40esimo di RADIOPIU…. LA VOCE DELL’EMOZIONE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
AGORDO, LA SEGNALAZIONE SULLA PAGINA FACEBOOK SEI DI AGORDO SE…
Che non sia il caso di svuotarlo? Anzi svuotarli… più di uno.
OGGI A LA VALLE AGORDINA L’ULTIMO SALUTO A DARIO
LA VALLE Si terranno oggi alle 14.30 nella chiesa parrocchiale i funerali di Dario Lena, 57 anni, improvvisamente mancato all’affetto dei suoi cari.
IN MUNICIPIO IL RICORDO DEL TENENTE DEGLI ALPINI PRECIPITATO IN MONTAGNA
BELLUNO Il consiglio comunale di Belluno ha voluto ricordare Mattia Amort, tenente del Settimo alpini (era alla caserma Salsa dal 2020), che domenica 23 luglio è precipitato in parete sulla Roda di Vael. A voler dedicare un minuto al venticinquenne di Daiano è stato il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Farina, anche lui militare del Settimo. La notizia della scomparsa di Mattia ha suscitato sgomento in Val di Fiemme. Amort era un giovane brillante, sempre pronto a spendersi per gli altri, voleva diventare soccorritore
INTOSSICATA DAI FARMACI SBAGLIATI, SOCCORSA IN ELICOTTERO
BELLUNO Non solo alpinisti incrodati, turisti con la caviglia slogata, con il dito mignolo rotto, colti da malore per il troppo caldo. Non solo missioni per riportare all’auto incauti turisti in infradito. Infatti, Falco ieri s’è alzato anche per soccorrere un’anziana intossicata dai farmaci sbagliati, la donna padovana di 77 anni presentava intossicazione da farmaci assunti in modo sbagliato. Altri interventi: a San Vito soccorsi quattro lievi feriti dell’incidente tra auto; un 85enne veneziano cardiopatico è stata trasferito per accertamenti al San Martino, un bimbo tedesco di 6 anni con problemi neurologici è stato infine trattato all’ospedale di Belluno.
“Accordo storico alla Safilo: Cassa integrazione al 100% per i lavoratori ceduti”
LONGARONE l La Safilo ha garantito l’integrazione al 100% della cassa integrazione per i lavoratori ceduti all’azienda acquirente. L’accordo è stato raggiunto con il sindacato, sebbene le assemblee di fabbrica siano divise sull’argomento. La Safilo ha accettato l’impegno di fornire fino a due anni di cassa integrazione a stipendio pieno per i 250 lavoratori assunti da Thélios e i 208 da Innovatek, senza le usuali decurtazioni in presenza di cassa integrazione. La Femca Cisl e la Uiltec Uil, che hanno partecipato alla lunga trattativa, sottoporranno l’accordo alle assemblee nei due stabilimenti di Longarone. Le assemblee di fabbrica decideranno l’ultima parola sull’accordo, ma il sindacato si dichiara fiducioso. In caso di voto favorevole, l’intesa sarà applicata anche ai lavoratori della Filtcem Cgil.
PISTA DA BOB, ASTA DESERTA MA ZAIA E’ FIDUCIOSO
VENEZIA Il bando per la costruzione della pista di bob per le Olimpiadi e paralimpiadi a Cortina è andato deserto, ma il presidente veneto Luca Zaia e il sindaco Gianluca Lorenzi mantengono fiducia riguardo alla possibilità di trovare una soluzione. La gestione dell’opera è ora affidata alla Società Infrastrutture Milano Cortina, che cercherà di negoziare direttamente con un’impresa. Il sindaco Lorenzi sottolinea che già in passato un bando per un’altra infrastruttura funzionale ai Giochi era andato deserto, ma era stato poi rimodulato e assegnato con successo. Il ministro delle Infrastrutture, Andrea Abodi afferma che una gara deserta è uno dei rischi del mercato saturo, ma si ritiene fiducioso nell’ottenere una soluzione attraverso il rapporto diretto con il mercato. Il ministro del turismo, Daniela Santanché, sostiene con ottimismo che gli italiani riusciranno a superare l’ostacolo
CONFCOMMERCIO SOSTIENE IL VILLAGGIO OLIMPICO A BORCA
BELLUNO Confcommercio, per voce del suo presidente Paolo Doglioni, condivide e fa proprie le considerazioni espresse nella recente delibera del Consiglio provinciale con la quale si chiede di rivalutare la scelta di Fiames quale sede del Villaggio olimpico a favore del Villaggio ex Eni di Borca. «Le riflessioni alla base della delibera del Consiglio provinciale di lunedì scorso sono pienamente condivisibili e vanno sostenute con convinzione. Sul presupposto di un corretto approfondimento sui temi tecnici afferenti la mitigazione dei rischi idrogeologici e sugli strumenti giuridici per concretizzare la proposta, i temi della sostenibilità e dell’“eredità” che l’esperienza olimpica deve lasciare al territorio sono argomenti del tutto pertinenti a una corretta impostazione del tema in questione”
UN AUTOBUS SU 4 HA MENO DI 5 ANNI, MA IL 99% VA A GASOLIO
Il Bellunese registra un parco circolante con quote significative nelle categorie meno inquinanti Euro 5 ed Euro 6
BELLUNO Continental Italia ha realizzato anche quest’anno l’Osservatorio sui macro-trend del mercato dei veicoli pesanti per il trasporto di merci e persone, giunto alla sua terza edizione. Dall’analisi dei dati, nella Provincia di Belluno circolano buone quote di mezzi nelle categorie meno inquinanti e sotto i 5 anni d’età. Il numero di immatricolazioni degli autobus è stabile Il territorio bellunese segna nel 2022 lo stesso numero di nuove immatricolazioni del 2021 pari a 23 nuove targhe.
DA 72 ORE LA FIBRA OTTICA MANCA IN MEZZO AGORDINO E OPENFIBER NON SI ESPRIME CON I PROVIDER CHE EROGANO IL SERVIZIO
REDAZIONE Iniziano ad essere biblici i tempi per la riparazione del guasto che dalle 19:45 di sabato sta lasciando senza fibra ottica gran parte dell’Agordino. Comuni cittadini ma soprattutto gli esercizi commerciali e alberghi stanno lamentando la mancanza di una connessione internet per poter lavorare in un periodo dell’anno cruciale per il turismo. Tutti gli utenti interessati dal disservizio si sono riversati sui call center dei propri provider per capire cosa sta succedendo ma soprattutto per avere delle tempistiche certe per la riparazione del guasto. Purtroppo i fornitori del servizio non hanno risposte nonostante le sollecitazioni ad OpenFiber, il gruppo che gestisce la distribuzione della fibra ottica. I gestori principali si limitano a mandare qualche SMS con la scusante di lavori di manutenzione. “E’ incomprensibile l’assenza di aggiornamenti sui tempi di risoluzione del guasto alla fornitura del servizio FTTH, che interessa gran parte dell’ Agordino, da parte di Open Fiber. Il guasto è stato segnalato sabato alle 19:45 e ad oggi il fornitore (nel mio caso Springo) lamenta di non poter fornire indicazioni chiare ai propri Clienti pur sollecitando costantemente e insistentemente Open Fiber” ci scrive Fabrizio. C’è però chi ha avuto una risposta al quesito quale sia il problema. Come ad esempio di Tiziano De Col che tramite il suo provider Dimensione srl ha saputo che è stato tranciato un cavo e che si sta provvedendo alla riparazione e nel frattempo ha provveduto a trasferire le telefonate da fisso a cellulare. O Alessandro De Zorzi dove il suo gestore è stato ancora più esaustivo dicendo che l’interruzione riscontrata è in provincia di Bolzano, che è stato pianificato un nuovo intervento per ulteriori verifiche in quanto l’intervento precedente non ha portato alla bonifica totale dell’anomalia. Resta il fatto che al momento la cittadinanza da Gosaldo a Falcade deve optare per usare i dati del cellulare per poter navigare in rete usando il cellulare come modem wifi, utilizzando i propri giga del contratto ed accontentarsi, se si abita in una zona poco coperta, della velocità ridotta del servizio.
INTERNET KO IN AGORDINO, QUARTO GIORNO DI DISSERVIZIO
di Gianni Santomaso
TELEFONI MUTI E INTERNET KO AD ARABBA. SI CONTANO I DANNI ALLA FILIERA DEL TURISMO
BELLUNO Alta stagione, alberghi, imprese turistiche e negozi ai massimi ritmi… ma da sabato sera Arabba è senza linee telefoniche e collegamenti Internet ed al momento non si riscontra una soluzione del problema. «Siamo ormai a quattro giorni di disagi – afferma Walter De Cassan, presidente di Federalberghi Belluno e delegato Confcommercio di Livinallongo – un’enormità in piena stagione con le attività che necessitano di servizi puntuali e funzionanti per gestire le prenotazioni, gli ordini, i pagamenti elettronici, gli adempimenti fiscali. Sappiamo che il sindaco Grones fin da subito si è attivato con chi di dovere ed ha espresso grande preoccupazione; ora però i tempi si allungano troppo e danni e disagi iniziano a pesare». . Federalberghi e Confcommercio Belluno lanciano quindi un forte appello affinché le linee siano ripristinate in tempi brevissimi.
PRESTO IL PROGETTO PER UN MARCIAPIEDI TRA VERAN E CROSTOLIN
di Gianni Santomaso
RESTANO DUE SETTIMANE PER TROVARE I FONDI PER INVESTI SCUOLA
BELLUNO Il futuro di Investi scuola resta al centro del dibattito politico in provincia: lunedì lunga discussione in consiglio provinciale. Intanto, restano due settimane per trovare le risorse necessarie alla copertura totale del servizio.
di Daniele Dalvit
“Nevegal 2024: Prospettive e Concretezza per uno Sviluppo Collaborativo e Ottimista”
BELLUNO L’Associazione Proprietari Nevegal si prepara per l’importante assemblea che si terrà il 13 agosto alle 15 nella ex-Hall del Centro Congressi “Le Torri” a Località Nevegal. Le parole chiave per questa riunione saranno “prospettive, futuro e concretezza”. L’assemblea sarà un’opportunità per un interessante dibattito sul futuro di Nevegal, con la partecipazione del Sindaco Oscar De Pellegrin e degli Assessori Franco Roccon, Paolo Luciani e Monica Mazzoccoli, che illustreranno le iniziative pensate per il territorio, compreso il progetto della Frazione.
IERI SERA, ANTENNA 3, IL TG BELLUNESE ALLE 19.30, OGNI GIORNO ALLE 19.05 LE ANTICIPAZIONI A CURA DI TIZIANA BOLOGNANI
BELLUNO | ‘INVESTI SCUOLA’, PADRIN A FDI: «SERVE FARE SQUADRA, NO DIVERGENZE POLITICHE
Intervista ROBERTO PADRIN (PRESIDENTE PROVINCIA DI BELLUNO) Servizio di Tiziana Bolognani
APPROVATO IN CONSIGLIO REGIONALE L’ASSESTAMENTO DI BILANCIO
VENEZIA L’assestamento di Bilancio 2023, varato dalla Giunta regionale il 22 giugno scorso e vagliato dalla commissione consiliare, è stato approvato in Consiglio regionale. Un passaggio che segue la certificazione e la parifica del Rendiconto 2022 e che permette di iscrivere nel bilancio corrente le risultanze dell’esercizio precedente.
LA CAMPAGNA USA MEGLIO L’ACQUA
VENEZIA “La campagna di sensibilizzazione sul risparmio idrico, promossa congiuntamente su tutto il territorio regionale, assieme alle opere infrastrutturali messe in campo dai gestori, è un esempio virtuoso di risposta alle richieste della Regione del Veneto alla necessità di attuare misure di mitigazione e di adattamento che permettano di coesistere con il cambiamento climatico. Tutto questo al fine di garantire la sicurezza e il benessere dei nostri cittadini oggi, ma soprattutto in futuro”. Lo afferma il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia riferendosi al lancio della campagna “Usa meglio l’acqua”, che sarà attiva in Veneto e in alcuni Comuni del Friuli Venezia Giulia da oggi fino a settembre, con l’obiettivo di raggiungere l’intera popolazione, proponendo consigli pratici su come utilizzare l’acqua senza sprecarla.
MALTEMPO DI LUGLIO: ENTRO IL 4 AGOSTO VA INVIATA LA DOCUMENTAZIONE PER IL CENSIMENTO DEI DANNI
VENEZIA La Direzione della Protezione Civile del Veneto comunica che l’invio della documentazione relativa alla procedura di censimento dei danni causati dal maltempo che si è abbattuto in Veneto, è stata fissata entro le ore 14.00 di venerdì 4 agosto. La raccolta documentale in questa fase è rivolta agli enti locali, non ai singoli cittadini e alle singole imprese. Si ricorda infatti che, a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi a luglio il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, ha provveduto all’estensione della dichiarazione dello “Stato di Emergenza Regionale”, dichiarata dapprima il 13 luglio 2023 e, successivamente aggiornata ed estesa a tutto il territorio regionale, anche per gli eccezionali eventi atmosferici del 26 e del 30 luglio 2023.
CONSIGLI COMUNALI
FALCADE Domani alle 20 nel consiglio convocato dal sindaco Mauro Salvaterra variazioni al bilancio, dup, convenzioni TAIBON Domani consiglio comunale alle 18, all’ordine del giorno anche l’individuazione zona di degrado per il recupero del patrimonio edilizio in località Col Carrera. VOLTAGO Lunedi alle 18 consiglio comunale convocato dal sindaco Giuseppe Schena. Una variazione a bilancio e una variazione di assestamento generale a bilancio gli argomenti da trattare.
CONSIGLI COMUNALI DI TAIBON E FALCADE
DI GIANNI SANTOMASO
IN MARMOLADA: DA TUTTA ITALIA E EUROPA PER UN MESSAGGIO DI PACE
ROCCA PIETORE Arriveranno da tutta Italia e anche da diversi paesi d’Europa per lanciare un unico grande messaggio di pace: sono dodici i gruppi di rievocazione storica (4 tedeschi 1 sloveno) che sabato 5 agosto porteranno in Marmolada il ricordo della Grande Guerra. A curare l’organizzazione Stefano Cecchetto dell’Associazione storica 4 novembre e Attilio Bressan dell’Associazione Museo della Grande Guerra in Marmolada. La giornata inizierà alle 8,30 con il ritrovo nel piazzale di partenza delle funivie a Malga Ciapela. Info: [email protected]
IERI ALLA RADIO
EP CENTER, CON FRANCESCO ZILLIO, MANUTENZIONI: SECONDA PUNTATA
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
“DINTORN E FORA VIA” IL PROGRAMMA A CURA DEL MUSLA
SECONDO ANNO
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
LE DIRETTE DI RADIOPIU’, RIASCOLTALE, RIVEDILE…I PODCAST DI RADIOPIU’
CONSIGLIO COMUNALE DI AGORDO
https://www.facebook.com/marco.baghy.1/videos/240057182316585/?
CONSIGLIO UNIONE MONTANA AGORDINA
https://www.facebook.com/marco.baghy.1/videos/251243104402550/?
IERI SERA, ANTENNA 3, IL TG BELLUNESE ALLE 19.30, OGNI GIORNO ALLE 19.05 LE ANTICIPAZIONI A CURA DI TIZIANA BOLOGNANI
ALLEGHE | TURISMO AL LAGO, STAGIONE POSITIVA E RICCA DI ATTRAZIONI
DI FABIO FIORAVANZI
Intervista DANILO DE TONI (SINDACO DI ALLEGHE)
DOMENICA SUL BROI DI AGORDO TORNA ETNO MUSICA
AGORDO Domenica, sul Broi di Agordo, presso la piazza, tornerà l’evento Agordo ETNO Musica: una giornata da passare all’aperto all’insegna della musica… ma non solo. Quest’anno la giornata sarà dedicata alla cultura veneta.
di ANDREA BERNARDI, Agordo musica
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
LA MOSTRA A LA VALLE AGORDINA
ANIMALI DELLE DOLOMITI, LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI ADONE COLLE FINO AL 6 AGOSTO, TUTTI I GIORNI DALLE 10 ALLE 12 E DALLE 20 ALLE 22 NELLA SALA DELLA BIBLIOTECA DEL MUNICIPIO DI LA VALLE AGORDINA ANIMALI DELLE DOLOMITI, DI ADONE COLLE, CON L’ORGANIZZAZIONE DELLE ASSOCAZIONI LAVALLESI
CHICCO CATTADORI ALLA BIBLIOTECA DI VALLADA
VALLADA Domani alle 21 alla Biblioteca di Vallada l’incontro con Chicco Cattadori. “4 Passi nella storia della Valle del Biois” il titolo della serata.
LA MOSTRA SALUTI DALLE DOLOMITI
COLLE SANTA LUCIA Domani alle 18 in piazza Villagrande a Colle Santa Lucia l’inaugurazione della mostra “Saluti dalle Dolomiti – Grusse aus den Dolomiten” (in caso di maltempo il tutto si trasferirà nella sala delle ex scuole elementari). La mostra sarà dedicata a cartoline e fotografie storiche realizzate in tempo di pace prima e in guerra poi, durante la prima guerra mondiale. La presentazione avverrà a cura della guida storica Franz Brunner Pozzi e rimarrà aperta e visitabile fino a sabato 12 agosto con ingresso gratuito dall’ufficio turistico in piazza a Colle Santa Lucia nei suoi orari d’apertura.
SABATO SUL BROI DANZA ESTATE CON L’ADA
AGORDO ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, SPETTACOLO COREOGRAFICO LIBERAMENTE TRATTO DAL TESTO DI LEWIS CARROL., E’ IL TEMA DELL’EVENTO DELL’ADA. RITORNA ANCHE QUEST’ANNO: AGORDO DANZA L’ESTATE. SABATO ALLE 20.45 SUL BROI DI AGORDO in caso di maltempo evento rinviato a domenica sempre alle 20.45. AGORDO DANZA L’ESTATE, 26esima EDIZIONE. In collaborazione con il Comune di Agordo e L’Aics comitato provinciale di Belluno
REUNION E OVERFLOWN ALLA BIRRERIA STELLA DI CENCENIGHE
CENCENIGHE Alla Birreria Stella di Cencenighe un sabato di grande musica con i ReUnion e Overflown. Inizio alle 18. Venerdi alle 21 serata con Dj Luca.
INCONTRO CON ANTONIO BORTOLUZZI
CANALE D’AGORDO Si parla di montagna con Antonio Bortoluzzi. Sabato alle 21 in Sala Emigranti
L’ALTA VIA CHE NON C’E’… CON L’ACCOMPAGNATORE DI MONTAGNA Luca Ganz
OGGI ALLE 13.10 E 20.30
FESTIVAL DI AGOSTO ALLE PENDICI DELL’AGNER
VOLTAGO Il Rifugio Scarpa ospita un festival alle pendici dell’Agner. Sabato alle 20:30 la prima serata sarà dedicata all’astronomia con Riccardo Cappellaro. Domenica in musica con Giovanni Zuliani e il concerto con chitarra classica
29° Festa di S. Osvaldo, patrono dei Cimbri del Cansiglio
Nella terra dei Cimbri del Cansiglio, tra secolari e maestosi faggi, il 5 e 6 agosto si svolgerà la 29° Festa di S. Osvaldo. I festeggiamenti del patrono dei Cimbri del Cansiglio, una delle minoranze linguistiche del Veneto, si svolgeranno nel villaggio cimbro di Pian Osteria (BL) nella secolare foresta da Remi di San Marco con una serie di appuntamenti che popoleranno tutto il weekend.
CONOSCIAMO I VOLONTARI DELLE PROLOCO DELL’AGORDINO. OGGI ALLE 10.30 E 1900 SU RADIO PIU OSPITE BEPI DELLA ZASSA VALLADA
UNA GIORNATA PER NO DESMENTEGAR
GOSALDO Domenica ai campi di bocce di Gosaldo una giornata di festa in memoria di Enzo Masoch. Dalle 12 apertura delle cucine e il Memorial con il torneo di bocce a partire dalle 15. Musica con Eros durante la giornata.
DOMENICA I MERCATINI A FORCELLA AURINE
GOSALDO Domenica a Forcella Aurine il mercatino dei prodotti locali e dell’artigianato
LA FESTA ALPINA A PIANDISON
VOLTAGO Il gruppo Alpini di Voltago organizza per domenica la Festa Alpina di Piandison. Alle 11 l’alzabandiera e a seguire la Santa Messa. Dalle 12:30 pranzo alla Casa di Piandison
MOSTRA NELLO ZOLDANO DA VENERDI AL 27 AGOSTO
Venerdi alle 17 a Pieve di Zoldo (ex scuola elementare dalle 16 alle 18) mostra “Dalla cultura della terra alla salute del corpo e dell’anima”, trattato di medicina medievale curato da Elena Modena musicista e ricercatrice. Presente Maurizio Tuliani ricercatore di storia. A seguire, domenica 6 agosto, l’incontro di approfondimento, relatrice la prof. Elena Modena.
PROSSIMAMENTE…
“CINEMA IN CONTRADA” AD AGORDO
AGORDO Tre serate di proiezioni sotto le stelle delle Dolomiti Ad agosto 2023, torna ad Agordo il cinema all’aperto. Gli appuntamenti della rassegna: ● Sabato 12 Agosto: Bohemian Rhapsody, di Bryan Singer Lunedì 14 Agosto: Parasite, di Bong Joon-hoo ● Mercoledì 16 Agosto: Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta, di Steven Spielberg. Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21 e saranno ad ingresso gratuito, previa prenotazione raccomandata fino ad esaurimento posti. Le prenotazioni si possono effettuare attraverso il sito http://agordo.eventbrite.com oppure rivolgendosi all’Ufficio Turistico di Agordo
LA FESTA A PIAN DEI CASTALDI
SEDICO Il Comitato Pollicino organizza tre giorni di festa il 13, 14 e 15 agosto a Pian Dei Castaldi sopra Barp di Sedico. Cucine e chioschi aperti per tre giorni e musica per tutti i gusti nelle tre serate.
CONCERTI IN ALTA QUOTA CON “MELODIE NEL BOSCO, SUSSURRI TRA LE DOLOMITI”.
FALCADE “Melodie nel Bosco, sussurri tra le Dolomiti”. Si chiama così il festival che porterà quattro concerti a 2.000 metri di altitudine per far incontrare musica e natura al cospetto di vette come Mulaz e Focobon. A fare da teatro sarà il Bosco degli Artisti di Falcade, galleria d’arte a cielo aperto che sorge in località Le Buse, nella Ski Area San Pellegrino. Concerti in programma alle 10:30.
Sabato 26 agosto toccherà a Emanuele Bastanzetti, da Bach a Kreisler – sinfonie di violino.
L’APERIMALGA A MALGA PIAN DE VACIA
SELVA DI CADORE Venerdì 11 agosto alla Malga Pian de Vacia di Selva di Cadore è in programma l’aperimalga. Alle 18 un convegno sulla sostenibilità ambientale, alle 19 degustazione di vino
MAGNA AN BOCON SU PAR L’ANDRIA
SELVA DI CADORE Il gruppo Folk di Selva di Cadore vi aspetta domenica 13 agosto per la quinta edizione di “Magnà an Bocon su par l’Andria” l’evento gastronomico fra i borghi della Val Fiorentina a Selva di Cadore. Assaporerete Deliziosi piatti tipici e prodotti locali ad ogni tappa, attorniati da stupendi scorci panoramici, antichi fienili e case di una volta. Durante il percorso potrete visitare l’eccezionale Molin dei Padre con l’antica falegnameria ad acqua e il museo dei vigili del fuoco volontari di Selva. Al termine del percorso fortaie e musica coi Die Dürstigen. Numero massimo 100 partecipanti, opportunamente divisi in piccoli gruppi guidati. Prevendite disponibili presso l’ufficio turistico di Selva di Cadore. Novità di quest anno: potrete scegliere l’orario di partenza! Partenza primo gruppo domenica 13 agosto ore 11 presso il campetto Sciovie Santa Fosca. Vendita ultimi ticket dalle ore 10
L’ESTATE CON L’ASSOCIAZIONE BORGO DI SOTTOGUDA
APPUNTAMENTI D’ESTATE CON L’ASSOCIAZIONE BORGO SOTTOGUDA. GODITI LA NOTTE DI SAN LORENZO IL 10 AGOSTO DALLE 21.30 I DESIDERI S’ILLUMINANO TRA LE LANTERNE. TRA I MAGICI FIENILI VENERDI 11 CHIACCHIERATA CON ALESSIO SALATA, AUTORE DEL LIBRO “MORTE A VENEZIA”. CON VENETO A TAVOLA SABATO 12 AGOSTO IL MERCATO BONTA’ E BENESSERE, DALLE 21 IN PIAZZETTA A SOTTOGUDA IL TRIBUTO A LUCIO BATTISTI INTERPRETATO DA ERA BATTISTI. IL 14 AGOSTO, VIGILIA DI FERRAGOSTO DALLE 21 GLI ARCHI DEL FRIULI E DEL VENETO con il “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZ’ESTATE PARTECIPA LA PIANISTA SILVIA TESSARI. IL MERCATO CONTADINO “SABEDA ITE VILA”, SABATO 5 E SABATO 19 AGOSTO CON L’ASSOCIAZIONE BORGO SOTTOGUDA, IL MERCATO DELLA DELIZIA CONTADINA, DEI LAVORI DI UNA VOLTA. AL SABATO DEL VILLAGGIO IL LABORATORIO COSMETICO E CURATIVO DI ESTER ANDRICH APPASSIONATA DI ERBE SPONTANEE E LORO UTILIZZO, E SOTTO AL TENDONE MEZZOGIORNO E SERA TUTTO PER SOLLETICARE IL PALATO SUL POSTO O PER ASPORTO. Ma voi sapete fare i canederli? TRANQUILLI… CI PENSA THOMAS A SOTTOGUDA DI ROCCA PIETORE Alle 21 sarà ospite Luigi Fontana, figlio di Jmmi Fontana con un viaggio negli anni 60 e ’70 tra grandi canzoni e aneddoti
APERITIVO ? MA MAI SENZA MUSICA
Dimentica la routine, concediti un momento di relax e divertimento con amici e familiari. L’aperitivo in musica all’Hotel Stella Alpina in piazza a Falcade è l’occasione perfetta per socializzare e creare ricordi preziosi.Ogni venerdì di luglio ed agosto, l’Hotel Stella Alpina vi accoglie per una serata di puro divertimento, dalle 18 alle 21. I venerdi di luglio ed agosto allo Stella alpina, appuntamento con la buona musica e le specialità che sapranno deliziarvi il palato. INFO 0437 599046. WWW.HOTEL STELLA ALPINA . COM
VENERDI 4 AGOSTO SMILE IN CONCERTO e tacos con pulled pork fatti in casa
MADONA DE LA NEIF, AD AGOSTO A LA VALLE AGORDINA
MADONA DE LA NEIF! LA FESTA A LA VALLE AGORDINA DAL 4 AL 6 AGOSTO: TRE SERATE CON STAND GASTRONOMICO, APERITIVO E BALLO SERALE. MADONA DE LA NEIF SPORT: SABATO 5 EL GIRO DE LE BURELE, GARA PODISTICA A COPPIE 41 ESIMA EDIZIONE E DOMENICA INDESFIDA DE LE VILE, GIOCHI E SFIDE DELLA TRADIZIONE. MADONA DE LA NEIF! E’ MOSTRA FOTOGRAFICA LA VAL DA INCORNISA’ NELLE BURELE DI FADES, FINO
AL 31 AGOSTO. E’ MOSTRA MERCATO, SABATO 5 EL MERCA’ DE L’ISTA’ E POI… LA VAL A CAVAL, BATTESIMO IN SELLA PER GRANDI E PICCINI, APERTURA DEL MUSEO ETNOGRAFICO E VENERDI 4 CONCERTO DEGLI RH NEGATIVO. TRE GIORNI DI BALLI DISCO…E DISCO TEK CON RDJ MADONA DE LA NEIF…ORIGINAL IN TEK VALLEY, CON LE ASSOCIAZIONI LAVALLESI. MADONNA DE LA NEIF…SOTTO IL CIELO LAVALLESE…PARDON SOTTO AL TENDONE CON LE ASSOCIAZIONI LAVALLESI
DI GIANNI SANTOMASO
ALLA RADIO 15 AGOSTO… A MASARE’ DI ALLEGHE SOTTO AL TENDONE IL FERRAGOSTO BIANCOROSSO edizione anniversario. ALLEGHE HOCKEY, 90 ANNI DOPO, CON LO STESSO ENTUSIASMO E LE STESSE EMOZIONI DI ALLORA. LA FESTA DI FERRAGOSTO DALLE 9.30 DEL MATTINO A NOTTE INOLTRATA. buon cibo con possibilità di asporto, giro del lago, giochi per grandi e piccini, magia ,Happy hour con frittura di calamari e alle 21:30 SUL PALCO IL NUOVO FRONTE DEL VASCO….IL GRUPPO COVER DI VASCO ROSSI!!!!! IMPREDIBILE ALLEGHE HOCKEY: tutti insieme con e per le civette
Evento ecosostenibile e pet friendly
DOLOMITI WINE & BEER SHOP, LO SPECIALE