*******
ATTENZIONE: LA NUOVA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
ATTENZIONE: LA NUOVA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
SUI SOCIAL FACEBOOK …. SIAMO OLTRE 30MILA
Radio Più Mi piace: 9002 • Follower: 11.501
RADIO PIU’ EMITTENTE AGORDINA (Taibon_32027)
oggi alla radio : ALLE 6.15 PIROLE DE LENGA, CON IL MUSLA ALLE 7.20 EL BAL DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 PIU’ SIAMO ESTATE DI MARINA DONA’ 9.00 intervista ad ALBERTO BERTOLI (foto), di Marco V. Dal Farra 9.30 VIABILITA’ Botol_Car 10.10 cisl la voce per i lavoratori 10.30 morgan gnech e Michele Costantini in diretta alla radio, Sali Scendi 24 a Forcella Aurine 11.10 LA STORIA DEL FESTIVALBAR RACCONTATA DA MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO EDIZIONE PRINCIPALE 13.10 Diario di Bordo Claudia Magic Teacher 13.20 TRE PEZZI ESTIVI DI MARINA DONA’ 14.00 rimasti piu’ avanti con Marco V Dal Farra, ospiti i BLACK OUT 15.00 LA CLASIFICA UFFICIALE DI RADIOPIU. DI MARCO GAZ 16.00 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 19 ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3
COOPERATIVA DI CORTINA, UNA STORIA LUNGA 30 ANNI… OGGI ALLA RADIO ALLE 9.45 LO SPECIALE ALLA RADIO… SU RADIO PIU’, PRIMIERO E RADIO CLUB 103, LE RADIO DELLE DOLOMITI, LE TRE RADIO !
rassegna stampa nazionale, ogni giorno alle 5 e alle 6 del mattino
giornali locali 7 rassegna stampa flash, 8 rassegna stampa, gr flash alle 10 e alle 11, principale 12.30. Informazione pomerIggio alle 15 (speciale) 16, 17, 18. Giornale radio nazionale: ogni ora dalle 5 del mattino, alle 20 della sera.
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
NOTIZIE DELLA NOTTE
Campi Flegrei, terremoto di magnitudo 3.2 vicino Pozzuoli 116 morti per la calca ad un raduno religioso in India La sentenza di Trump a New York posticipata al 18 settembre Biden: ‘Al dibattito quasi addormentato, colpa dei viaggi’ Centrodestra si spacca su maternità surrogata e detenute madri
AUDIO dalle 6 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
REDAZIONE Due ciclisti sono finiti in ospedale ieri, tra le 11 e le 13. Prima chiamata in Cadore, a San Vito, un giovane (minore) è caduto procurandosi alcuni traumi, l’elicottero lo ha trasportato con un codice di media gravità al San Martino di Belluno. L’altro incidente ad Agordo, ha coinvolto un giovane di 24 anni, fortunatamente senza gravi conseguenze, un ferito ma fortunatamente in condizioni leggere, codice 1. Illeso il conducente dell’auto
COMELICO È stato ritrovato nel pomeriggio di ieri e sta bene, l’81enne di Venezia, perso di vista dalla moglie. Dopo aver parcheggiato la macchina, l’uomo avrebbe dovuto raggiungere la moglie e due amici in una Baita nelle vicinanze in zona Passo di Sant’Antonio. Ma non era mai arrivato. Presenti anche i Vigili del fuoco.
BELLUNO Era il 3 luglio del 2022 quando sulla Marmolada si consumò una tragedia: Il crollo di un seracco ha provocato una valanga devastante composta da 63.300 metri cubi di ghiaccio e roccia, equivalente a un grattacielo di 30 piani, che è scesa a una velocità di 80 metri al secondo. L’incidente ha causato la morte di undici persone e otto sono rimaste ferite.
BELLUNO Don Fabio Cassol, sacerdote di 85 anni, è scomparso venerdì scorso per un malore. Il vescovo Renato Marangoni lo ha ricordato come un uomo “frizzante e gioioso” durante la messa funebre nella Cattedrale. Don Fabio, ordinato sacerdote nel 1965, ha lasciato un’impronta profonda nelle parrocchie bellunesi e in Albania, dove è stato missionario.
VAL DI ZOLDO località Le Vare, una frana ha invaso la SP 347 con 5.000 m³ di detriti, mentre il movimento franoso complessivo è di 20.000 m³. La strada rimarrà chiusa per almeno quattro o cinque giorni.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
Omicidio Bozzoli, confermato l’ergastolo per il nipote, ma lui non si trova: è ricercato Lite per un pallone a Roma, insulti razzisti e botte Operaio muore schiacciato da un macchinario nel Novarese Alberto Genovese patteggia una multa per evasione fiscale La morte di Satnam, arrestato il suo datore di lavoro: lo abbandonò dopo l’incidente Ancora maltempo, allerta gialla in 9 regioni Cogne isolata per almeno un mese, stagione a rischio Morgan assolto, per il giudice non diffamò Bugo a Sanremo Non solo i polmoni, il Covid ha colpito anche cuore e reni
AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO
DI MIRKO MEZZACASA
OGGI SUL Corriere delle Alpi E NOTIZIARI DI Radio Più
BELLUNO Il recente maltempo, sommato a quello della tarda primavera, ha portato la Provincia ad attivare tre emergenze per frane tra maggio e inizio giugno, con interventi per oltre 555mila euro, approvati dal consiglio provinciale.
BELLUNO Il consiglio provinciale ha approvato lo schema di accordo di programma con il Comune di Ponte nelle Alpi e Ater per il recupero e la valorizzazione della Casa del Sole
Progetto per Diagnosi Precoce dei Cittadini ad Alto Rischio Vascolare: Prendere in carico i cittadini ad alto rischio vascolare attraverso una diagnosi tempestiva, con protagonisti i medici di medicina generale. Questo l’obiettivo del progetto sovraregionale, firmato tra il Fondo dei Comuni Confinanti e l’Azienda ULSS n. 1 “Dolomiti”
VENEZIA Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha annunciato significativi progressi nella riduzione delle liste d’attesa per le prestazioni sanitarie, grazie a un rigoroso controllo di gestione e a un sistema informatico aggiornato. Risultati notevoli includono la riduzione delle prestazioni con priorità D da 83.000 a 13.000 in un anno.
AGORDO VERSO IL SALTO DI QUALITA’, PAROLA DI ROBERTO CHISSALE’
Primo consiglio della nuova legislatura, il giuramento del sindaco e gli obiettivi dei vincitori della contesa elettorale. Il grazie di Chissalè e l’intervento di circostanza della minoranza dello sconfitto bis Paolo Selva Moretti. La prima polemica firmata Masoch.
FELTRE Un giovane cubano è imputato per lesioni e violazione della legge sulle armi, difeso dall’avvocato Paolo Serrangeli. La vicenda nasce dalla gelosia del fidanzato ufficiale, che ha denunciato l’uomo e si è costituito parte civile con l’avvocato Davide Fent. L’episodio incriminato risale al 21 novembre 2019, quando il fidanzato si recò a casa dell’imputato per chiarire una presunta tresca con la sua ragazza, sfociando in una colluttazione. Le versioni delle parti divergono sulla presenza di un coltello.
VIDEO in diretta dalle 8 del mattino
IERI SERA, DAL TG DI ANTENNA 3, ogni sera alle 19 le anticipazioni alla radio, quello che poi seguirete nel TELEGIORNALE BELLUNESE in onda alle 19.30 sul CANALE 10 del digitale terrestre.
IERI SERA ALLA RADIO… LE ANTICIPAZIONI DI tiziana bolognani
GOSALDO E LIVINALLONGO: ACQUA INQUINATA
GOSALDO in località VALLASIN l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
LIVINALLONGO Gestione Servizi Pubblici informa che a LIVINALLONGO DEL COL DI LANA in località VARDA l’acqua erogata dall’acquedotto è di nuovo potabile e può essere usata, quindi, per scopi alimentari. Nelle località COLLAZ e LARZONEI l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
LAVORI PROGRAMMATI BIM GSP
Gestione Servizi Pubblici informa che, per lavori alla rete idrica comunale, OGGI E DOMANI dalle 8:00 alle 17:00 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua a LIVINALLONGO DEL COL DI LANA, nelle Località PALLA e AGA.
CICLISTI IN OSPEDALE, DUE INCIDENTI TRA IL CADORE E L’AGORDINO
REDAZIONE Due ciclisti sono finiti in ospedale ieri, tra le 11 e le 13. Prima chiamata in Cadore, a San Vito, un giovane (minore) è caduto procurandosi alcuni traumi, l’elicottero lo ha trasportato con un codice di media gravità al San Martino di Belluno. L’altro incidente ad Agordo, ha coinvolto un giovane di 24 anni, fortunatamente senza gravi conseguenze, un ferito ma fortunatamente in condizioni leggere, codice 1. Illeso il conducente dell’auto
3 luglio, ricorda la tragedia della Marmolada, dove il crollo del ghiacciaio ha causato undici vittime.
IERI ALLA RADIO (PIU’)…. OGGI SUI GIORNALI.
I VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DI SELVA SALVANO LA MUCCA
Su richiesta della Sala Operativa 115 del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Belluno, i Pompieri Volontari di Selva di Cadore sono intervenuti questa sera per un salvataggio animale. A supporto dell’operazione è intervenuta una squadra SAF dalla Centrale dei Vigili del Fuoco di Belluno e una ditta privata con un mezzo dotato di gru.L’intervento si è reso necessario a seguito della caduta di una mucca in un canale, rendendo impossibile per l’animale risalire da sola. L’animale impaurito è stato imbragato e sollevato con cura, venendo successivamente riportato nel vicino prato. L’operazione è stata eseguita con grande precisione e tempestività, meritando l’applauso dei presenti per la sua perfetta riuscita.L’intervento è stato un esempio di collaborazione efficiente tra i Vigili del Fuoco e le risorse private, garantendo la sicurezza e il benessere dell’animale in difficoltà.
VIDEO
Lucio Bellato
Progetto per Diagnosi Precoce dei Cittadini ad Alto Rischio Vascolare
IL PRESIDENTE DEL FONDO COMUNI CONFINANTI, DARIO BOND
Prendere in carico i cittadini ad alto rischio vascolare attraverso una diagnosi tempestiva, con protagonisti i medici di medicina generale. Questo l’obiettivo del progetto sovraregionale, firmato tra il Fondo dei Comuni Confinanti e l’Azienda ULSS n. 1 “Dolomiti”, mirato a dare una risposta diagnostica precoce ai cittadini delle aree montane e a complessità logistica, spesso svantaggiati nell’accesso alle strutture ospedaliere. Il progetto, del costo di 1,4 milioni di euro, riceverà un contributo di 520 mila euro dal FCC. Dario Bond, presidente del Comitato di Gestione del Fondo Comuni Confinanti, sottolinea l’importanza di ridurre le differenze nell’accesso a diagnosi e cure tra i pazienti delle aree montane e quelli delle città.
AUDIO DarioBond
MAURIZIO LANDINI ALLO STABILIMENTO ESSILORLUXOTTICA DI AGORDO PER LE ASSEMBLEE DEL 2 LUGLIO
MAURIZIO LANDINI AD AGORDO, PUNTO STAMPA.
di Marco Gaz
Sanità Veneto: Riduzione delle Liste d’Attesa
VENEZIA Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha annunciato significativi progressi nella riduzione delle liste d’attesa per le prestazioni sanitarie, grazie a un rigoroso controllo di gestione e a un sistema informatico aggiornato. Risultati notevoli includono la riduzione delle prestazioni con priorità D da 83.000 a 13.000 in un anno. Zaia ha ringraziato il personale sanitario per l’impegno. L’assessore Manuela Lanzarin ha sottolineato l’uso dell’intelligenza artificiale per migliorare la gestione delle prenotazioni, con l’obiettivo di ulteriori riduzioni entro fine anno.
L’ASSESSORE ALLA SANITA’, MANUELA LANZARIN
AGORDO VERSO IL SALTO DI QUALITA’, PAROLA DI ROBERTO CHISSALE’
Primo consiglio della nuova legislatura, il giuramento del sindaco e gli obiettivi dei vincitori della contesa elettorale. Il grazie di Chissalè e l’intervento di circostanza della minoranza dello sconfitto bis Paolo Selva Moretti. La prima polemica firmata Masoch.
DI GIANNI SANTOMASO
DIRETTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI AGORDO.
LA GIUDIZIARIA OGGI SUL CORRIERE DELLE ALPI DI GIGI SOSSO
Gelosia e Violenza alla Birreria Pedavena
FELTRE Un giovane cubano è imputato per lesioni e violazione della legge sulle armi, difeso dall’avvocato Paolo Serrangeli. La vicenda nasce dalla gelosia del fidanzato ufficiale, che ha denunciato l’uomo e si è costituito parte civile con l’avvocato Davide Fent. L’episodio incriminato risale al 21 novembre 2019, quando il fidanzato si recò a casa dell’imputato per chiarire una presunta tresca con la sua ragazza, sfociando in una colluttazione. Le versioni delle parti divergono sulla presenza di un coltello.
Funivie Arabba ricorre al TAR contro il Comune di Livinallongo
LIVINALLONGO Funivie Arabba ha impugnato al TAR la delibera del Comune di Livinallongo, che imponeva la rinuncia ai terreni occupati dalla strada di Zorz. La controversia riguarda l’accesso invernale alla frazione Zorz, occupata dalle piste da sci gestite dalla società. Nel febbraio scorso, il Comune aveva chiesto alla società di regolarizzare i canoni arretrati e di firmare una convenzione entro il 22 marzo, pena la decadenza della concessione dei terreni. Funivie Arabba ha pagato i canoni, ma non ha rinunciato ai terreni, portando così la disputa legale avanti con un ricorso al TAR.
OGNI SERA ALLE 19.05 SU RADIOPIU, A CURA DI TIZIANA BOLOGNANI, LE ANTICIPAZIONI DAL TG BELLUNESE DI ANTENNA 3, IN ONDA ALLE 19.30 SUL CANALE 10 DEL CANALE TERRESTRE…
NEVEGAL, UOFFY ITALIA : «VENTO IN POPPA PER IL RILANCIO DEL COLLE»
– Intervistati LORENZO BALDANELLO UOFFY ITALIA – WE LOVE NEVEGAL (AL TELEFONO) (Servizio di Tiziana Bolognani)
Successo del XV Trofeo Lions Nord Est 2024 al Golf Club Cansiglio
Domenica 30 giugno, al Golf Club Cansiglio, si è svolto il XV Trofeo Lions Nord Est 2024, una gara “Stableford 3 Categorie” aperta a tutti e valida per l’Handicap. L’evento, promosso dai Lions Club della provincia di Belluno, ha visto la partecipazione di giocatori da quindici circoli diversi. Il responsabile Stefano Ianiro ha espresso soddisfazione per l’evento, che ha raccolto oltre cinquemila euro per la Fondazione Lions Clubs International (LCIF). Le premiazioni hanno celebrato i vincitori e l’importanza della solidarietà.
DILLO A RADIO PIU’…DOLOMITI BUS E IL SERVIZIO IN AGORDINO
Scrivo questa mail per il problema nell’agordino riguardante l’unica azienda di trasporti presente, ovvero Dolomitibus. Nonostante nell’ultimo periodo sia stato introdotto a Belluno il nuovo servizio Trillo nell’agordino si fa sentire sempre di più la presenza di tratte sia nello stesso agordino che corse che collegano l’agordino a Belluno e gli orari talvolta non sono molto comodi per le coincidenze. Ormai da anni sia dal punto di vista scolastico si tende a viaggiare per questi 30 km spesso e volentieri in piedi e ammassati ma anche nelle vacanze estiva tendono a mancare le corse e rispetto a Belluno i territori dell’agordino restano abbastanza dimenticati. Ultima cosa ma non per importanza, l’educazione del personale che molte volte tende a mancare totalmente. Grazie anticipatamente.
Lettera Firmata
DILLO A RADIO PIU…. DOLOMITIBUS E L’AGORDINO DIMENTICATO
A margine della pubblicazione dell’ennesima segnalazione circa il servizio della Dolomitibus tra le vallate agordine sempre più preda della parola “spopolamento” riceviamo e pubblichiamo
Ho letto l ennesimo articolo su Dolomitibus…. vorrei aggiungere in merito al personale che essendoci purtroppo tanti autisti non del posto questi non spesso ignorano le informazioni fondamentali della propria corsa, non conoscendo le coincidenze, infatti quando i turisti chiedono, è capitato di sentire la risposta “non lo so”. Spesso la risposta è “consulti il sito”, fosse almeno chiaro. Una lancia va spezzata invece per gli “storici” autisti che purtroppo non possono essere presenti ovunque
Simonetta.
CONSIGLI COMUNALI IN AGORDINO
FALCADE Il Consiglio Comunale di Falcade si riunirà venerdì alle 20. Tra i punti da discutere le modifiche ai programmi dei lavori pubblici e delle forniture per il triennio 2024-2026, 12^ variazione al bilancio di previsione 2024-2026, e potenziamento del collegamento sciabile con l’area del Passo San Pellegrino.
CONSIGLIO DELL’UNIONE MONTANA AGORDINA
AGORDO È in programma domani alle 20 in Sala Don Tamis il consiglio dell’Unione Montana Agordina convocato d’urgenza dal presidente Paolo Frena. Oltre all’approvazione dei verbali precedenti, il consiglio è stato convocato per la presa d’atto dei nuovi rappresentanti dei comuni di Agordo, Alleghe, San Tomaso, Taibon e Vallada in seguito alle elezioni amministrative del 8 e 9 giugno scorso.
Coppa Dono: Successo per Dynamo Vellai e GS Astra Quero
FELTRE È terminato il 30 giugno il concorso Coppa Dono, competizione tra le società sportive del Feltrino e Primiero sui lettini del Centro Trasfusionale di Feltre. Le società hanno promosso il dono del sangue tra i propri sostenitori, guadagnando punti per ogni donazione. Dynamo Vellai e GS Astra Quero hanno conquistato i primi posti, grazie alla generosità dei loro membri, ottenendo premi in attrezzatura sportiva. Le premiazioni si terranno a settembre, con la previsione di riproporre l’iniziativa in autunno.
BELLUNO DI SERA, ANCHE PER I PIU’ PICCOLI
Più spazio a bambini e famiglie, una promozione online e offline, un primo assaggio già questo weekend: torna “Belluno di Sera”, il tradizionale appuntamento con i giovedì in piazza nel capoluogo.
DI DANIELE DALVIT
MUNDIALITO 2024
BELLUNO Torna a metà luglio per la seconda edizione a Belluno il Mundialito, il torneo calcistico promosso dal Comune di Belluno e dal Coordinamento Rete Immigrazione che vedrà coinvolte ben 10 squadre, rappresentative di altrettante nazionalità che popolano il capoluogo. Tante le novità di quest’anno.
DI DANIELE DALVIT
LE USCITE CON IL FAI DI BELLUNO
BELLUNO La delegazione FAI di Belluno organizza un’escursione estiva per esplorare tre piccole chiese fuori città, domenica 7 luglio. L’incontro è alle 14:45 presso la chiesa di Tisoi, con partenza alle 15:00. Il percorso di 6,5 km, su stradine asfaltate in contesto rurale, offre panorami montani e include le chiese dei Santi Simone e Giuda a Zeneghe, San Bernardino a Giazzoi e San Nicolò ai Zei, eccezionalmente aperte per l’occasione. Un esperto di arte e cultura locale accompagnerà i partecipanti. La passeggiata, con 150 metri di dislivello, è riservata a un massimo di 30 partecipanti, previa prenotazione. Il contributo richiesto varia da 4 a 8 euro, mentre i bambini fino a 10 anni partecipano gratuitamente.
ALLA RADIO
“DINTORN E FORA VIA” IL PROGRAMMA A CURA DEL MUSLA
PUNTATA DEL 02 LUGLIO, JAQUELINE CAZZETTA
Liete da la Jacqueline da Selva. Nuove da foravia con nuof pat europeo su la migrazion e asilo, rebalton in Nuova Caledonia, Festival de Cannes e Eurovision Song Contest. Rubrica del vender co le Set Mareveie del Mondo Modern
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
VOCI RIBELLI: CONVERSAZIONI SENZA FILTRI PER RAGAZZI AUDACI
Benvenuti a “VOCI RIBELLI: CONVERSAZIONI SENZA FILTRI PER RAGAZZI AUDACI,” il podcast che sfida gli stereotipi e apre la porta a conversazioni senza paura per i giovani coraggiosi. Questo podcast, prodotto dall’Associazione Dafne con la regia di Lorenzo Cassol, è il luogo dove la voce dell’audacia incontra la sincerità più profond
STAGIONE 2024
PUNTATA 05 – CRISTIAN FACCHIN (SECONDA PARTE)
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
DI MARTEDI… POMERIGGIO CON LUISA ALCHINI
PUNTATA 05 PARTE UNO ospiti I CRIFU
PARTE DUE
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
DAL SITO DI RADIO PIU… ALCUNI PODCAST, I PIU’ VISUALIZZATI NELLA SETTIMANA…
BIBLIOTECHE DELLA VALLE DEL BIOIS “INIZIATIVE CHE ARRICCHISCONO”
Programmazione Estiva delle Biblioteche della Valle del Biois
VALLE DEL BIOIS La programmazione estiva delle Biblioteche della Valle del Biois (Falcade, Canale, Vallada) offre un ricco calendario di eventi per promuovere incontri, arricchimento culturale e informazione. La maggior parte degli operatori sono volontari, impegnati a rendere le risorse accessibili a tutti. Le biblioteche offrono prestiti gratuiti di libri e il servizio di interprestito librario. Il primo evento sarà il concerto del cantautore Benito Madonia, il 11 luglio a Canale d’Agordo, seguito dall’incontro con il geologo Vittorio Fenti il 14 luglio. Queste iniziative arricchiscono la vita culturale della valle e coinvolgono la comunità
FALCADE Con il mese di luglio tornano le proiezioni al Cinema Dolomiti di Falcade. Inizio con il botto con due fine settimane dedicate al film d’animazione Disney Pixar “Inside Out 2”. Cosa accade quando la ragazzina protagonista del primo INSIDE OUT diventa adolescente? Alle emozioni quali Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto si aggiungono Ennui, Invidia, Imbarazzo e soprattutto Ansia: nulla sarà più uguale a prima! Spettacoli alle 17 e alle 21:15 sia sabato che domenica. Programmazione il 6, 7, 13 e 14 luglio.
TRICHIANA Sabato alle 20.30 nella chiesa arcipretale concerto del Coro Polifonico di Trichiana diretto da Stefano Bittante, Schola Cantorum trichianese diretta da Federico Cortina, Coro giovanile SingOverSound di Vittorio Veneto diretto da Marco Simeoni e Cantemus Children’s Choir diretto da Denes Szabo (FOTO) Ingresso libero
BELLUNO Oggi la Biblioteca delle migrazioni “Dino Buzzati” organizza una serata a ingresso libero dedicata alla scoperta delle meraviglie della Colombia e alle radici bellunesi che vi si intrecciano. Questo evento offrirà un’opportunità unica per esplorare la ricca cultura colombiana e per celebrare le connessioni storiche tra Belluno e il paese sudamericano.
RIVAMONTE Elo ncora vera.. di e con Mario, Bruno e la Valbelluna Fold Band. A Rivamonte, casa della Gioventù sabato alle 20.30
PROSSIMAMENTE
CANALE D’AGORDO Giovedi 11 luglio alle 20.30 in sala Emigranti concerto Luglio Incanto con Benito Madonia. Ingresso libero, organizzazione biblioteche Valle del Biois.
CANALE D’AGORDO Domenica 14 luglio alle 17 al Bar Colmean presentazione del libro Panorami e Curiosità geologiche con il prof. Vittorio Fenti, brindisi conclusivo. Con Union Ladina Val Biois, Amici dei Minerarim Biblioteche Valle del Biois.
BOLLETTINO QUOTIDIANO, CLICCA QUI
OGGI Tempo in parte instabile, con cielo spesso nuvoloso o molto nuvoloso e fenomeni che potranno verificarsi tra la notte ed il mattino sulle Prealpi ed a cavallo tra la tarda mattinata e la sera sulle Dolomiti. In ogni caso nel corso del pomeriggio esaurimento dei fenomeni ed attenuazione della nuvolosità sulle Prealpi occidentali, mentre l’instabilità tenderà a perdurare sul Bellunese.
Precipitazioni. Alta probabilità di rovesci e temporali, a tratti diffusi, e localmente intensi prima che ci sia un attenuazione dei fenomeni, già al pomeriggio sui settori occidentale, mentre l’instabilità potrebbe aumentare sul Bellunese per il passaggio di una discontnuità tra il tardo pomeriggio e la prima serata.
Temperature. In generale lieve calo, eccetto rialzo delle minime nelle valli.
DOMANI Tempo in miglioramento, da soleggiato al mattino a parzialmente soleggiato al pomeriggio per modesta o localmente moderata attività cumuliforme durante le ore più calde, ma con bassa probabilità di fenomeni convettivi.
Precipitazioni. Generalmente assenti , anche se non si potrà escludere totalmente qualche isolato piovasco sulle Prealpi, ma saranno eccezioni in un contesto assai più stabile rispetto ai giorni passati.
Temperature. Calo delle temperature minime, soprattutto per irraggiamento notturno, e rialzo delle massime a tutte le quote.
VENERDI Tempo decisamente migliore ed in prevalenza soleggiato, nonostante una leggera attività cumuliforme durante le ore più calde, più modesta sulle Dolomiti rispetto alle Prealpi. Temperature in leggera ripresa.
SABATO Tempo in prevalenza soleggiato, nonostante una leggera attività cumuliforme durante le ore più calde, più modesta sulle Dolomiti rispetto alle Prealpi. Temperature in ulteriore rialzo con contesto prettamente estivo, anche caldo nei fondovalle prealpini.
CALCIO
CAMPIONATO AGORDINO DI CALCIO: OGGI TURNO INFRASETTIMANALE PER IL GIRONE A
REDAZIONE Si giocano questa sera le partite valide per la sesta giornata del girone A del Campionato Agordino di calcio, Memorial Attilio Moretti. Una penultima giornata che vede la capolista Vallada ai box per rispettare il turno di riposo. Tre le partite in programma, tutte alle 20:30. La sfida più interessante si gioca al “Bernaboa” di La Valle dove i padroni di casa ospitano il Caprile. Lavallesi che cercano punti preziosi per ambire ad una qualificazione diretta ai quarti ma di fronte avranno una squadra che lotterà fino alla fine per aggiudicarsi la vittoria e la qualificazione matematica alla seconda fase che conta. Al “Cesare Scatena” di Taibon arriva il Rivamonte. Taiboner vogliosi di vittoria per una posizione ideale ai miniottavi e Rivamonte che tenterà di anticipare la qualificazione alla fase finale per evitare di giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto con l’Alleghe domenica. Infine, a Boscoverde di Rocca Pietore la sfida tra Alleghe e Fodom con gli orsetti che avranno l’ultima occasione di racimolare punti visto che nel fine settimana rispetteranno il riposo.
PROSSIMO TURNO: Girone A: oggi alle 20:30 Taibon – Rivamonte, Alleghe – Fodom, La Valle – Caprile. Riposa il Vallada.
CLASSIFICA: Girone A: Vallada 13, Caprile* 8, La Valle* 7, Taibon* 6, Fodom 5, Rivamonte* 1, Alleghe* 0 (* una partita in meno)
CORSA IN MONTAGNA
PROROGATE LE ISCRIZIONI ALLA TRANSCIVETTA 2024
ALLEGHE Lo staff organizzativo di Transcivetta Karpos, la storica gara di corsa in montagna a coppie che si svolge sulle Dolomiti Bellunesi, informa che il termine ultimo per iscriversi è stato prorogato al 10 luglio. Le iscrizioni si possono perfezionare sul sito ufficiale della manifestazione, www.transcivetta.com. Sarà possibile partecipare in maniera competitiva, e in questo caso bisognerà essere in possesso del certificato medico agonistico, oppure in maniera non competitiva. In quest’ultimo caso sarà sufficiente un certificato medico non agonistico. Il costo dell’iscrizione è fissato in 100 euro a coppia. Transcivetta Karpos 2024 si svolgerà domenica 21 luglio, con partenza da Listolade di Taibon Agordino e arrivo ad Alleghe. I chilometri di sviluppo sono 23,5, il dislivello di 1950 metri. Per approfondimenti: www.transcivetta.com
BASKET
AL VIA IL RITIRO IN CADORE DELLA NAZIONALE UNDER 20DI BASKET
Lunedì 1 luglio ha avuto inizio il raduno della Nazionale under 20 di basket maschile presso il Park Hotel Bellavista di Calalzo di Cadore (BL). Gli azzurrini, guidati dal coach Galbiati, si trovano tra le montagne del Cadore per prepararsi al 22° Torneo Internazionale U20 “Memorial Vigilio De Silvestro – Trofeo Bepi Meneghin” e agli Europei di Gdynia in Polonia, che si terranno dal 13 al 21 luglio. Gli allenamenti culmineranno con l’esordio della Nazionale al Pala Cian Toma di Domegge di Cadore (BL) contro la Slovenia, venerdì 5 luglio alle 20.45. Il torneo si concluderà domenica 7 luglio.
GOODBYE BY BICICLE…UN VIAGGIO DALL’INDIA A SEREN DEL GRAPPA IN BICICLETTA
PUNTATA 20 – DALLA CINA AD ISTANBUL
PER VISITARE I SITI DEI LUOGHI VISITATI, CLICCA SULLE SEGUENTI SCRITTE: EARTH IST (INSTAGRAM) THE GREEN SILK ROAD (INSTAGRAM)