***
LIMANA
Limana ha celebrato il 23 aprile 2025, un compleanno speciale: quello della signora Gabriella Piccolotto Testolini, che ha raggiunto il traguardo dei 101 anni. Una vita lunga, intensa e profondamente legata al territorio e alla solidarietà.
Moglie dell’ingegner Coriolano Testolini, primo progettista della Casa di Riposo di Limana a cui è stato intitolato l’edificio, Gabriella è stata anche la fondatrice, nel 1985, della Fondazione “ing. Coriolano Testolini”. L’ente, nato per sostenere economicamente gli anziani in difficoltà del Comune di Limana, ha erogato nel tempo numerosi contributi per permettere l’accesso ai servizi assistenziali del Centro Servizi.
La signora Testolini ha donato con costanza e discrezione, permettendo l’acquisto di beni e attrezzature per migliorare la qualità della vita degli ospiti della struttura. Ma la sua generosità si è estesa oltre: ha infatti contribuito anche alla realizzazione del campetto dell’oratorio e all’installazione del nuovo impianto di riscaldamento della Chiesa parrocchiale di Lentiai, suo paese d’origine. Al suo fianco, per festeggiarla, c’erano amici, famigliari e membri della Fondazione, tra cui Rosa Dal Zotto in Grigoletto, storica amica e consigliera, e il notaio Andrea Zamberlan, vicepresidente della Fondazione. Dall’Amministrazione comunale di Limana, dai volontari e dagli ospiti del Centro Servizi, è arrivato un sentito ringraziamento per una vita vissuta all’insegna del bene comune e della solidarietà.