AGORDO OGGI ALLE 14.40, nella chiesa Arcidiaconale l’ultimo saluto a Franco Ganz. L’abbraccio di una comunità ai figli Dario con Moira e Andrea, Marco con Raffaella e Matteo, le sorelle Marina e Luciana, i cognati Gianni, Gemma e Alberto, i cugini, i nipoti ed i parenti tutti. Molti i messaggi di cordoglio anche dal gruppo Alpini della Conca Agordina.
APRILE 2023
AGORDO Era bello Giorgio incontrarti, 40 anni fa quando hai dato fiducia a un ragazzino che ti proponeva di pubblicizzare le tue importanti attività sulla neo nata radio locale. Erano gli anni dei coraggiosi investimenti nelle attività di famiglia, importanti per Agordo, per la vallata. Dai Ganz era piacevole essere accolti da una persona umile, bonaria e con quel tratto ironico contagioso. Così come era bello pochi mesi fa, fare due chiacchiere sulla porta del bar Carlin, prima del caffè, anche li ho notato quel carattere che ti ha permesso di vivere e poi lasciarci, comunque di buon umore.
Giorgio Ganz è serenamente mancato a 87 anni, assistito dai suoi cari, dalla moglie Sofia Vallazza, i figli Paola, Francesco, Elena, la sorella Wanda, i nipoti.
Ganz, un marchio importante per Agordo, Giorgio ha saputo dare continuità all’attività fondata dal padre e dagli zii. Una lunga attività imprenditoriale in qualità di amministratore della ditta Ganz Francesco & F.lli dove si è meritato la stima e l’affetto di tutti i collaboratori e dipendenti. Non ha mai smesso di pensare al futuro, suo, soprattutto della sua famiglia, recentemente ha dato vita al nuovo Centro Commerciale Ganz in via Insurrezione dove oggi si trovano attività utili al tessuto sociale ed occupazionale dell’intera vallata. Un esempio di vita e di attaccamento al lavoro assorbito dal figlio Francesco, che ne ha fatto modello e ha saputo così proseguire la tradizione imprenditoriale della famiglia Ganz negli Stati Uniti d’America, alla guida di “Ethica Wines “primario operatore nella distribuzione di vini italiani in North America e Asia Pacific. Alla famiglia Ganz, ai parenti giunga un pensiero di affetto dalla redazione di Radio Più.
foto Giorgio Ganz, De Toffol_ Agordo.
foto marchio www.worldcrowncaps.it