******
PER RICEVERE QUESTO NOTIZIARIO DIRETTAMENTE SUL TUO CELLULARE ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “RADIO PIU INFORMAZIONE”
il CANALE TELEGRAM… UNISCITI A: RADIO PIU INFORMAZIONE
ATTENZIONE: LA NUOVA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845
ATTENZIONE: LA NUOVA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko
ACQUA NON POTABILE A COL DI CARRERA DI TAIBON
REDAZIONE in LOCALITA’ COL DE CARRERA l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura. Verrà effettuato servizio sostitutivo con cisterna posizionata presso il CENTRO di Col De Carrera.
ACQUA NON POTABILE A VOLTAGO E RIVAMONTE
VOLTAGO in località BERTOI, FRASSENE’, VILLA, VIA GIOA e in VIA STRUZ e a RIVAMONTE AGORDINO in VIA ROSSON CIVICO N. 25 e VIA VILLAGRANDE CIVICI N. 45 e 4A l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
LAVORI PROGRAMMATI GSP
ROCCA PIETORE per lavori alla rete idrica comunale, nei giorni 8 e 9 APRILE dalle 8 alle 17, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle località CAPOLUOGO, SORARU’ e PEZZE’.
OGGI ALLA RADIO: ALLE 7.20 EL BAR DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 PIU’ SIAMO CON MARINA DONA’ ALLE 8.20 IL FINE SETTIMANA CON MARINA ALLE 9.15 premiere LE NOVITA’ ALLA RADIO DI MARCO GAZ ALLE 10.30 LA RASSEGNA STAMPA DA L’AMICO DEL POPOLO CON GIANNI SANTOMASO ALLE 11.00 MARTINA E VALENTINA CON CUCINEMA DALLE 14 DJ JACK JACOPO SELVA CON ELETTROCHOC ALLE 15 CLASSIFICA UFFICIALE DI MARCO GAZ 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE CLASSIFICHE D’ANNATA DI MIRCO BENCIVENNI E DOMANI…. DOMENICA MARINA DA MATTINA … A SERA.
I podcast informativi del mattino – audio –
LA RASSEGNA STAMPA NAZIONALE ALLA RADIO, OGNI GIORNO ALLE 5 E ALLE 6 DEL MATTINO viene pubblicata alle 6.00 DIRETTA RADIO
REDAZIONE a causa di smottamento che ha interessato la sede stradale si rende necessaria la chiusura del seguente tratto stradale: S.P. 3 “Valle Imperina” in località Capitel del Pian)
REDAZIONE Ancora una scossa di terremoto in provincia di Pordenone, a Tramonti di Sopra. Magnitudo 3.4 sulla scala Richter con una profondità di 10,7 km. Erano le 14:28 di ieri quando la terra ha tremato e la scossa è stata avvertita anche nella parte ovest della provincia di Belluno. Pochi minuti dopo un’altra scossa di assestamento di magnitudo 1.3 sempre nella stessa zona.
BELLUNO Un uomo di cinquantacinque anni di Sedico è ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Belluno a causa di una meningite meningococcica, il secondo caso registrato in provincia in pochi giorni, il terzo in cinque mesi. Presentando febbre alta e malessere generale, è stato ricoverato giovedì sera dopo essere arrivato al Pronto Soccorso del San Martino. I sanitari hanno confermato la diagnosi ieri mattina e attivato l’allerta sanitaria, contattando immediatamente le persone entrate in contatto con il paziente per sottoporle alla profilassi antibiotica.
SEREN DEL GRAPPA conducente ferito in modo non grave dopo che la sua auto, una Jeep Renegade, è finita in una scarpata a Valle di Seren. L’incidente è avvenuto in via Stalle, vicino all’incrocio con la strada per San Siro, quando la vettura è uscita di strada autonomamente intorno alle 17 di ieri pomeriggio. Nonostante alcune contusioni e graffi dovuti ai cristalli rotti, l’uomo alla guida non ha riportato traumi gravi.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
OGNI GIORNO ALLE SETTE DEL MATTINO, LA RASSEGNA STAMPA LOCALE FLASH… PER CHI VA IN FRETTA. I TITOLI DAI GIORNALI E DAL SITO WWW.RADIOPIU.NET viene pubblicato alle 7.00 DIRETTA RADIO
per chi va in fretta… tante notizie in pochi minuti. L’informazione locale alla radio, ogni ora dalle 7 del mattino alle 19 della sera.
AUDIO dalle 7 del mattino
I podcast informativi del mattino – audio –
GIORNALE RADIO NAZIONALE, EDIZIONE DELLE SETTE viene pubblicato alle 7.05 DIRETTA RADIO
il giornale radionazionale e’ in onda ogni ora, dalle sette del mattino alle venti della sera
203 QUESTA CONOSCIUTA RIECCO CERVI E CAPRIOLI A BORDO STRADA. PIOVE… IN GALLERIA
REDAZIONE Tra il tardo pomeriggio e la notte sul ciglio della regionale 203 agordina tra Agordo e Sedico si sono notati gruppi di cervi in attraversamento, due sono stati stesi. Cervi e caprioli, patrimonio del Parco Nazionale delle Dolomiti in zona Parco, ma che sta facendo il Parco per salvaguardarli e soprattutto evitare ulteriori morti e feriti? Un altro problema da affrontare unitamente al già segnalato inconveniente in galleria dove l’acqua scende copiosa dall’alto, per ora solo acqua.
“ROCCA PIETORE: Sindaco indignato per scarico illegale di rifiuti nei boschi”
Il sindaco De Bernardin di Rocca Pietore si indigna per l’ennesimo scarico illegale di rifiuti nei boschi, chiedendo segnalazioni per identificare i responsabili e esprimendo profonda frustrazione verso chi danneggia l’ambiente, sottolineando l’importanza di contrastare l’arroganza di alcuni individui.
VENEZIA La risposta, a stretto giro di posta dell’assessore regionale Gianpaolo Bottacin. Alla sequenza di epiteti all’ecovandalo dei Serrai del sindaco di Rocca Pietore risponde dal palazzo regionale l’assessore bellunese ricordando l’impegno dell’attuale amministrazione contro l’inciviltà cronica.
AUMENTO DEGLI ACCESSI AI PRONTO SOCCORSO E INTERVENTI DEL SUEM: PRUDENZA E PREVENZIONE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE
BELLUNO Trasloco in vista per la Polizia Locale di Belluno: in autunno, gli agenti del capoluogo lasceranno la sede di Via Gabelli per trasferirsi nei container al Parco Città di Bologna.
AUDIO dalle sette del mattino, ogni ora alla radio
I podcast informativi del mattino – video –
RASSEGNA STAMPA LOCALE, ORE OTTO 05
viene pubblicata alle 8.05 DIRETTA RADIO
DI MIRKO MEZZACASA
audio in diretta dalle 8 del mattino
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DISCIPLINE MEDICO-GIURIDICHE CON L’ACCADEMIA MEDICOGIURIDICA DELLE VENEZIE oggi in DIRETTA sui canali social di radiopiu DALLE 9.15 IN SALA CONFERENZE DAVID SàSSOLI, PARCO COMUNALE EX CASA ROSSA MARES, A PONTE NELLE ALPI ingresso libero, ORGANIZZAZIONE, PIG E MENTI in collaborazione con Banca Prealpi San Biagio, Dottori Marco Tarascio e Silvia Barbini Silvia della Farmacia San Valentino di Limana; Patrizia Giannini ZG elettronica; Famiglia Conz Macelleria Limana
BANDO primaverile “LA MONGOLFIERA DI GIORGIA Onlus” Attivo il nuovo bando intitolato a Luca Maccagnan
FALCADE Oggi e domani torna il grande cinema a Falcade. Al Cinema Dolomiti una pellicola dedicta agli amanti dei motori. RACE FOR GLORY – AUDI VS. LANCIA con Riccardo Scaramancio nel ruolo di Cesare Florio. L’epopea della Lancia nei rally. Spettacoli alle 21, domani anche alle 15:30
DOMANI, LARESEI! SAVE THE DATE FESTIVAL
CALCIO DOMANI TORNA IN CAMPO LA TERZA CATEGORIA . AGORDINA E PIAVE IN TRASFERTA
SCI ALPINISMO AL VIA LE FINALI DELLA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINISMO
CHIUSA LA SP3 DELLA VALLE IMPERINA PER FRANA
Ieri mattina, a lavori quasi ultimati, 200 metri cubi di materiale instabile sono finiti sulla strada, costringendo l’azienda a chiudere nuovamente il tratto.
REDAZIONE Veneto Strade comunica che a causa di smottamento che ha interessato la sede stradale si rende necessaria la chiusura del seguente tratto stradale: S.P. 3 “Valle Imperina” dal km 10+250 al km 10+350 (loc. Capitel del Pian). (Foto: Telegram VPB viabilità provincia di Belluno). . La strada era stata chiusa giovedì 28 marzo, dopo che una frana aveva coperto gran parte della carreggiata.
SCOSSA DI TERREMOTO IN PROVINCIA DI PORDENONE, AVVERTITA ANCHE NEL BELLUNESE
REDAZIONE Ancora una scossa di terremoto in provincia di Pordenone, a Tramonti di Sopra. Magnitudo 3.4 sulla scala Richter con una profondità di 10,7 km. Erano le 14:28 di ieri quando la terra ha tremato e la scossa è stata avvertita anche nella parte ovest della provincia di Belluno. Pochi minuti dopo un’altra scossa di assestamento di magnitudo 1.3 sempre nella stessa zona.
meningite, terzo caso in cinque mesi
UN 55ENNE DI SEDICO RICOVERATO PER MENINGITE. L’ULSS 1 DOLOMITI ATTIVA UN AMBULATORIO PER SOTTOPORSI A PROFILASSI
BELLUNO Un uomo di cinquantacinque anni di Sedico è ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Belluno a causa di una meningite meningococcica, il secondo caso registrato in provincia in pochi giorni, il terzo in cinque mesi. Presentando febbre alta e malessere generale, è stato ricoverato giovedì sera dopo essere arrivato al Pronto Soccorso del San Martino. I sanitari hanno confermato la diagnosi ieri mattina e attivato l’allerta sanitaria, contattando immediatamente le persone entrate in contatto con il paziente per sottoporle alla profilassi antibiotica. Il Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 1 Dolomiti ha organizzato un ambulatorio presso l’ospedale San Martino per coloro che hanno avuto contatti con l’uomo, mentre il sindaco di Sedico ha assicurato la piena collaborazione dell’amministrazione locale nelle attività di prevenzione.
Auto nella scarpata
SEREN DEL GRAPPA conducente ferito in modo non grave dopo che la sua auto, una Jeep Renegade, è finita in una scarpata a Valle di Seren. L’incidente è avvenuto in via Stalle, vicino all’incrocio con la strada per San Siro, quando la vettura è uscita di strada autonomamente intorno alle 17 di ieri pomeriggio. Nonostante alcune contusioni e graffi dovuti ai cristalli rotti, l’uomo alla guida non ha riportato traumi gravi.
203 QUESTA CONOSCIUTA
RIECCO CERVI E CAPRIOLI A BORDO STRADA. PIOVE… IN GALLERIA
REDAZIONE Tra il tardo pomeriggio e la notte sul ciglio della regionale 203 agordina tra Agordo e Sedico si sono notati gruppi di cervi in attraversamento, due sono stati stesi. Cervi e caprioli, patrimonio del Parco Nazionale delle Dolomiti in zona Parco, ma che sta facendo il Parco per salvaguardarli e soprattutto evitare ulteriori morti e feriti?
Un altro problema da affrontare unitamente al già segnalato inconveniente in galleria dove l’acqua scende copiosa dall’alto, per ora solo acqua.
QUESTA NOTTE ALL’1 IN LOCALITA’ LA MUDA
dal TG BELLUNESE di ANTENNA 3 ogni sera alle 19.30 sul canale 10 del digitale terrestre e alle 19 le anticipazioni alla radio.
VALANGA MISURINA, SELENATI: «ARPAV ANELLO FONDAMENTALE DELLA PREVENZIONE
Intervistati RODOLFO SELENATI (PRESIDENTE CNSAS VENETO), FELICE GAIARDO (PRESIDENTE COORDINAMENTO CROCI AGORDINO), CRISTINA BARBARINO (RESPONSABILE SUEM 118 PIEVE DI CADORE), GIUSEPPE DAL BEN (COMMISSARIO ULSS 1 DOLOMITI) (Servizio di Tiziana Bolognani)
LUXOTTICA, FONDI PENSIONI AZIENDALI – IL CONTRIBUTO DELL’AZIENDA
AGORDO
DI MARINA DONA’
“ROCCA PIETORE: Sindaco indignato per scarico illegale di rifiuti nei boschi”
Il sindaco De Bernardin di Rocca Pietore si indigna per l’ennesimo scarico illegale di rifiuti nei boschi, chiedendo segnalazioni per identificare i responsabili e esprimendo profonda frustrazione verso chi danneggia l’ambiente, sottolineando l’importanza di contrastare l’arroganza di alcuni individui.
ROCCA PIETORE Quindi lei con il suo appello invita a fare una segnalazione che gli permette di risalire all’ecofurbo, perchè? “Semplicemente per poterlo o poterla guardare in faccia, semplicemente per dirgli: ma quanto cretino sei? Ma anche per fargli pagare i costi del recupero e smaltimento”. Imbizzarrito è il termine giusto per definire l’attuale momento di Andrea De Bernardin, primo cittadino a Rocca Pietore. “Chi ama la montagna e vive in simbiosi con il territorio non può che avere questa reazione – continua il sindaco – come si fa a non montare in collera guardando questa ed altre fotografie, o peggio ancora constatandolo di persona”. L’irrequietezza di De Bernardin è la conseguenza dell’ennesimo scarico di rifiuti nel bosco anziché all’ecocentro, il cui accesso è gratuito e in vallata non ne mancano. “La foto è stata scattata nella zona dei Serrai di Sottoguda, purtroppo non è l’unica “discarica” illegittima sul territorio. Se qualcuno sa venga a dircelo, garantiamo l’anonimato ma dobbiamo mettere un freno all’arroganza e sfacciataggine di alcuni”. L’impennata del sindaco si conclude con un auspico. “Che la mamma del cretino di turno la finisca di procreare”.
ECOVANDALI? STANIAMOLI A SUON DI VIDEO SORVEGLIANZA E PREVENZIONE
VENEZIA La risposta, a stretto giro di posta dell’assessore regionale Gianpaolo Bottacin. Alla sequenza di epiteti all’ecovandalo dei Serrai del sindaco di Rocca Pietore risponde dal palazzo regionale l’assessore bellunese ricordando l’impegno dell’attuale amministrazione contro l’inciviltà cronica.
GIANPAOLO BOTTACIN
AUMENTO DEGLI ACCESSI AI PRONTO SOCCORSO E INTERVENTI DEL SUEM: PRUDENZA E PREVENZIONE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE
REDAZIONE Gli accessi ai Pronto Soccorso aziendali hanno registrato un aumento del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con una media di 284 accessi al giorno. In particolare, si segnala un incremento significativo degli accessi da parte di persone straniere, con un aumento del 18%. Le chiamate al Servizio Urgenza Emergenza (SUEM) hanno superato le 22 mila, con 6418 missioni, di cui oltre 1700 in pista, evidenziando un aumento del 5% rispetto all’anno precedente. Le missioni di elisoccorso per interventi primari sono state 221, di cui 135 in pista, con i comprensori di Arabba, Cortina e Civetta tra quelli con il maggior numero di interventi. Unanime è il richiamo alla prevenzione e alla prudenza, accompagnato dal ringraziamento per il lavoro svolto dalla rete di soccorso. In vista della stagione estiva, è stato confermato il secondo elicottero per un periodo prolungato (dal 6 luglio al 15 settembre), e saranno potenziate le ambulanze a servizio di Cortina, Auronzo e dell’Alto Agordino, oltre alla medicina turistica. In fase di valutazione è anche la necessità della dialisi vacanza.
PER LE TRE RADIO, BARBARA PAOLAZZI
NUOVA VITA PER IL PARCO LAGHETTI DI FRASSENE’
DI GIANNI SANTOMASO
LA SEDE DELLA POLIZIA LOCALE DI BELLUNO VERRA’ TRASFERITA IN VIA GABELLI
BELLUNO Trasloco in vista per la Polizia Locale di Belluno: in autunno, gli agenti del capoluogo lasceranno la sede di Via Gabelli per trasferirsi nei container al Parco Città di Bologna.
DI DANIELE DALVIT
Collaborazione per il Museo della Miniera di Valle Imperina
reperti di interesse per la parte musale del sito di Valle Imperina
RIVAMONTE L’Associazione amici dei minerari sta allestendo il museo della miniera di Valle Imperina. In questi anni in collaborazione con il Gruppo Archeologico agordino ARCA ha raccolto del materiale riguardante la miniera da esporre, essendo il lavoro ancora nelle fasi iniziali, è possibile implementarlo. Quindi ecco la richiesta: tutti coloro che hanno del materiale di qualsiasi tipo originale della miniera ad esempio una lampada un attrezzo ecc. se può o donarlo al museo o prestarlo per essere esposto. Molti sono ricordi famigliari ed è difficile separarsene, “Proprio per questo – è il messaggio dell’associazione – possiamo fare un accordo con cui il materiale viene esposto ma rimane di proprietà della persona che lo fornisce e può ritiralo in qualsiasi momento, oppure se reperti di interesse siamo disposti ad acquistarli. Riteniamo che sia importante far conoscere a tutti un gran pezzo della nostra storia, oltre 600 anni che altrimenti andrebbe perduta. Ringraziamo sin da ora tutti coloro che vorranno collaborare alla riuscita dell’allestimento del museo e che potranno mettersi in contatto con l’associazione telefonando al Presidente al seguente numero 3288180595”.
Giovani Artisti Esplorano il Legame tra Rap e Poesia Tradizionale”
Belluno, 12 aprile – 18:30: Prende il via la 4^ edizione di “A Casa di Dino” con un evento dedicato ai giovani, intitolato “RapConti di strada”, ospitato presso il Giardino Loris Tormen. Gabriele Kratter e Stefano Bozzi, due giovani artisti hip hop, condurranno il pubblico in un viaggio trasversale tra versi, traduzioni e trambusti musicali, esplorando il legame tra rap e poesia tradizionale. In caso di pioggia, l’evento si terrà alla Casa dei Maestri già Sala De Luca a Borgo Prà.
BOZZI E KRATTER
LA GIORNATA REGIONALE DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DELLE MAFIE
BELLUNO La 9a Giornata regionale della memoria per le vittime delle mafie ha raccolto 600 partecipanti, tra studenti, docenti e forze dell’ordine nel Veneto. Daniela Marcone, figlia di una vittima innocente di mafia, ha lodato il lavoro dedicato alle storie delle vittime, come quella del caporalato. L’evento, promosso dalla Regione Veneto e Avviso Pubblico con Libera Veneto e il Comune di Belluno, ha visto premiate forze dell’ordine per il contrasto alle mafie. Gli studenti hanno presentato lavori su varie vittime e temi. La giornata si è conclusa con la lettura dei nomi delle 1.081 vittime innocenti di mafia
PRESENTATA LA 22ESIMA EDIZIONE DI CACCIA PESCA E NATURA A LONGARONE FIERE
LONGARONE La fiera “Caccia, pesca, natura” a Longarone Fiere Dolomiti offre un programma ricco, esplorando la natura da diversi angoli: pesca, caccia, educazione ambientale e turismo. La manifestazione, presentata in conferenza stampa, unisce ambiente, persone ed economie, evidenziando la natura come fulcro del territorio di montagna. Il presidente del Consiglio regionale del Veneto elogia l’impegno di Longarone Fiere nella qualificazione e nell’eccellenza organizzativa. La Festa del cacciatore presenta trofei, piatti tipici e approfondimenti sulla fauna selvatica e le nuove misure contro la peste suina africana. La pesca si concentra sul ripristino dei corsi d’acqua danneggiati da Vaia e sul potenziale turistico legato alla pesca nelle Dolomiti Bellunesi. La fiera include anche formazione scientifica, con un corso su climate change e impatti sulla fauna selvatica delle Dolomiti, con il climatologo Luca Mercalli come ospite d’eccezione.
PER LE TRE RADIO, BARBARA PAOLAZZI
RIAPRE L’UFFICIO POSTALE DI GOSALDO, CHIUSURA A LOZZO
LOZZO DI CADORE l’ufficio postale dall’ 8 aprile sarà chiuso per lavori di ammodernamento, offrendo nel frattempo i servizi presso l’ufficio postale di Domegge. Altri uffici nelle vicinanze come Vigo, Lorenzago e Pieve di Cadore rimarranno aperti per fornire assistenza ai cittadini.
dal TG BELLUNESE di ANTENNA 3 ogni sera alle 19.30 sul canale 10 del digitale terrestre e alle 19 le anticipazioni alla radio.
CENA MULTIETNICA DI FINE RAMADAN, EVENTO STORICO INTERRELIGIOSO IN PIAZZA DEI MARTIRI
MONS. RENATO MARANGONI (VESCOVO DI BELLUNO FELTRE), ZAKHARIAE MOHSSINE (IMAM DI BELLUNO) (Servizio di Tiziana Bolognani)
“IO CON TE”, GLI INCONTRI A PIEVE DI CADORE
PIEVE DI CADORE “Io con te” è un percorso di gruppo del Consultorio Familiare di Belluno dell’Ulss Dolomiti – sede di Pieve di Cadore, in collaborazione col Comune di Pieve di Cadore, rivolto a mamme di neonati dai 3 ai 10 mesi. Comprende tre incontri mamma-bambino, offrendo uno spazio per condividere esperienze di maternità. Si terrà a Tai di Cadore, Pieve di Cadore, il 12 aprile 2024 (10:00-11:30), il 19 aprile 2024 (10:00-11:30) e il 3 maggio 2024 (10:00-11:30). Per iscrizioni e informazioni, contattare il Consultorio di Pieve di Cadore al 0435 341541 o via mail a [email protected].
CONSIGLI COMUNALI IN AGORDINO
AGORDO Il sindaco Roberto Chiassalè ha convocato il consiglio comunale per lunedì alle 19. Cinque punti da discutere tra cui la surroga del consigliere dimissionario di minoranza Silvano Savio dove al suo posto prenderà il posto Emiliano Costa, il bilancio di ASCA, la costruzione di un deposito per sale e ghiaino e lo scioglimento e messa in liquidazione della Fondazione scuola materna Don Luigi Cappello e passaggio ad ASCA
ROCCA PIETORE Consiglio comunale convocato dal sindaco Andrea De Bernardin per martedi alle 18:30. Un solo punto da discutere: ”Interventi Integrativi Per La Messa In Sicurezza Dal Pericolo Di Caduta Valanghe Dell’area Sciistica Padon – Marmolada
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DISCIPLINE MEDICO-GIURIDICHE CON L’ACCADEMIA MEDICOGIURIDICA DELLE VENEZIE
PONTE NELLE ALPI OGGI DALLE 9.15 IN SALA CONFERENZEE DAVID SàSSOLI, PARCO COMUNALE EX CASA ROSSA MARES, A PONTE NELLE ALPI ingresso libero, ORGANIZZAZIONE, PIG E MENTI in collaborazione con Banca Prealpi San Biagio, Dottori Marco Tarascio e Silvia Barbini Silvia della Farmacia San Valentino di Limana; Patrizia Giannini ZG elettronica; Famiglia Conz Macelleria Limana
BANDO primaverile “LA MONGOLFIERA DI GIORGIA Onlus” Attivo il nuovo bando intitolato a Luca Maccagnan
L’associazione “La Mongolfiera di Giorgia Onlus” ha aperto un nuovo bando solidale il 26 marzo, in occasione del compleanno di Giorgia Praloran. Il bando prevede un budget di 12mila euro per finanziare progetti ricreativi destinati a ragazzi dai 13 ai 24 anni residenti in Veneto o seguiti da strutture pubbliche sanitarie della regione, con disabilità legalmente certificate. Questo 12° bando è dedicato a Luca Maccagnan, socio e candidato Consigliere dell’Associazione, recentemente scomparso, in riconoscimento del suo impegno e delle sue idee creative. Saranno finanziati progetti volti a migliorare la qualità di vita attraverso l’acquisto di beni o servizi utili per il benessere psico-fisico del beneficiario. INFO www.lamongolfieradigiorgia.it
in vallata:
IERI ALLA RADIO
PRIMO VENERDI DEL MESE, ORE 10.30 E 1900: ALLA RADIO SOLIDARIETA’ VENETO FONDO PENSIONE CON IL DIRETTORE PAOLO STEFAN
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
“DINTORN E FORA VIA” IL PROGRAMMA A CURA DEL MUSLA
TERZO ANNO 2024
PUNTATA DEL 05 APRILE LEONARDO SCOLA
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
LA VALLE COI SANTI ALLA FINESTRA, IL LIBRO DI ENZO DEMATTE’
FISCO, NOTIZIE FLASH DI SILVIA BALDO
REDAZIONE spazio informativo a cura di Silvia Baldo della CGIL di Feltre.
05 APRILE 730 per immobili non affittati
05 APRILE bonus sociali per disagio economico
05 APRILE ai caf per la dichiarazione dei redditi
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI
ANNULLATO IL PIANI DI PEZZE’ TROPHY
ALLEGHE La gara di Ape elaborati in programma sabato ai Piani di Pezzè è stata annullata.
AL CINEMA DOLOMITI DI FALCADE SI SCALDANO I MOTORI
FALCADE Oggi e domani torna il grande cinema a Falcade. Al Cinema Dolomiti una pellicola dedicta agli amanti dei motori. RACE FOR GLORY – AUDI VS. LANCIA con Riccardo Scaramancio nel ruolo di Cesare Florio. L’epopea della Lancia nei rally. Spettacoli alle 21, domani anche alle 15:30
BELLUNO La 71a Stagione 2024 del Circolo Culturale Bellunese presenta domenica 7 aprile 2024, alle 11:00, Steffani Viola Ensemble al Palazzo Fulcis con Bach, Telemann, Dittersdorf, Čajkovskij, Satie, Mascagni, Bridge e Albéniz. In collaborazione con il Conservatorio di Musica A. Steffani di Castelfranco Veneto (TV).
BORGO VALBELLUNA Il Coro Polifonico di Trichiana organizza per oggi alle 20 :30 nella chiesa di Trichiana un concerto benefico per il Gruppo Autismo di Belluno dal titolo “Guardami negli occhi”
FONZASO La Pro Loco di Fonzaso organizza tre serate culturali. Il fotografo e documentarista agordino, Roberto Soramaè, ci permetterà di viaggiare tra la storia di diversi percorsi di vita tra le nostre Dolomiti fino ad arrivare al monte Ararat con il genocidio Armeno. Oggi il primo appuntamento con la storia di Franco Miotto. Appuntamento nella Sala Comunale alle 21. Sabato 13 aprile sarà la volta di Albino Luciani – Storia di un fanciullo delle dolomiti diventato Papa. Sabato 20 aprile ultimo appuntamento con Ararat – Dalle Dolomiti alla ricerca dell’arca di Noè.
DOMANI, LARESEI! SAVE THE DATE FESTIVAL “
PROSSIMAMENTE…
BELLUNO La rassegna “A casa di Dino”, riprende dopo una pausa, organizzata dall’Associazione Culturale Villa Buzzati S. Pellegrino – il Granaio. L’obiettivo è portare l’eredità di Buzzati dalla sua città natale a Belluno, coinvolgendo appassionati e nuovi pubblici. Tre incontri con autori, studiosi e artisti contemporanei esploreranno la figura di Buzzati attraverso la letteratura, l’arte, la poesia e la musica. Il primo evento, un concerto di strada, si terrà il 12 aprile 2024, alle 18:30, al Giardino Loris Tormen di Belluno (o in alternativa presso la Sala De Luca Borgo Prà in caso di pioggia).
LIVINALLONGO Il gruppo “Insieme si può Fodom” organizza un teatro di beneficenza sabato 13 aprile alle 20:30 in sala conferenze di Arabba con la Nuova Compagnia del teatro di Brunico dal titolo “Non sono un gigolò”. L’evento teatrale mira a raccogliere fondi per aiutare i bambini bisognosi nel villaggio di don Abraham.
FALCADE DESPERADOS, DUE GIORNI DI FESTA CON LA QUINTA LICEO, AL PALAFALCADE. VENERDI 19 APRILE DALLE 18 APERITIVO E ALLE 20 IL BALLO LISCIO CON ” “i prestazione occasionale, GIà QUELLI CHE IL LISCIO” SABATO 20 APRILE, DALLE 17 TORNEO DI BRISCOLA E CALCETTO E DALLE 21 DESPERADOS PARTY!!!! CON BASSLINE DJ, DALLA MEZZANOTTE HAPPY HALF HOUR info 3482996318
IL 13 APRILE IL CONCERTO DI MARCO V DAL FARRA AL TEATRO SAN FELICE DI BELLUNO
POSTER_2024-1
BOLLETTINO QUOTIDIANO, CLICCA QUI
CALCIO
DOMANI TORNA IN CAMPO LA TERZA CATEGORIA . AGORDINA E PIAVE IN TRASFERTA
REDAZIONE Dopo la pausa per le festività pasquali, si torna a giocare a calcio. Domani sui campi della provincia di Belluno si giocheranno le partite valide per la settima giornata della Terza Categoria Provinciale. Con il cambio d’orario cambia anche il fischio d’inizio delle gare in programma che inizieranno alle 15:30. L’Agordina è chiamata ad un finale di campionato dove il primo errore può costare una stagione. A sei partite dal termine della stagione regolare sono 14 i punti di distanza dalla zona playoff occupata dal Fortogna. Ed è proprio la squadra di Longarone la prossima avversaria della compagine allenata da Chiea. Una sfida che si può definire cruciale con gli agordini obbligati a vincere per rimanere in corsa per raggiungere l’obbiettivo stagionale. Lo stesso deve fare anche il Piave, a 20 punti come l’Agordina, che domani affronterà il San Vittore terzo in classifica. Sulla carta una partita proibitiva per la squadra della Valbelluna ma tutto può succedere.
LA CLASSIFICA DELLA TERZA CATEGORIA Gemelle 44, Domegge 37, San Vittore 36, Auronzo 35, Fortogna 34, Alpes Cesio 27, Dynamo Vellai e Valzoldana 26, Agordina e Piave 20, Cortina 16, Tambre 12, Lamonese 10, Cadore 3
SCI ALPINISMO
AL VIA LE FINALI DELLA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINISMO
CORTINA Le finali della Coppa del Mondo di scialpinismo sono in corso a Cortina d’Ampezzo, con 165 atleti da 26 nazioni. Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina, ha dichiarato che ospitare le finali è una sfida e un onore. Le competizioni iniziano oggi con il Vertical, seguite dall’Individuale il 7 aprile, la Sprint il 9 e la Mixed Relay il 10. Il Vertical, da Col Gallina al Lagazuoi, sarà un tracciato di 2,6 km con 680 m di dislivello. (foto: Maurizio Torri)
GOODBYE BY BICICLE…UN VIAGGIO DALL’INDIA A SEREN DEL GRAPPA IN BICICLETTA
PUNTATA 07 – L’IMPORTANZA DELLE CASE SUGLI ALBERI
PER VISITARE I SITI DEI LUOGHI VISITATI, CLICCA SULLE SEGUENTI SCRITTE: ARPAN CHARITABLE TRUST ADRIJA FOUNDATION
LA RACCOLTA COMPLETA CLICCA QUI