Il D.S. Matteo Malfatti chiude la trattativa con un giocatore di grande spessore tecnico, oltre che carismatico. Francesco De Biasio arriva a Varese per dare supporto e solidità alla difesa giallonera.
VARESE Ha giocato ad Alleghe fino a 7 anni fa, poi ha fatto le valige per Torre Pellice, ma ha giocato anche una stagione in Alps League con il Cortina. Ora Francesco De Biasio è pronto ad indossare la maglia del Varese, lo ha annunciato la stessa società. In bocca al lupo “Cika” certi che ti saprai far valere anche in Lombardia nel campionato IHL.
DAL SITO DEL VARESE, FRANCESCO DE BIASIO
“L’abbandono della Valpe al campionato è stato un fulmine a ciel sereno perchè fino all’ultimo speravamo potessimo giocare la stagione. Ero convinto di finire la mia carriera rimanendo sempre a Torre Pellice, dato che ho casa qui e pure la mia attività si svolge in zona. Visto come si è evoluta la situazione, ho scelto Varese con cui abbiamo trovato un accordo e sono molto contento. La società aveva provato a portarmi qui anche in altre occasioni, ma questa volta è stata quella buona grazie ad un accordo trovato che accontenta entrambi sotto ogni aspetto. Inoltre non sono nemmeno troppo lontano dalle zone in cui mi sono stabilito. Ormai non mi mancano molti anni per terminare la mia carriera e ho voglia di provare a giocarmeli ad alto livello. Varese mi ha offerto questa possibilità e ho deciso di accoglierla. So delle difficoltà legate al palaghiaccio della città e non sarà semplice conviverci ma ci si dovrà abituare e Milano è comunque uno stadio importante”.