MOTORI
IMOLA È iniziata la nuova avventura del pilota Andrea Fontana nella 16^ edizione della Carrera Cup Italia, il monomarca organizzato da Porsche. A Imola le prove libere. Andrea Fontana ha chiuso in 11^ piazza a 1”30 di distacco dalla pole postion conquistata da Diego Bertonelli. Fontana ha eseguito 24 giri per cercare di testare quanto più possibile la nuova vettura. Oggi spazio alle qualificazioni dalle 9.50 alle 10.30, alle 16 sarà invece la volta di gara 1. Domani alle 12. 30 spazio a gara 2. Il Carrera Cup è un campionato che vede al via 37 vetture. Le gare di Imola saranno trasmesse in diretta televisiva, oggi su Sky Sport Collection e domani su Sky Sport Arena e Cielo.
IERI ALLA RADIO
FONTANA ALL’INIZIO DI UNA NUOVA STAGIONE
Il pilota bellunese Andrea Fontana scenderà in pista per difendere i colori di Bonaldi Motorsport nella Carrera Cup Italia che riaccende i motori questo fine settimana sul circuito di Imola.
Quella che parte questo fine settimana sul circuito di Imola sarà l’edizione numero sedici della Carrera Cup Italia, il monomarca organizzato da Porsche Italia che ormai rappresenta a livello nazionale uno dei campionati di riferimento per professionalità e competitività. Bonaldi Motorsport rilancia la sfida e lo fa con un nuovo pilota: sarà, infatti, il bellunese Andrea Fontana a sedersi sulla nuova 992 che sfoggia come sempre la livrea nero-giallo-rossa. Classe 1996, Fontana ha già corso in Carrera Cup Italia nella stagione 2015 in cui da giovanissimo ha saputo mettersi in mostra nell’ambito del Porsche Scholarship Programme. Quest’anno invece sarà una sfida tutta nuova con l’arrivo del nuovo modello di Stoccarda, la 992 GT3 CUP, caratterizzata dall’ assenza dagli ausili elettronici come ABS e controllo di trazione e che quindi lascia al pilota il controllo totale della vettura.
PROGRAMMA DEL WEEKEND venerdi 6 maggio -dalle ore 15.50 alle ore 17.10 prove libere; sabato 7 maggio -dalle ore 9.50 alle 10.30 prove di qualificazione; – alle ore 16.00 invece scatterà Gara 1; domenica 8 maggio – alle ore 12.30 invece scatterà Gara 2; Confermate a livello di copertura televisiva le dirette trasmesse dalla piattaforma Sky: in particolare la gara di sabato sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Collection (ch. 205), quella della domenica da Sky Sport Arena (ch. 204) e da Cielo (ch. 26 digitale terrestre).N A