IL FATTO: Luca Favero, medico di famiglia in valle del Cordevole, ma anche a Canale d’Agordo è stato sospeso dall’azienda Ulss di Venezia. Il sindaco ha fatto presente al medico dell’impossibilità di usare l’ambulatorio e l’abitazione di proprietà comunali a disposizione del dottore dallo scorso agosto
LIVINALLONGO Favero pur vaccinato è stato sospeso, lui stesso ne ha dato notizia pubblicando sul proprio profilo facebook la propria storia, con anche la foto del documento che attesta la sua situazione vaccinale.
“Denuncerò l’Ordine dei Medici per non aver dato seguito immediato alla decadenza della mia sospensione il giorno 09/12/2021”
Il medico inizialmente non si è vaccinato per le conseguenze di una malattia autoimmune. La Ulss di Venezia ordina a Favero di vaccinarsi fissando l’appuntamento senza tener conto che abita ad Arabba 250 chilometri più a nord. Dopo 5 giorni è stato dichiarato fuori legge pur avendo spedito il proprio certificato di esenzione. Il 9 dicembre, Favero si è sottoposto al vaccino, ha inviato il documento che lo attestava all’Ordine dei Medici di Padova, ma nessuno lo ha reintegrato.