LA GIUDIZIARIA OGGI
SINTESI DAL CORRIERE DELLE ALPI
GIGI SOSSO
VOLTAGO Chiuse le indagini sulla collaboratrice domestica agordina accusata di aver rubato preziosi – tra cui l’anello di fidanzamento – dalla casa dove lavorava. I fatti risalgono a marzo dello scorso anno. La Procura contesta il furto aggravato con abuso di relazione d’opera. La datrice di lavoro, assistita dall’avvocato Davide Fent, ha ricevuto una proposta di risarcimento che potrebbe evitare la costituzione di parte civile. Difesa d’ufficio per l’indagata, l’avvocata Valentina Mazzucco. Ancora da fissare la data dell’udienza.
CARABINIERE IMPUTATO DI STALKING OFFRE 10MILA EURO PER EVITARE IL PROCESSO
AGORDO D.S., carabiniere rinviato a giudizio per stalking nei confronti dell’ex compagna, ha offerto un risarcimento di 10mila euro per cercare di far ritirare la querela e conservare il posto di lavoro. La donna, costituitasi parte civile con gli avvocati Alain Dotta e Tamponi Furlanetto, non ha ancora accettato l’offerta. Secondo la Procura, tra ottobre e dicembre 2024 l’uomo avrebbe perseguitato l’ex con pedinamenti, appostamenti e messaggi indesiderati. Il processo è stato aperto dal giudice Paolo Velo.
PENSIONATO DENUNCIA ASSICURAZIONE FANTASMA: PM CHIEDE ARCHIVIAZIONE DOMEGGE Un pensionato cadorino, che percepisce 480 euro mensili e spende 400 euro per una polizza assicurativa ritenuta fasulla, ha denunciato l’assicurazione fantasma. Secondo la Procura, il reato di truffa non sussiste, e per questo è stata chiesta l’archiviazione dell’indagato napoletano Il pensionato aveva cercato online una buona offerta per una Opel Astra, trovandone una a Milano ad un prezzo pari quasi a una mensilità, convinto così di essere coperto fino all’anno successivo. Tuttavia, durante un controllo della Polizia locale, verificato il mancato possesso di una copertura assicurativa, è stata avviata la denuncia che ha portato alle indagini in corso.