.
PONTE NELLA ALPI Parte nel modo migliore la stagione 2019 del giovane pilota bellunese Andrea Fontana il quale scenderà in pista questo week end sul tecnico tracciato toscano del Mugello per disputare la prima prova della prestigiosa serie internazionale endurance 24H Series by Creventic: 12 H del Mugello. Per questo importante debutto il driver veneto si è accordato con il team tedesco Paragon by Rinaldi Racing e tornerà alla guida della bellissima Ferrari 488 GT3 che già aveva guidato nel 2018 nell’ambito del Campionato Italiano GT. Ad affiancarlo in questa importante gara endurance ci sarà l’ex pilota di F1 Andrea Montermini e due piloti gentlemen come Klaus Dieter Frers e Wolfgang Triller. In preparazione a questa gara Fontana ha disputato con il team una due giorni di test sul tracciato di Le Castellet ricavando ottime impressioni sulla vettura e dimostrando al team molta professionalità e preparazione tecnica. In virtù di questo primo impegno della stagione con il team tedesco e sulla base dell’andamento della gara stessa per il driver bellunese si potrebbero aprire ulteriori possibilità per ulteriori impegni sempre nella serie endurance 24h Series by Creventic.
Andrea Fontana: “Sono stato molto contento della chiamata del Team Paragon in quanto ero già in contatto da qualche mese con il Team Rinaldi per poter correre con loro. È la mia prima gara endurance della carriera e sono molto ansioso di correre per dimostrare il mio potenziale anche in queste condizioni. Il fatto di dividere il mio sedile con un pilota esperto e veloce come Montermini sarà uno stimolo in più per il sottoscritto e l’occasione giusta per imparare molto soprattutto in termini di gestione della gara. Dita incrociate e massimo impegno come sempre.”
Il programma ufficiale dell’evento, che vedrà al via quasi 60 vetture, avrà il suo inizio Giovedì 28 Marzo con la disputa di due sessioni di free practice per poi proseguire il venerdì con un ulteriore sessione di prove libere, con le qualifiche e la partenza della prima parte della gara con start alle 15:30 (3h). Nella giornata di Sabato ci sarà poi la seconda parte (9h) con start alle 09:00 per terminare il tutto alle 18.00 di sabato pomeriggio.
Per chi volesse seguire in LIVE Streaming l’evento sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della serie www.24series.com/2019/12h-mugello-2019/start