DOMENICA DA CAMPIONI. Al Voltago il tricolore agordino, al Le Ville quello femminile ed al Taibon il giovanile. Il quartiere Castello vince il Palio di Feltre, Leoni dominatori per due giorni su due. Flavio Menardi ieri ha vinto la medaglia d’argento nel lancio del giavellotto ai mondiali paraolimpici in Svizzera, dopo l’incidente sul ghiaccio durante una partita di hockey il giovane ha iniziato anche a praticare il bob e potrebbe essere uno dei nomi importanti delle paraolimpiadi invernali del 2026 nella sua Cortina.
OGGI IN TELEVISIONE Diretta televisiva di Uno Mattina dalla Casa Natale di Albino Luciani in onda su RAI1, alle ore 9.15 con Loris Serafini, direttore del Museo Albino Luciani e Stefania Falasca, autrice del libro “Albino Luciani. Giovanni Paolo I.
Gestione Servizi Pubblici informa che In TUTTO il Comune di GOSALDO tranne nelle località CREPOT, DELUBI, LAGON, LAVEDER, PONGAN, RENON, SABE, VASSERE, l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura
QUESTA NOTTE AD I SOLITI VANDALI AD AGORDO
AGORDO Rieccoli gli impuniti vandali, questa notte nell’isola pedonale. C’è chi ci mette del suo per fare il centro più bello e chi… vanifica ogni sforzo. Le foto dicono il resto
LA SEGNALAZIONE DEL MATTINO, SCUOLE ELEMENTARI TAIBON AGORDINO
Asta e lampione a rischio davanti alle scuole elementari
29 OTTOBRE 2018 – 5 AGOSTO 2019: RIAPRE LA STRADA DELLA VAL FIORENTINA
di GIANNI SANTOMASO
LA PRECISAZIONE DEL SINDACO SILVIA CESTARO “È la ditta di esbosco che ha impiegato un giorno e mezzo per le torrette. Per quanto riguarda i nuovi lavori non c’è una data certa di inizio, aspetto di vedere progetto e cronoprogramma”.
IERI MATTINA, LA FRANA
Sulla strada che dal bivio di Passo Giau porta a Zardin ieri mattina è sceso del materiale che ha bloccato completamente la strada delle Cesure. Da oggi al via i lavori di somma urgenza.
UN ALTRO CAMPIONATO AGORDINO DI CALCIO ALLA… RADIO PIU’
TAIBON Oggi le foto del giorno sono per la squadra che Radio Più ha messo in campo per il 37esimo anno in occasione del Campionato Agordino di Calcio nel ricordo di Denis Tonin e vedere Francesca su quel campo ha emozionato, non solo me. Il ricordo di Denis (CLICCA QUI) è vivo e il sorriso di sua figlia ce l’ha ricordato una volta in più. La squadra di Radio Più dicevo, tosta, compatta e sempre pronta a centro campo per il calcio d’inizio con un allenatore che ha dimostrato di sapere il fatto suo nell’organizzazione delle domeniche, sviluppo del sito di Radio Più, organizzazione dei programmi serali ma soprattutto ha dimostrato quanto valga come “collante” nel mettere assieme idee e talento di cronisti, commentatori, collaboratori, tecnici. Grazie a Marco Gaz ed a tutti i suoi giocatori per aver dato agli ascoltatori di Radio Più l’informazione che agli ascoltatori piace, soprattutto grazie per avermi dato la certezza che il programma è in buone mani, e Marco sa quanto ci tenga che il livello di programmazione cresciuto negli anni rimanga tale, con Gianni, Marco Costantini, Matteo, Vanessa, Daniele, Alessia…e tutte le altre voci ormai di casa, la Radio Più è in una botte di ferro. Grazie all’attrezzista Gianfranco Tomè che ha saputo creare un’altra regia per esterno in linea con le nuove richieste tecnologiche, alla prima uscita nessun problema e c’avrei pure scommesso una radio a transistor, serate e notti di studio e … stagnature in casa Skossa. Sono orgoglioso di questa squadra! (mm)
DALLE NOVE DI MATTINA AL CALAR DEL SOLE, PER SOCCORSO ALPINO E SUEM SEMPRE DA BOLLINO ROSSO
DA SOLO A FUNGHI, CADE, RUZZOLA E URLA. TROVATO E SOCCORSO
PEDAVENA Poco prima delle 18 sono arrivate al 118 numerose chiamate di persone che sentivano grida di aiuto provenire dalla Valle di Lamen, a Pedavena. Cinque tecnici del Soccorso alpino di Feltre si sono portati sul luogo dividendosi per la ricerca e, non senza fatica, sono riusciti a capire da dove arrivavano i richiami. In cerca di funghi, un quarantaquattrenne di Borgo Valbelluna (BL), era ruzzolato per una settantina di metri in un ripido canale difficoltoso da raggiungere in zona Pendana, in fondo alla vallata. Mentre tre soccorritori lo raggiungevano (e due rimanevano alla base della scarpata), l’elicottero di Treviso emergenza imbarcava un altro soccorritore in piazzola per guidare velocemente l’equipaggio a destinazione, poi sbarcato assieme a medico e tecnico di elisoccorso. Al fungaiolo sono state prestate le prime cure Dopo essere stato imbarellato, l’infortunato, che aveva riportato probabili traumi a spalle e costole, nonché diverse contusioni, è stato recuperato
TRE CIME DI LAVAREDO Già alle 9.40 di ieri mattina l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto lungo il percorso della Gara dei sei rifugi, per un concorrente che si era procurato un trauma alla caviglia in Valle dell’Arghena, prima di Forcella Col di Mezzo, a ovest delle Tre Cime si Lavaredo. Sbarcati con un verricello di 20 metri, equipe medica e tecnico di elisoccorso hanno stabilizzato la gamba dell’atleta, C.D.F., 27 anni, di Belluno, poi imbarcato in hovering e trasportato all’ospedale di Belluno .
CORTINA Alle 13 l’eliambulanza è stata inviata sotto la Tofana di Rozes dove, una ciclista di cortina d’Ampezzo (BL), M.P., 60 anni, era caduta con la propria mountain bike percorrendo il sentiero numero 412, che dal Rifugio Dibona scende al Falzarego. La donna, che aveva riportato un probabile trauma toracico, è stata imbarellata e trasportata all’elicottero atterrato nelle vicinanze, per essere accompagnata all’ospedale San Martino.
AURONZO Alle 14.30 circa l’eliambulanza dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano, individuate le coordinate Gps del punto in cui si trovava, ha soccorso un escursionista sulla Cengia Gabriella, ad Auronzo di Cadore. L’uomo, un settantatreenne genovese, è stato poi portato all’ospedale di San Candido, con una probabile frattura alla gamba. L’allarme era stato lanciato tramite Georesq.
ALLEGHE Un escursionista impossibilitato a proseguire per un trauma al ginocchio è stato invece soccorso al Rifugio Tissi, ad Alleghe, dall’eliambulanza di Pieve di Cadore. Una volta caricato a bordo, L.T., 53 anni, di Camisano Vicentino (VI), è stato trasportato a Belluno.
FALCADE Alle 17.10 il Soccorso alpino della Val Biois è stato allertato, su richiesta del personale degli impianti del Col Margherita, per un escursionista che si era fatto male nei pressi della strada sterrata che scende sulle piste, non distante dal Rifugio Laresei. Una squadra ha raggiunto in fuoristrada il punto indicato, all’altezza del palo numero 16 dell’impianto, e, dopo avergli immobilizzato il piede, ha caricato a bordo G.G., 23 anni, di Roma, che, mentre camminava assieme al fratello, si era storto una caviglia. I soccorritori lo hanno quindi accompagnato a Passo Valles, da dove si è allontanato autonomamente.
CORTINA Sempre attorno alle 17 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato a Cortina d’Ampezzo, verso le Cinque Torri. Un dodicenne romano, in passeggiata con il padre e una comitiva di persone, era infatti caduto ferendosi sotto al ginocchio, a qualche centinaio di metri dal Rifugio Scoiattoli. Il ragazzino è stato medicato, imbarcato e portato all’ospedale di Agordo.
ECOCENTRO DI AGORDO, PERCORSO DI GUERRA CRITICHE A PIOGGIA
AGORDO Una segnalazione dietro l’altra nel fine settimana, scatti fotografici a ripetizione per segnalare la situazione in cui versa l’ecocentro di Agordo in località Valcozzena vicino allo stabilimento Luxottica e alle importanti attività ricettive e produttive della zona. Non un belvedere di certo e per chi sabato aveva bisogno di scaricare carta, cartoni e altro i problemi non sono mancati. Il sindaco di Agordo Roberto Chissalè e di Taibon Silvia Tormen hanno in agenda un incontro per le future strategie, vista la situazione attuale Roberto Chissalè chiederà chiarimenti a Valpe mentre i commercianti non mancano di protestare “Con quello che paghiamo ci manca solo la scarsa attenzione di coloro che hanno in appalto il servizio dall’Unione Montana che ci auguriamo non si limiti ad osservare”
Ci scrive un ascoltatore di Radio Più : ” Ecocentro di AGORDO, aperto anche il sabato, tutto il giorno, per tutti i Comuni della comunità: bel risultato! La settimana scorsa la carta non è stata prelevata, come sarà sabato prossimo?”
RIVAMONTE – dalla montagna….al torrente
La strada che porta al sito di Valle Imperina è transennata ma in modo anomalo, ovvero la transenna non chiude la strada ma è parallela al guard rail, difficile capire quindi se sia o no transitabile, può sfuggire, tant’è che le persone in bicicletta in pochi metri si ritrovano dalla montagna…al torrente Cordevole, è li che finisce la strada senza alcun minimo sbarramento.
MONSIGNOR GIORGIO LISE RETTORE CON COMPITI DI RAPPRESENTANZA DIOCESANA
Taibon condividerà il parroco con Agordo e La Valle Agordina che rimane senza Don Adalberto in partenza per Lugano. Canale d’Agordo con Vallada ad ottobre saluterà Don Mariano Baldovin, che tornerà in Cadore nella parrocchia di Tai e Nebbiù.
AGORDO A noi qui in Radio Monsignor Giorgio Lise mancherà. In questi anni è diventata la voce di casa con le messe trasmesse dall’Arcidiaconale, gli innumerevoli interventi mattutini con il pensiero della domenica, le settimane della passione, l’avvento a Natale. Grazie per tutto quello che ha seminato e buon lavoro per i nuovi importanti incarichi .
I preannunciati cambiamenti sono stati ufficializzati dal Vescovo della Diocesi di Belluno e Feltre. A Taibon Don Mario Zanon continuerà la sua presenza presso la Casa di Soggiorno di Taibon. Monsignor Giorgio Lise, essendo Vicario giudiziale della Diocesi e impegnato anche nel Tribunale Ecclesiastico Triveneto assumerà anche l’incarico di Rettore del Seminario Gregoriano di Belluno accanto ad altri compiti di rappresentanza diocesana. Don Adalberto continuerà il ministero nella Diocesi di Lugano. Parroco di Agordo, La Valle Agordina e Taibon sarà Don Cesare Larese, finora parroco di Bribano, Sedico e Roe. Con lui, in qualità di Vicario parrocchiale delle tre parrocchie, sarà don Francesco Silvestri, finora pro-Rettore del Seminario Gregoriano.
A LA VALLE CAMBIO DEL PARROCO E OGGI DEDICAZIONE DELLA CHIESA di RENATO BONA
NEI GIORNI DE LA MADONA DE LA NEIF, NEL GIORNO DEL GIRO DELLE BURELE IL RICORDO DI OVIDIO DA ROIT
con il contributo di William Da Roit
La leggenda dei Diavoli rossi.
LA VALLE Lo Sci Club La Valle Agordina nasce nel 1948 su idea di Romeo Da Roit. Grazie al primo sponsor, il fornaio del posto, vengono acquistate in blocco una trentina di bellissime tute di lana di un vivace colore rosso. Per una decina di anni i fondisti del neonato Sci Club vincono tutto quello che c’era da vincere, con Romeo e Ovidio, su tutte le distanze, in tutte le condizioni, in qualsiasi luogo. Sono forti, tecnicamente ineccepibili, pieni di entusiasmo, invincibili!! Si guadagnano così il soprannome di “Diavoli rossi” sono i dominatori assoluti dei binari di ghiaccio agordini. Fino a quando, un giorno, a Forcella Aurine, durante una gara di quelle importanti, quelle con un pubblico straripante innamorato di uno sport entusiasmante, nuovo, giovane, come lo sci di fondo, i due capitani dello squadrone lavallese si accorgono che nella competizione riservata agli juniores è successo qualcosa di importante: un giovane fondista di Laste ha dominato la gara, ha fatto il vuoto, con forza e una classe cristallina è riuscito a fermare il cronometro con il miglior tempo assoluto. Davanti a tutti. Anche a loro. Ovidio parla subito con giudici di gara e con gli organizzatori, di comune accordo decidono di premiare, in deroga al regolamento, il campioncino come vincitore assoluto, il suo nome non sarà mai più dimenticato; Marcello De Dorigo. Da lì in poi inizierà per lui una carriera splendida coronata dalla stima, l’ammirazione e l’indiscusso talento che gli concedono anche tutti gli atleti scandinavi. Ogni anno il 5 agosto Ovidio viene ricordato al Giro dele Burele, gara di corsa da lui voluta e inventata 39 anni fa. Presidente storico dello Sci Club La Valle ha anche il merito di aver avvicinato allo sport intere generazioni di agordini, insegnando e trasmettendo i valori più importanti che lo sport ci dona: rispetto, amicizia, lealtà.
LA SAGRA OGGI
70 ANNI DI PASSIONE PER DIGONERA E IL SUO ALBERGO
ROCCA PIETORE Sabato sera sera all’Hotel Digonera si è tenuta una piccola cerimonia di ringraziamento per tre storici ospiti e le loro famiglie. Raggiungere i 70 anni di assidua presenza estiva e invernale non è da tutti. Erano gli anni cinquanta quando per la prima volta soggiornarono in questo storico hotel nel cuore delle dolomiti. Presente alla cerimonia il Sindaco di Rocca Pietore Andrea De Bernardin che a nome di tutta la comunità ha consegnato un tagliere in legno creato ai piedi della Marmolada da Artigianlegno di Sottoguda. La famiglia Bernardi, che gestisce l’hotel dal 1938, ha voluto con questo dono ringraziare i tre premiati per la loro fedeltà a Digionera. Ecco il nome dei premiati: Maria Mearini, Tommaso Corda, Raffaella Raimondi.
ALLA RADIO: OGGI ALLE 20.15
GIOVEDI A VALLADA NELL’AMBITO DEI GIOVEDI DELLA BIBLIOTECA: montagna, fabbrica, letteratura, lavoro. Sara Luchetta ha dialogato con Antonio Bortoluzzi autore di “Come si fanno le cose”. RADIO PIU’ PROPONE INTEGRALMENTE IL PARTECIPATO EVENTO OGGI ALLE 20.15
GIANNI SANTOMASO
OGGI DOMANI E MERCOLEDI. WOODSTOCK 50 ANNI DOPO con Claudio Pra
Sono tre le trasmissioni in programma alla radio sul ricordo di quell’indimenticabile raduno generazionale alle 16 alle 23
foto buffablog.com
IL RITORNO DI ALICE BETTOLO CON IL PESCE ROSSO
TAIBON Era il 2016, tre anni fa quando Radio Più propose una serie di puntate “IL DIARIO DEL PESCE ROSSO” con Alice Bettolo che in questi anni non si è fermata, ci racconterà nuovi aneddoti e avventure. Sarà in onda da oggi a venerdi alle 9.05 e alle 18.05 con la nuova serie de “I DIARI DEL PESCE ROSSO”.
L’INTERVISTA AD ALICE
LA BIOGRAFIA DI ALICE
puntate precedenti 2016 dal sito internet di RADIO PIU’
I DIARI DEL PESCE ROSSO COLLEZIONE 2016 CLICCA QUI
PAOLO VALCOZZENA… IN 106 PER IL MEZZO SECOLO
RIVAMONTE Paolo Sera Valcozzena ha festeggiato i 50 anni al campo di calcio, ma non lo sapeva. Una festa a sorpresa di quelle da ricordare. Alla festa si sono dati appuntamento, in maglia sempre verde…i nomi del calcio che hanno scritto pagine di storia da tutta la vallata, immaginate il campione che preferite dagli anni ottanta in su e state certi che a Rivamonte c’era. In maglia gialla il Rivamonte Calcio, che esercito e che sventagliata di generazioni. E Paolo? Paolo a casa a fare le faccende domestiche, con due donne in casa difficile se la possa cavare, soprattutto alla domenica. E le due donne? Le due donne ovviamente al campo di calcio, per una volta invertiamo il senso della canzone di Rita Pavone “La partita di pallone”, di sabato va bene comunque. Alle 10 il buon Paolo riceve la telefonata della moglie che lo informa di un guasto all’impianto da riscaldamento del campo di calcio, capirai con un gruppo numeroso di scout dell’Agesci e il preannunciato arrivo del Vescovo… Così Paolo è salito in auto e sempre rispettando i limiti (perché è uno preciso) ha raggiunto il campo di calcio vicino alla chiesa di Sant’Antonio. Come ha parcheggiato, nel senso: ma come hai parcheggiato? Come ha parcheggiato è partito l’applauso, dei sempreverdi schierati sulla destra, dei gialli difronte. Paolo con la faccia tosta di chi vorrebbe nascondere l’emozione è sceso dall’auto e se li è baciati uno a uno perché li’ a capito che sarebbe iniziata la festa.
Il festeggiato…. PAOLO
Pubblicato da Mirko Mezzacasa su Sabato 3 agosto 2019
50 ANNI DI CALCIO E AMICIZIA… AUGURI PAOLO SERA VALCOZZENA… ASD CALCIO RIVAMONTE
Pubblicato da Mirko Mezzacasa su Sabato 3 agosto 2019
PER IL SECONDO ANNO, PER TUTTA L’ESTATE: LA “FABBRICA DELLE EMOZIONI”, ALLA RADIO IN COLLABORAZIONE CON Dersut Taibon EVENTI, APPUNTAMENTI, DIVERTIMENTI NELLA VALLATA AGORDINA. IN ONDA ALLA RADIO NEI NOTIZIARI E NEGLI APPROFONDIMENTI ALLA RADIO E SUL SITO WWW.RADIOPIU.NET
CANALE D’AGORDO Oggi Sagra a Garés. 10.30 Messa nella Chiesetta di Garés e, a seguire, apertura chiosco con panini e bibite.
CANALE D’AGORDO Alle 20.45 balli popolari con il gruppo amatoriale “BalliAmo”, con la collaborazione della Proloco in Piazza Papa Luciani oppure in palestra della scuola media in caso di maltempo. Ingresso libero.
COLLE SANTA LUCIA Per iniziativa dell’associazione Turistica mercoledi 7 agosto è in programma “L’ALBA SUL MONTE PORE” cervi, camosci e caprioli. Escursione sul monte Pore con accompagnatori i cacciatori della sezione di Colle Santa Lucia, per osservare gli animali. Partenza alle 5.30 dal Rifugio Fedare. Informazioni: Associazione Turistica di Colle Santa Lucia telefono 347.6189044. In caso di maltempo la gita sarà posticipata. Partecipazione con Offerta Libera
VOLTAGO Dopo Agordo ecco la presentazione del libro “Tu non sai” poesie e racconti di Cerubino Miana in casa dello stesso Miana in sala De Col. E’ in programma per venerdi 9 agosto alle 20.
SAN TOMASO Sabato 10 agosto dalle 21 all’Arena 1082 di San Tomaso la festa estiva con Nuovi Traguardi. Serata gastronomica con spiedo gigante con la musica del gruppo 3 GOT DOWN. Evento organizzato dall’associazione presieduta dal dottor Graziano Pianezze per la lotta contro le malattie del sangue.
LIVINALLONGO Domani Cerimonia a Cima Col di Lana in ricordo ai Caduti della 1^ Guerra Mondiale. Inizio ore 10.45, sempre domenica salita al Cima Col di Lana con guida. Al castello di Andraz approfondimenti della Domenica: spade e spadai del Bellunese a cura di Frabrizio Tonin e Michele Vello dalle 14
IL VOLTAGO FA IL BIS E SI AGGIUDICA IL MEMORIAL DENIS TONIN
AUDIO MARCO GAZ
CAPRILE – VOLTAGO 3-4 GOL: 13’ Simone Masoch, 36’ Davide Fontanive, 48’ Sebastiano Miana, 57’ Loris De Val, 76’ Omar Lorenzini, 80’ Simone Masoch, 86’ Sebastiano Miana
Il Voltago mette in bacheca il Memorial Denis Tonin dopo una sfida carica di errori in fase difensiva che ha fatto si di vedere 7 reti per decidere la finale. Due gol nel primo tempo (uno per parte), quattro nel secondo e uno ai supplementari necessari per decidere chi fa Voltago e Caprile dovesse far suo il Torneo Agordino 2019. Nella prima fase di gara le squadre si studiano a lungo. Il Voltago sembra essere più pericoloso in attacco ma il Caprile si difende bene. Squadra della val Cordevole che riesce a mettere in difficoltà i campioni in carica e nel momento migliore la squadra di De Zaiacomo passa in vantaggio. Matteo Costa s’inventa un cross dalla sinistra, pallone che arriva a Simone Masoch che al volo gonfia la rete. Il Caprile sembra non accusare il colpo e, dopo alcune occasioni buttate al vento, riesce a pareggiare i conti con il tappin vincente di Davide Fontanive. Nella ripresa il Voltago continua a premere e dopo 8’ si riporta in vantaggio. Pallone che arriva a Miana che da posizione ravvicinata prova il tiro al volo e gonfia la rete. Vantaggio che dura poco perché il Caprile ingrana la marcia giusta e pareggia i conti con De Val che approfitta di una disattenzione per insaccare. Dopo una serie di tentativi andati a male, nel finale il Caprile trova la terza marcatura. Omar Lorenzini trova la punizione della domenica con Stradelli che non vede partire il pallone. Non demorde il Voltago che all’80’ pareggia i conti con Simone Masoch che sfrutta un errore per spedire il pallone alle spalle di Colle. Nei supplementari è ancora il Voltago a portarsi in vantaggio. Confusione in area e colpo vincente di Miana
Voltago Campioni Agordino BIS
Pubblicato da Mirko Mezzacasa su Domenica 4 agosto 2019
IL LE VILLE SI RICONFERMA CAMPIONE AGORDINO FEMMINILE
AUDIO MARCO GAZ
Per il terzo anno consecutivo il Le Ville di Giovanni Chierchia mette in bacheca il Campionato Agordino di calcio. La squadra di Agordo vince una partita stata in discussione solo nei primi 6′ contro un Taibon che ha provato ad impensierire l’avversario ma senza riuscirci. 5 a 1 il risultato della finalissima giocata a Voltago con una bella cornice di pubblico ed organizzata alla perfezione dal Voltago Calcio.
Nella finale per il terzo posto il Voltago la spunta in rimonta contro l’Alleghe vincendo per 3 a 2.
LA CLASSIFICA FINALE: 1. Le Ville, 2. Taibon 3. Voltago, 4. Alleghe, 5. Fodom PREMI SPECIALI: Coppa Disciplina al Voltago, Capocannoniere Chiara Conedera del Voltago (7 gol), Miglior Portiere Valeria Agostini dell’Alleghe, Miglior Giocatrice del Campionato Sara Chierchia del Le Ville.
LA FOTOGALLERY DELLE PREMIAZIONI
IL TAIBON VINCE IL CAMPIONATO AGORDINO UNDER 14
TAIBON – CANALE 4-2 dcr GOL: 9’ Patrick Ganz (aut), 57’ Patrick Ganz. RIGORI: Secchi, Mezzacasa, De Toni, Marchiori
Per il secondo anno consecutivo il Taibon vince il Campionato Agordino giovanile. Ci sono voluti i calci di rigore per decretare la vincente dopo una partita giocata alla pari, con il Canale che va sotto, recupera e rischia di vincere nei supplementari. Portiere del Taibon che ha fatto la differenza alla lotteria dei rigori parandone 2. Parte bene il Taibon che fin dai primi minuti prova ad impensierire la squadra canalina. Il Canale prova a colpire in contropiede con Faè. Le due formazioni non se le mandano a dire e gli scontri sono al limite del regolamento. Al 9’ si sblocca la partita. Taibon in vantaggio, corsa sulla fascia di Marchiori, cross al centro e deviazione sfortunata di Patrick Ganz che sorprende il proprio portiere. I campioni in carica continuano a premere e con Mezzacasa sfiora il raddoppio. Nella ripresa la trama del gioco non cambia e il Taibon sembra avere una marcia in più. Vintila e Mezzacasa fanno paura e il portiere canalino deve fare gli straordinari per salvare il risultato. Al 45’ il Taibon colpisce la traversa con Jacopo Bedont che dal limite prova la conclusione. Risponde il Canale con un contropiede di Faè che va in rete ma tutto viene annullato per fuorigioco. Il match si accende con le squadre che si scoprono e le occasioni non mancano. Il pareggio della squadra della valle del Biois pareggia i conti a 3’ dalla fine. Confusione in fase difensiva e conclusione a porta sguarnita di Patrick Ganz. Si va ai supplementari e le due compagini continuano a sprecare occasioni d’oro. Ai calci di rigore il Taibon vince grazie ad un portiere para tutto.
IL LA VALLE VINCE LA FINALINA TERZO QUARTO POSTO DEL GIOVANILE
LA VALLE – FODOM 3-0 dcr
Ci sono voluti i calci di rigore per decretare la squadra che sale sul gradino più basso del podio per il Campionato Agordino giovanile. Dopo una partita giocata alla pari, il La Valle la spunta alla lotteria dei rigori contro il Fodom. A fare la differenza il portiere lavallese che ha parato due rigori agli orsetti. Gabriele Bordon, Tommaso Cassisi e Hansel Benvegnù gli autori della vittoria per la squadra di Dall’Acqua.
LA PASSEGGIATA AI PIE DELLA CRODA GRANDA VA A LORENZO CAGNATI
È Lorenzo Cagnati il vincitore de “La Passeggiata ai pie della Croda Granda”, ha vinto con il tempo di 41′ 23” staccando di 30” Gabriele Riva. Terzo Silvio De Biasio. Nella femminile il successo è andato a Manuela Bulf che si è imposta su Elena De Zaiacomo e Federica Simeone.
Precipitazioni: Al mattino assenti (0%). Nel pomeriggio probabilità medio-bassa (20-40%) di brevi rovesci o temporali, specie sulle Dolomiti.
Temperature: In lieve aumento, salvo rimanere stazionarie a fondovalle nelle minime. Su Prealpi a 1500 m min 11°C max 18°C, a 2000 m min 9°C max 14°C. Su Dolomiti a 2000 m min 9°C max 17°C, a 3000 m min 3°C max 6°C.
Venti: Nelle valli deboli o moderati per brezze; in quota moderati da Ovest Nord-Ovest, anche tesi sulle cime, 15-20 km/h a 2000 m, 20-35 km/h a 3000 m.
Precipitazioni: Al mattino generalmente assenti (0-10%), nel pomeriggio, ma anche in serata, possibilità di rovesci o temporali (40-60%), soprattutto nelle zone confinanti con il Trentino.
Temperature: In aumento le minime, stazionarie le massime, su valori normali per il periodo. Su Prealpi a 1500 m min 13°C max 18°C, a 2000 m min 12°C max 14°C. Su Dolomiti a 2000 m min 11°C max 17°C, a 3000 m min 5°C max 7°C.
Venti: Nelle valli deboli o moderati a regime di brezza; in quota al mattino deboli o moderati da Ovest, poi in intensificazione e rotazione a Ovest Sud-Ovest, fino a tesi/forti in alta quota, 15-30 km/h a 2000 m, 25-45 km/h a 3000 m.