluno, in particolare è stato trovato positivo al covid19 un dipendente dell’Eurobrico di Feltre per questo il centro è stato chiuso, per fare un’indagine epidemiologica perché sono già due gli addetti risultati positivi.Faccio l’esempio di Feltre per capire come lavoriamo, chiudiamo per dare il via all’indagine epidemiologica e quindi isolare i focolai”