La Provincia attende il decreto di assegnazione delle risorse Vaia; intervento da 150mila euro, finalizzato a ripristinare il dissesto e a deviare le acque del versante in modo da evitare ulteriori erosioni del terreno.
REDAZIONE In seguito alle preoccupazioni di Fabio Fenti la cui abitazione è affiancata da una frana che si è messa in movimento 3 anni fa nei giorni di Vaia, interviene il consigliere provinciale Massimo Bortoluzzi. «Avevamo inserito l’intervento di ripristino tra le somme urgenze, da eseguire nel giro di qualche mese. Poi l’operazione è stata inserita nei finanziamenti Vaia dal commissario straordinario per l’emergenza – spiega il consigliere Bortoluzzi -. Ecco spiegato il ritardo nell’esecuzione dei lavori, giustamente sollevato dal residente che si trova la frana dietro casa. Al momento siamo in attesa del decreto di assegnazione delle risorse per eseguire l’intervento specifico. Il progetto è pronto e non appena arriverà l’atto del commissario potranno partire il bando di gara e poi i lavori».
L’INTERVISTA ALLA RADIO
«Nel caso di Pisoliva siamo certi che la struttura commissariale saprà rispondere celermente».
dal giornale radio di oggi 28 ottobre 2021
PISOLIVA DIMENTICATA, IERI COME OGGI E TRE ANNI DI PROMESSE
CANALE D’AGORDO Quando Fabio Fenti l’ultima volta a Pisoliva ci disse “ci risentiamo alla prossima puntata” la risposta fu “speriamo di no”. Purtroppo con Fabio ci siamo risentiti ma non per brindare ad una situazione risolta, piuttosto per ribadire il nulla di fatto a tre anni da Vaia. Mancano pochi giorni all’anniversario e la constatazione è di quelle da masticare amaro “Per l’ ormai imminente anniversario di Vaia ecco l’aggiornamento sullo stato d’avanzamento dei lavori, un cartello a memoria. Sollevare polvere serve a ben poco ma non è giusto stare sempre zitti. Forse potrei rivolgermi a Babbo Natale, ci sto pensando seriamente chissà che non riesca a provvedere dove altri si sono limitati a tristi promesse”.
FOTO 28 OTTOBRE 2018 POST VAIA