40esimo di RADIOPIU…. LA VOCE DELL’EMOZIONE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER SEGUIRE IN DIRETTA I PRINCIPALI PROGRAMMI DI RADIO PIU’ E LE FUTURE DIRETTE IN ESTERNA. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI E PREMI “Iscriviti”
ACQUA INQUINATA A LA VALLE E CENCENIGHE
LA VALLE Gestione Servizi Pubblici informa che a LA VALLE AGORDINA nelle località MUDA EST E AGRE l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura. GSP ha, comunque, già adottato le necessarie misure per la disinfezione dell’acqua presente nei serbatoi e nella rete idrica con l’aggiunta di cloro.
CENCENIGHE Anche a PRA’ DI MEZZO a CENCENIGHE l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
LIVINALLONGO Acqua inquinata anche nelle località BRENTA e VARDA.
TORNA LA FIBRA OTTICA IN AGORDINO E I TELEFONI SQUILLANO AD ARABBA
REDAZIONE Emergenza rientrata. Dalle 15:45 di ieri gli utenti dell’Agordino serviti dalla fibra ottica servita da OpenFiber sono tornati a vedere la luce verde sul proprio modem. Dopo quasi 6 giorni di stop il guasto è stato riparato. Sempre da ieri alle 13 anche i telefoni fissi di TIM sono tornati a squillare ad Arabba. Allarme rientrato dopo la frana che aveva interessato il Passo Gardena che aveva causato il black out telefonico.
METEO. ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE
VENEZIA Il Meteo regionale segnala fino alla mattina di domani, fasi di instabilità, intervallate da pause, con rovesci e temporali, più diffusi tra il pomeriggio di oggi e le prime ore di domani. Saranno probabili, specie nella seconda parte di oggi, fenomeni intensi con forti rovesci, forti raffiche di vento e grandinate. Sulla base delle previsioni meteo previste, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale comunica che, per criticità idrogeologica per temporali, è stata dichiarata la fase operativa di “Attenzione” (Gialla) su tutto il territorio regionale.
GIOVANE ESCURSIONISTA CADE NEL BOSCO
ROCCA PIETORE Ieri nel primo pomeriggio, la tranquillità delle maestose Dolomiti è stata interrotta da un incidente che ha coinvolto un giovane escursionista. Due operai di Enel, di passaggio nei pressi del bivio per Bramezza, sono stati i primi a notare la situazione e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Il giovane si trovava a circa 100 metri sopra il bivio per Bramezza quando è scivolato e ha perso l’equilibrio, precipitando nel fitto bosco circostante. I soccorsi hanno confermato che la caduta ha causato traumi di media gravità alla persona coinvolta. Sul posto oltre all’elicottero Falco, sono giunte tempestivamente un’ambulanza proveniente da Alleghe (Croce Verde) e due squadre del Soccorso Alpino Val Pettorina.
BLOCCATO NEL CANALE E IMPOSSIBILITATO A MUOVERSI
CORTINA Degli escursionisti hanno lanciato l’allarme per un uomo bloccato in un canale friabile. Dalle prime sommarie informazione, si sapeva che poteva essere uscito dalla Ferrata Dibona a Cortina d’Ampezzo e che avesse un trauma alla gamba. In suo aiuto è quindi subito decollato Falco 2, che lo ha individuato in una posizione estremamente precaria alcune decine di metri sotto il Rifugio Son Forca. Il 60enne, residente a Mestre (VE), era partito dal Rifugio Son Forca verso Forcella Staunies. Lungo il percorso però si era allontanato dalla traccia, salendo e avvicinandosi alla parte rocciosa, finché non era più stato in grado di muoversi e nemmeno di prendere il cellulare per chiedere aiuto, ma non era infortunato. Alcuni escursionisti polacchi che lo avevano visto in difficoltà erano riusciti a calargli un cordino e materiale da ferrata per tentare di assicurarsi a qualche spuntone di roccia, in attesa dei soccorsi.
PAURA IN AUTOSTRADA, AUTO BLOCCATE IN GALLERIA PER OLTRE UN’ORA
TREVISO Ieri: centinaia di mezzi bloccati nella galleria Cave Est per un incidente al termine del tunnel tra una vettura e un mezzo pesante. Nel sinistro nessun ferito grave, una donna portata al pronto soccorso perché lamentava dolore ad una spalla. Per oltre un’ora code infinite, in galleria 3 chilometri di vetture in doppia corsia. I “prigionieri” dell’A27 si sono ritrovati al “buio” anche telefonico, perché in galleria non c’è segnale.
SI VUOLE PROVARE A COSTITUIRE UN CDA PER IL PASSAGGIO DELLA CASA DI SOGGIORNO DI TAIBON AD ASCA
di Gianni Santomaso
PRESENTATA A PALAZZO ROSSO LA NUOVA SOCIETA’ NEVEGAL 365
BELLUNO Presentata a Belluno la nuova società Nevegal 365, pronta a investire decine di milioni di euro sull’impiantistica e sull’accoglienza nel Colle bellunese.di Daniele Dalvit
IL SINDACO DI FELTRE INCONTRA IL NUOVO QUESTORE DI BELLUNO
FELTRE Il sindaco di Feltre Viviana Fusaro ha ricevuto questa mattina in municipio il nuovo questore di Belluno Francesco Zerilli, nominato poche settimane fa. Dopo una breve visita al palazzo municipale, ed in particolar modo alla Sala degli Stemmi, il questore si è intrattenuto per un colloquio conoscitivo con il sindaco. “Un incontro cordiale, volto ad instaurare sin da subito un rapporto di collaborazione fattivo, nel solco – peraltro – di quanto già in essere in precedenza”, ha sottolineato il questore di Belluno.
DUNIO PICCOLIN ABBELISCE LA SEDE DELL’UNIONE MONTANA AGORDINA
AGORDOdi Gianni Santomaso
OSPITALITA’ PER GLI STUDENTI PENDOLARI: LA PROVINCIA E’ AL LAVORO
BELLUNO La Provincia di Belluno sta lavorando per trovare soluzioni per gli studenti pendolari. Si sta considerando la possibilità di creare un convitto nazionale diffuso per ospitare i ragazzi che provengono dalle località periferiche e frequentano le scuole superiori nei centri urbani. Inoltre, c’è un progetto per ricavare una trentina di posti letto in valle del Boite, presso l’ex albergo Letizia a Borca di Cadore, messo a disposizione dalle sorelle Perini. La struttura potrebbe ospitare sia studenti che personale docente e Ata, contribuendo alla vitalità della valle e superando il problema delle distanze tra le località periferiche e gli istituti scolastici. La proposta è ancora in fase embrionale, ma la Provincia sta lavorando per svilupparla ulteriormente.
LA NUOVA BICICLETTA DI MATTEO COMPRATA DALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DI ROCCA PIETORE
ROCCA PIETORE Da oggi Matteo ha la sua nuova bici elettrica. A regalare al ragazzo di Rocca Pietore il nuovo mezzo sono stati gli Alpini di Laste e Rocca, Soccorso Alpino Valpettorina, Vigili del Fuoco volontari di Caprile e Rocca Pietore e i Volontari dell’Ambulanza. “Sono le principali associazioni di volontariato che assieme hanno comperato una nuova spettacolare bici elettrica al nostro amico Matteo di Rocca. Matteo adesso però stai attento e fai buoni giri” le parole del Sindaco Andrea De Bernardin.
IL RALLENTAMENTO DELL’INDUSTRIA
TREVISO I risultati del secondo trimestre 2023 confermano il rallentamento anche per l’industria manifatturiera trevigiana e bellunese – commenta il Presidente della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, Mario Pozza. Rispetto al secondo trimestre 2022 osserviamo un contro-rimbalzo negativo del -5,3% a Treviso e del -2,7% a Belluno, condizionato principalmente dal venir meno delle condizioni straordinarie della domanda registrate lo scorso anno. Un indebolimento che tuttavia segna anche il passo congiunturale – spiega il Presidente – considerato che a Treviso la produzione flette del -1,7% rispetto al primo trimestre (a Belluno -1,5%). Il rallentamento su base annua – prosegue Pozza – era atteso perché sconta il confronto con un periodo in cui la produzione beneficiava ancora delle “code” della ripartenza post-Covid. Però non ci aspettavamo un calo degli ordini esteri così pronunciato, che cambia decisamente le prospettive rispetto ad un anno fa. A pesare sul passo congiunturale ora è anche il surriscaldamento dei prezzi: un’inflazione elevata, sebbene in riduzione in base agli ultimi dati dell’Istat, ha un impatto negativo sui consumi delle famiglie. Inoltre, le politiche monetarie restrittive messe in campo per contrastarla impattano negativamente sui prestiti e di conseguenza sugli investimenti. Non dimentichiamo poi – riflette Pozza – che si stanno via via esaurendo gli incentivi fiscali sull’edilizia. Incentivi che hanno sostenuto ma anche “gonfiato”, se vogliamo, la nostra economia.
DOMENICA A VALLADA LA CORON COI DAMBRER
CONSIGLIO COMUNALE DI FALCADE
FALCADE Nel consiglio convocato dal sindaco Mauro Salvaterra variazioni al bilancio, dup, convenzioni
LA DIRETTA RADIO PIU’
https://www.facebook.com/marco.baghy.1/videos/1650769538755878/?
CONSIGLI COMUNALI
VOLTAGO Lunedi alle 18 consiglio comunale convocato dal sindaco Giuseppe Schena. Una variazione a bilancio e una variazione di assestamento generale a bilancio gli argomenti da trattare.
DILLO A RADIO PIU’…LA CICLABILE ATTORNO AL LAGO E’ UNO SPETTACOLO!
REDAZIONE Per noi della radio Thomas Soppera è uno degli amanti della bicicletta, dell’e-bike, del territorio. Lo abbiamo sentito spesso con i suoi interventi in “Girovagando in ebike tra le Dolomiti”, è quindi per noi una voce importante sulla materia. Ospitiamo il suo intervento sui nuovi e terminati lavori ad Alleghe lungo lago
RIQUALIFICAZIONE DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA A PONTE NELLE ALPI
PONTE NELLE ALPI Un altro progetto finanziato dal Pnrr diventa esecutivo. Il Comune di Ponte nelle Alpi, infatti, è destinatario di un contributo di 70mila euro: la somma è legata ai fondi europei del Pnrr e relativa alla tutela del territorio, la valorizzazione dell’ambiente e l’efficientamento energetico. In questo senso, l’amministrazione comunale è impegnata nella riqualificazione e implementazione della pubblica illuminazione. Tale intervento è il terzo stralcio e riguarda in generale tutto il territorio. Sì, perché l’opera interessa le frazioni di Quantin, Cornolade Alte, Cornolade Basse e Maraschiata. In particolare, la riqualificazione consiste nella sostituzione degli attuali corpi illuminanti con nuove lampade a led, a basso consumo energetico, e una maggiore resa luminosa. In alcune zone, oltre a rimpiazzare le singole lampade, si prevede di realizzare dei sotto servizi con la posa delle tubazioni e linee elettriche interrate, oltre all’installazione di nuovi pali
120-80, SANITA’. ALLA RADIO IL DOTTOR MANRICO GENTILE, NEUROLOGO – DAL POLIAMBULATORIO AGORDINO
AUDIO
intervista di Mirko Mezzacasa
DOMENICA SUL BROI DI AGORDO TORNA ETNO MUSICA
AGORDO Domenica, sul Broi di Agordo, presso la piazza, tornerà l’evento Agordo ETNO Musica: una giornata da passare all’aperto all’insegna della musica… ma non solo. Quest’anno la giornata sarà dedicata alla cultura veneta.
I NOS CROT, TRE ESCURSIONI CON IL GAMP
AGORDO Anche quest’anno il Gruppo Agordino Mineralogico Paleontologico organizza “I Nos Crot”, tre escursioni nel mese di agosto. Si inizia il 9 agosto con il Passo Giau e Lago Delle Baste, il 16 Agosto in Valle Imperina e il 19 agosto con Passo Fedaia e Rifugio Padon. Per partecipare alle escursioni in programma si richiede l’iscrizione al GAMP con un costo di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i giovani fino a 18 anni. Le iscrizioni all’Ufficio Turistico di Agordo (0437 62105) oppure telefonando al 388 4955756 o 340 0890160.
DAVIDE CONEDERA
“MONTIBUS”, LA MOSTRA AL NOF FILO’ DI CENCENIGHE
CENCENIGHE L’ambiente è protagonista della mostra estiva al Nof Filò. Jacopo Bellapianta, il giovane fotografo documentarista di ventinove anni, condivide con il pubblico le sue sensazioni catturate dall’obiettivo. Residente a Noale, ma con radici profonde nell’Agordino, Bellapianta ha un forte legame con la natura circostante avendo anche casa a Masarè. La vicinanza alle vette dolomitiche è una delle fonti d’ispirazione per il suo lavoro di fotografo, in cui manifesta il suo personale rapporto con quello che lo circonda. L’amore per questo lavoro è nato spontaneamente, quasi come un gioco, quando da piccolo suo padre gli ha messo una fotocamera tra le mani. Da quel momento, la fotografia si è trasformata in qualcosa di più significativo: è diventata il mezzo attraverso cui Bellapianta racconta storie, emozioni e messaggi profondi. Dopo aver conseguito la maturità, ha deciso di seguire la sua passione e ha frequentato l’Accademia John Kaverdash a Milano. Questa esperienza gli ha permesso di approfondire la tecnica e di scoprire nuovi modi per esprimere al meglio il suo mondo interiore mediante le immagini. Al Nof Filò il documentarista presenta il progetto “Montibus”, una serie di quarantadue scatti la cui particolarità consiste nell’essere stati realizzati con la macchina fotografica analogica, quelle a pellicola, di svilupparle e stamparle seguendo una procedura particolare. Il risultato è una sorta di diario di viaggio. Nelle sue opere, Jacopo Bellapianta va oltre la mera documentazione visiva e cerca di veicolare un messaggio profondo riguardante la necessità di tutelare e proteggere l’ambiente, di riflettere sulla fragilità dell’ecosistema montano e sulla responsabilità che ognuno ha nel preservarlo per le generazioni future. La mostra patrocinata, dal Comune di Cencenighe e Pro loco, è aperta da sabato 5 (l’inaugurazione è per le ore 18:00) fino a domenica 20 agosto con orario pomeridiano 16:30 – 19:30 nei giorni feriali e nei festivi pure la mattina dalle ore 10 alle 12:00.
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
CENCENIGHE: MOSTRA FOTOGRAFICA DI JACOPO BELLAPIANTA, DAL 5 AL 20 AGOSTO AL NOF FILO’ DALLE 16.30 ALLE 19.30, SABATO E DOMENICA DALLE 10 ALLE 12.30. INAUGURAZIONE DOMANI ALLE 18
ANIMALI DELLE DOLOMITI, LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI ADONE COLLE FINO AL 6 AGOSTO, TUTTI I GIORNI DALLE 10 ALLE 12 E DALLE 20 ALLE 22 NELLA SALA DELLA BIBLIOTECA DEL MUNICIPIO DI LA VALLE AGORDINA ANIMALI DELLE DOLOMITI, DI ADONE COLLE, CON L’ORGANIZZAZIONE DELLE ASSOCAZIONI LAVALLESI
Oggi alle 17 a Pieve di Zoldo (ex scuola elementare dalle 16 alle 18) mostra “Dalla cultura della terra alla salute del corpo e dell’anima”, trattato di medicina medievale curato da Elena Modena musicista e ricercatrice. Presente Maurizio Tuliani ricercatore di storia.
SABATO SUL BROI DANZA ESTATE CON L’ADA oggi alle 13,10 lo speciale alla radio…
AGORDO ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, SPETTACOLO COREOGRAFICO LIBERAMENTE TRATTO DAL TESTO DI LEWIS CARROL., E’ IL TEMA DELL’EVENTO DELL’ADA. RITORNA ANCHE QUEST’ANNO: AGORDO DANZA L’ESTATE. DOMANI ALLE 20.45 SUL BROI DI AGORDO in caso di maltempo evento rinviato a domenica sempre alle 20.45. AGORDO DANZA L’ESTATE, 26esima EDIZIONE. In collaborazione con il Comune di Agordo e L’Aics comitato provinciale di Belluno
REUNION E OVERFLOWN ALLA BIRRERIA STELLA DI CENCENIGHE
CENCENIGHE Alla Birreria Stella di Cencenighe un sabato di grande musica con i ReUnion e Overflown. Inizio alle 18. Oggi alle 21 serata con Dj Luca.
INCONTRO CON ANTONIO BORTOLUZZI
CANALE D’AGORDO Si parla di montagna con Antonio Bortoluzzi. Domani alle 21 in Sala Emigranti
FESTIVAL DI AGOSTO ALLE PENDICI DELL’AGNER
VOLTAGO Il Rifugio Scarpa ospita un festival alle pendici dell’Agner. Domani alle 20:30 la prima serata sarà dedicata all’astronomia con Riccardo Cappellaro. Domenica in musica con Giovanni Zuliani e il concerto con chitarra classica
29° Festa di S. Osvaldo, patrono dei Cimbri del Cansiglio
Nella terra dei Cimbri del Cansiglio, tra secolari e maestosi faggi, il 5 e 6 agosto si svolgerà la 29° Festa di S. Osvaldo. I festeggiamenti del patrono dei Cimbri del Cansiglio, una delle minoranze linguistiche del Veneto, si svolgeranno nel villaggio cimbro di Pian Osteria (BL) nella secolare foresta da Remi di San Marco con una serie di appuntamenti che popoleranno tutto il weekend.
SCAVANDO NELLA STORIA AL “VITTORINO CAZZETTA”
SELVA DI CADORE Scavando nella storia. Dialoghi tra terra, roccia e ghiaccio secondo appuntamento, Oggi alle 18 in sala conferenze del Museo Vittorino Cazzetta “Ghiaccio bollente”. Un viaggio tra i ghiacciai in un clima che cambia” con Jacopo Gabrieli, ricercatore dell’Istituto di Scienze Polari del Cnr
UNA GIORNATA PER NO DESMENTEGAR
GOSALDO Domenica ai campi di bocce di Gosaldo una giornata di festa in memoria di Enzo Masoch. Dalle 12 apertura delle cucine e il Memorial con il torneo di bocce a partire dalle 15. Musica con Eros durante la giornata.
DOMENICA I MERCATINI A FORCELLA AURINE
GOSALDO Domenica a Forcella Aurine il mercatino dei prodotti locali e dell’artigianato
LA FESTA ALPINA A PIANDISON
VOLTAGO Il gruppo Alpini di Voltago organizza per domenica la Festa Alpina di Piandison. Alle 11 l’alzabandiera e a seguire la Santa Messa. Dalle 12:30 pranzo alla Casa di Piandison
PROSSIMAMENTE…
INCONTRI D’AUTORE CON ARABBA FODOM TURISMO E COMUNE DI LIVINALLONGO
Dal 7 al 22 agosto, ad Arabba, IN SALA CONGRESSI CON INIZIO ALLE 20.45 “Incontri d’Autore”, rassegna dedicata alla montagna. Chiacchierate con gli scrittori e momenti di approfondimento PER TUTTI. Partecipazione libera e gratuita. 7 agosto – Matteo Righetto E IL LIBRO “La stanza delle mele”; 16 agosto Mauro Corona PRESENTA “Le cinque porte – due nipoti e un nonno sui sentieri dei boschi”; 18 agosto Francesco Moser e la sua ultima pubblicazione “Franceso Moser Un uomo, Una Bicicletta”, serata allietata dai canti di montagna del Coro Fodom. 22 agosto Michil Costa con li libro “Futurismo” incontri d’autore, organizzazione ARABBA FODOM TURISMO E COMUNE DI LIVINALLONGO DEL COL DI LANA.
LA LUCCIOLATA 2023 VENERDI’ 11 AGOSTO A CANALE D’AGORDO
CANALE D’AGORDO Si svolgerà venerdì 11 agost oLa Lucciolata, una camminata facile a scopo benefico in favore della Via di Natale Onlus Centro Tumori di Aviano, con partenza dai vari capoluoghi della Valle del Biois con a seguire arrivo in Piazza Papa Luciani e premiazione delle personalità che si sono distinte nel campo del volontariato. Di seguito gli orari di partenza dai vari capoluoghi della vallata: CENCENIGHE AGORDINO (Piazza municipio) ore 19.00, VALLADA AGORDINA (Piazza municipio) ore 20.00, CANALE D’AGORDO (Piazza Papa Luciani) ore 19.30, FALCADE (Piazza municipio) ore 19.45. ARRIVO: Canale d’Agordo, Piazza Papa Luciani, ore 20.30. Si consiglia di munirsi di ombrello e fonte luminosa. In caso di maltempo la camminata sarà ANNULLATA, mentre le premiazioni avverranno presso la sala consiliare del municipio.
SETE D’AFRICA CON ROBERTO SORAMAE’
CANALE D’AGORDO Domenica 13 agosto alle 21 in Sala Emigranti a Canale D’Agordo viene organizzata una serata con Roberto Soramaè per parlare dei suoi numerosi viaggi in Africa.
“CINEMA IN CONTRADA” AD AGORDO
AGORDO Tre serate di proiezioni sotto le stelle delle Dolomiti Ad agosto 2023, torna ad Agordo il cinema all’aperto. Gli appuntamenti della rassegna: ● Sabato 12 Agosto: Bohemian Rhapsody, di Bryan Singer Lunedì 14 Agosto: Parasite, di Bong Joon-hoo ● Mercoledì 16 Agosto: Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta, di Steven Spielberg. Tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21 e saranno ad ingresso gratuito, previa prenotazione raccomandata fino ad esaurimento posti. Le prenotazioni si possono effettuare attraverso il sito http://agordo.eventbrite.com oppure rivolgendosi all’Ufficio Turistico di Agordo
LA FESTA A PIAN DEI CASTALDI
SEDICO Il Comitato Pollicino organizza tre giorni di festa il 13, 14 e 15 agosto a Pian Dei Castaldi sopra Barp di Sedico. Cucine e chioschi aperti per tre giorni e musica per tutti i gusti nelle tre serate.
prossimamente ad Arabba
CONCERTI IN ALTA QUOTA CON “MELODIE NEL BOSCO, SUSSURRI TRA LE DOLOMITI”.
FALCADE “Melodie nel Bosco, sussurri tra le Dolomiti”. Si chiama così il festival che porterà quattro concerti a 2.000 metri di altitudine per far incontrare musica e natura al cospetto di vette come Mulaz e Focobon. A fare da teatro sarà il Bosco degli Artisti di Falcade, galleria d’arte a cielo aperto che sorge in località Le Buse, nella Ski Area San Pellegrino. Concerti in programma alle 10:30.
Sabato 26 agosto toccherà a Emanuele Bastanzetti, da Bach a Kreisler – sinfonie di violino.
L’APERIMALGA A MALGA PIAN DE VACIA
SELVA DI CADORE Venerdì 11 agosto alla Malga Pian de Vacia di Selva di Cadore è in programma l’aperimalga. Alle 18 un convegno sulla sostenibilità ambientale, alle 19 degustazione di vino
MAGNA AN BOCON SU PAR L’ANDRIA
SELVA DI CADORE Il gruppo Folk di Selva di Cadore vi aspetta domenica 13 agosto per la quinta edizione di “Magnà an Bocon su par l’Andria” l’evento gastronomico fra i borghi della Val Fiorentina a Selva di Cadore. Assaporerete Deliziosi piatti tipici e prodotti locali ad ogni tappa, attorniati da stupendi scorci panoramici, antichi fienili e case di una volta. Durante il percorso potrete visitare l’eccezionale Molin dei Padre con l’antica falegnameria ad acqua e il museo dei vigili del fuoco volontari di Selva. Al termine del percorso fortaie e musica coi Die Dürstigen. Numero massimo 100 partecipanti, opportunamente divisi in piccoli gruppi guidati. Prevendite disponibili presso l’ufficio turistico di Selva di Cadore. Novità di quest anno: potrete scegliere l’orario di partenza! Partenza primo gruppo domenica 13 agosto ore 11 presso il campetto Sciovie Santa Fosca. Vendita ultimi ticket dalle ore 10
L’ESTATE CON L’ASSOCIAZIONE BORGO DI SOTTOGUDA
APPUNTAMENTI D’ESTATE CON L’ASSOCIAZIONE BORGO SOTTOGUDA. GODITI LA NOTTE DI SAN LORENZO IL 10 AGOSTO DALLE 21.30 I DESIDERI S’ILLUMINANO TRA LE LANTERNE. TRA I MAGICI FIENILI VENERDI 11 CHIACCHIERATA CON ALESSIO SALATA, AUTORE DEL LIBRO “MORTE A VENEZIA”. CON VENETO A TAVOLA SABATO 12 AGOSTO IL MERCATO BONTA’ E BENESSERE, DALLE 21 IN PIAZZETTA A SOTTOGUDA IL TRIBUTO A LUCIO BATTISTI INTERPRETATO DA ERA BATTISTI. IL 14 AGOSTO, VIGILIA DI FERRAGOSTO DALLE 21 GLI ARCHI DEL FRIULI E DEL VENETO con il “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZ’ESTATE PARTECIPA LA PIANISTA SILVIA TESSARI. IL MERCATO CONTADINO “SABEDA ITE VILA”, SABATO 5 E SABATO 19 AGOSTO CON L’ASSOCIAZIONE BORGO SOTTOGUDA, IL MERCATO DELLA DELIZIA CONTADINA, DEI LAVORI DI UNA VOLTA. AL SABATO DEL VILLAGGIO IL LABORATORIO COSMETICO E CURATIVO DI ESTER ANDRICH APPASSIONATA DI ERBE SPONTANEE E LORO UTILIZZO, E SOTTO AL TENDONE MEZZOGIORNO E SERA TUTTO PER SOLLETICARE IL PALATO SUL POSTO O PER ASPORTO. Ma voi sapete fare i canederli? TRANQUILLI… CI PENSA THOMAS A SOTTOGUDA DI ROCCA PIETORE Alle 21 sarà ospite Luigi Fontana, figlio di Jmmi Fontana con un viaggio negli anni 60 e ’70 tra grandi canzoni e aneddoti
APERITIVO ? MA MAI SENZA MUSICA
Dimentica la routine, concediti un momento di relax e divertimento con amici e familiari. L’aperitivo in musica all’Hotel Stella Alpina in piazza a Falcade è l’occasione perfetta per socializzare e creare ricordi preziosi.Ogni venerdì di luglio ed agosto, l’Hotel Stella Alpina vi accoglie per una serata di puro divertimento, dalle 18 alle 21. I venerdi di luglio ed agosto allo Stella alpina, appuntamento con la buona musica e le specialità che sapranno deliziarvi il palato. INFO 0437 599046. WWW.HOTEL STELLA ALPINA . COM
OGGI SMILE IN CONCERTO e tacos con pulled pork fatti in casa
MADONA DE LA NEIF, AD AGOSTO A LA VALLE AGORDINA
MADONA DE LA NEIF! LA FESTA A LA VALLE AGORDINA DAL 4 AL 6 AGOSTO: TRE SERATE CON STAND GASTRONOMICO, APERITIVO E BALLO SERALE. MADONA DE LA NEIF SPORT: SABATO 5 EL GIRO DE LE BURELE, GARA PODISTICA A COPPIE 41 ESIMA EDIZIONE E DOMENICA INDESFIDA DE LE VILE, GIOCHI E SFIDE DELLA TRADIZIONE. MADONA DE LA NEIF! E’ MOSTRA FOTOGRAFICA LA VAL DA INCORNISA’ NELLE BURELE DI FADES, FINO
AL 31 AGOSTO. E’ MOSTRA MERCATO, SABATO 5 EL MERCA’ DE L’ISTA’ E POI… LA VAL A CAVAL, BATTESIMO IN SELLA PER GRANDI E PICCINI, APERTURA DEL MUSEO ETNOGRAFICO E VENERDI 4 CONCERTO DEGLI RH NEGATIVO. TRE GIORNI DI BALLI DISCO…E DISCO TEK CON RDJ MADONA DE LA NEIF…ORIGINAL IN TEK VALLEY, CON LE ASSOCIAZIONI LAVALLESI. MADONNA DE LA NEIF…SOTTO IL CIELO LAVALLESE…PARDON SOTTO AL TENDONE CON LE ASSOCIAZIONI LAVALLESI
alla Radio, l’intervista ad Andrea Da Roit, presidente Proloco La Valle
LA 39ESIMA EDIZIONE DEL PALIO DEI CENTO
AGORDO Sabato 19 e domenica 20 agosto il Broi di Agordo si animerà con il Palio Dei Cento. Sabato mercatini artigianali, dalle 17 apertura del tendone e aperitivo con Morgan e Battaglia. Alle 18:30 la prima prova del palio con la corsa a staffetta e cena con lo spiedo di Livio. Domenica apertura del tendone alle 9 e a seguire la 28esima edizione del MiniPalio. Alle 12 pranzo con il paticcio di Mario e nel pomeriggio il via al Palio dei Cento. Alle 14:30 la parata delle squadre e le altre prove. Alle 19 cena con la porchetta di Firpo, musica con i Voyager e alle 22:30 il gran finale con i fuochi d’artificio.
ALLA RADIO 15 AGOSTO… A MASARE’ DI ALLEGHE SOTTO AL TENDONE IL FERRAGOSTO BIANCOROSSO edizione anniversario. ALLEGHE HOCKEY, 90 ANNI DOPO, CON LO STESSO ENTUSIASMO E LE STESSE EMOZIONI DI ALLORA. LA FESTA DI FERRAGOSTO DALLE 9.30 DEL MATTINO A NOTTE INOLTRATA. buon cibo con possibilità di asporto, giro del lago, giochi per grandi e piccini, magia ,Happy hour con frittura di calamari e alle 21:30 SUL PALCO IL NUOVO FRONTE DEL VASCO….IL GRUPPO COVER DI VASCO ROSSI!!!!! IMPREDIBILE ALLEGHE HOCKEY: tutti insieme con e per le civette
Evento ecosostenibile e pet friendly