Il pilota veneto, reduce dall’ottimo risultato di Vallelunga al debutto con la R8 LMS della compagine tricolore di Emilio Radaelli è in cerca del colpo grosso nel circuito romagnolo.
Dopo le due gare “lunghe” di Monza e Misano ed il primo week-end di gare “corte” di Vallelunga, sarà il tracciato dell’Enzo e Dino Ferrari di Imola ad ospitare in questo fine settimana il secondo atto stagionale della Serie Sprintche vedrà anche la presenza nel paddock come ospite d’eccezione l’ex campione del mondo di motociclismo, Loris Capirossi. Due le gare in programma che saranno trasmesse in diretta TV su Raisport e AutomotoTV. Ventisette gli equipaggi presenti, record stagionale con tanti nuovi ingressi in tutte le classi, GT3 GT Light e GT4. Ad affiancare il 23enne bellunese al volante dell’Audi R8 LMS GT3 ci sarà Mattia Drudi, da quest’anno pilota ufficiale della Casa dei Quattro Anelli che sostituirà il tedesco Pierre Kaffer, impegnato nella concomitante 24 ore del Nurburgring. Duello serrato ai vertici che attualmente vede Andrea Fontana occupare la quarta posizione di campionato a ridosso dei primi. Grande spettacolo previsto perciò per questo weekend che vedrà i quattro equipaggi in lotta per il campionato sfidarsi per la leadership: Postiglione – Mul su Lamborghini Huracàn, Agostini – Rovera su Mercedes AMG, Veglia – Casè su Ferrari 488 e Fontana – Drudi su Audi R8.
Andrea Fontana: “A Vallelunga abbiamo sofferto qualche problema tecnico alla nostra vettura ma il team ha lavorato sodo nella pausa per cercare di sistemarlo, speriamo di averlo risolto e poterci giocare le posizioni che ci competono. Questo weekend avrò come compagno Mattia Drudi, pilota che conosco bene e che è stato mio avversario fin dai kart, sono molto felice di correrci assieme e sono sicuro che abbiamo tutto il potenziale per lottare per le posizioni di vertice. Puntiamo in alto!”
PROGRAMMAIl secondo week end stagionale della serie Sprint si aprirà venerdì 21 giugno con i due turni di prove libere di 50 minuti ciascuno che scatteranno alle ore 10,10 e 14,10 a cui seguiranno, sabato, le due sessioni di prove ufficiali in programma alle 9,00 e alle 9,35. Gara-1, in diretta TV su Raisport, scatterà nel pomeriggio con inizio alle ore 13,05 mentre domenica mattina alle ore 11,40 prenderà il via gara-2 e sarà trasmessa in diretta su AutomotoTV (SKY 228)e in differita su Raisport alle ore 17,50 i. n web streaming sui siti www.raiplay.it, www.acisport.it/CIGT e sulla pagina facebook del campionato www.facebook.com/CIGranTurismo